Ricominciare da zero

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ricominciare da zero

Messaggioda Lunamaria4 » 23/12/2018, 16:42



Mi trovo in quel periodo in cui ..
sai di non avere abbastanza contatti sociali e per rimediare un contatto sociale devi fare una fatica tremenda, tanto quando sei sola le persone capiscono che sei sola e non ti aiutano anzi .... , questo e' un comportamento che usano piu' le donne , trovare un'amica quando si parte da zero è un vero caos , poi trovare amicizie sincere figurati ...

Allora mi sono detta , devo trovare intanto qualcosa che colmi un po il mio vuoto e la mia solitudine , sto cercando dei gruppi dove posso inserirmi e almeno da fare uscite .. intanto inizio a riempire un po il vuoto e vedere gente e poi vediamo se nel mentre trovo dei rapporti significativi , comè dura partire da zero , accidenti ,,,,,
  • 2

Avatar utente
Lunamaria4
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2018, 14:29
Località: Milano
Genere: Maschile

Ricominciare da zero

Messaggioda Semmy92 » 24/12/2018, 14:40



ti capisco
  • 1

Avatar utente
Semmy92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/12/2018, 20:16
Località: Parma
Genere: Femminile

Re: Ricominciare da zero

Messaggioda Marcantonio » 25/12/2018, 0:25



Quanti anni hai? Mi dispiace per la tua situazione. Sinceramente non saprei come sentirmi a riguardo, però se ti posso dare un consiglio, prova con il teatro. Ti può aiutare a sviluppare migliori capacità di interazione con le altre persone, e se sei fortunata potrai anche stringere delle belle amicizie. Io con un corso di teatro a scuola ho conosciuto il mio migliore amico, per caso, l'anno scorso.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

Marcantonio
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/11/2018, 21:38
Località: Catania
Genere: Maschile

Ricominciare da zero

Messaggioda Lunamaria4 » 25/12/2018, 11:42



36 anni , il teatro è troppo pesante per me non me la sento ...grazie del consiglio _)
  • 0

Avatar utente
Lunamaria4
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2018, 14:29
Località: Milano
Genere: Maschile

Ricominciare da zero

Messaggioda Papalbero » 26/12/2018, 21:44



Anch'io mi trovo a dover ricominciare, non perché sono solo, ma perché ho smesso di accettare compagnie che non mi vanno. Mi fa un po' paura, ma sarebbe meglio tornare indietro a situazioni insoddisfacenti?

Detto questo, vale il detto "da cosa nasce cosa". Se ci pensi, può bastare una sola persona a introdurti in un nuovo mondo.
  • 0

Papalbero
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/12/2018, 19:36
Località: Milano
Citazione: Domani è un'altro giorno e un'altra testa
Genere: Maschile

Ricominciare da zero

Messaggioda Lunamaria4 » 27/12/2018, 0:21



Papalbero ha scritto:Anch'io mi trovo a dover ricominciare, non perché sono solo, ma perché ho smesso di accettare compagnie che non mi vanno. Mi fa un po' paura, ma sarebbe meglio tornare indietro a situazioni insoddisfacenti?

Detto questo, vale il detto "da cosa nasce cosa". Se ci pensi, può bastare una sola persona a introdurti in un nuovo mondo.

Si ma il problema è che non bisogna appoggiarsi a nessuno , un conto se hai un 'amicizia buona conclamata , ma nel caso in cui parti da zero se ti appoggi alle persone scappano , le persone sono stronze nessuno vuole che ti appoggi a loro soprattutto appena vedono che grazie a loro riesci ad emergere e a costruirti cose che loro non riescono a costruirsi , appena vedono che stai andando piu in alto di loro grazie a loro ti tappano le ali abbandonandoti e poi si crolla di nuovo perche' il punto di riferimento da cui si parte scappa . Quindi sto cercando di ripartire non appoggiandomi piu a una singola persona . L anno scorso mi ero appoggiata a un paio di singole persone ed e' andata male non voglio ripetere lo stesso errore .
  • 0

Avatar utente
Lunamaria4
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2018, 14:29
Località: Milano
Genere: Maschile

Ricominciare da zero

Messaggioda Mustafà » 27/12/2018, 0:26



Papalbero ha scritto:Anch'io mi trovo a dover ricominciare, non perché sono solo, ma perché ho smesso di accettare compagnie che non mi vanno. Mi fa un po' paura, ma sarebbe meglio tornare indietro a situazioni insoddisfacenti?



No, il rispetto di sè è tutto!
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Ricominciare da zero

Messaggioda cloud » 27/12/2018, 10:31



È dura. Io mi sono trasferito a Milano da qualche mese e ho tanta voglia di ricominciare a frequentare gente, di avere la possibilità di scegliere cosa fare nel mio tempo libero.
Mi sono fatto terra bruciata attorno, ero convinto fosse la cosa giusta da fare qualche tempo fa. Adesso però mi rendo conto che non è facile accettare di stare da soli, non è facile trovare nuove opportunità.
Milano in questo non aiuta: è dispersiva, anche se offre tanto.
In questo periodo di esplorazione bisogna essere proattivi: ti dico che magari possiamo chattare un po', chissà se nasce una bella amicizia.
  • 0

Avatar utente
cloud
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2018, 8:11
Località: Milano
Genere: Maschile

Ricominciare da zero

Messaggioda Lunamaria4 » 28/12/2018, 14:31



Diciamo che tutto sommato la serata di mercoledi' sera non è andata male , sono andata al cinema con queste persone che non conoscevo assolutamente pero' poi sono riuscita a scambiare anche due parole ,non è stato semplice , anche perche' poi un uomo del gruppo mi ha chiesto ma perchè non hai un compagno .. e in quel momento mi sono bloccata , non sapevo cosa risponderli , ho 35 anni , quasi 36 e in realtà dovrei essere gia' sposata , ma non conosco abbastanza me stessa per avere una relazione profonda , cosa potevo dirli? guarda devo trovare me stessa , non posso permettermi di avere un compagno .
Per me già sarebbe tanto mantenere il contatto con me stessa davanti alle persone , e invece non riesco , non riesco perche' non ho una mia verità , una mia sicurezza , sto capendo come costruirmela , ma ancora non ho la minima idea di come fare , molti dicono ma si esci e fai esperienza .... prima o poi arriverai al punto di trovare la sicurezza conoscendo tante persone , non ci credo piu' a questa cosa perch' ne ho conosciuta tanta di gente negli ultimi mesi e la maggior parte delle persone non ti danno niente , sono persone vuote che cercano anche loro la loro verità e quindi ho capito che la verità non sta nelle persone ma devo cercarla dentro di me .

Comunque senz 'altro continuerò su questa strada dell frequentare queste compagnie che mi danno molto di piu' dell uscire con una singola persona , poi per carità la singola persona potrebbe capitare ma non mi metto a cercarla in questo momento perchè mi creerei troppe aspettative su povere anime che cercano la loro via proprio come la sto cercando io ...
  • 0

Avatar utente
Lunamaria4
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2018, 14:29
Località: Milano
Genere: Maschile

Ricominciare da zero

Messaggioda Lunamaria4 » 03/01/2019, 20:02



Ho avuto un illuminazione , sono giorni che sto spremendo le meningi ... allora oggi mi è venuto in testa d iscrivermi a un corso di chizomba , poi mi diceva il tipo del corso che nel weekend vanno in compagnia a ballare latino americano nei locali , direi che è ottima come idea ... ora gia' sono proiettata nel cercare un'altra cosa perche' una sola cosa e' poca ..
  • 0

Avatar utente
Lunamaria4
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2018, 14:29
Località: Milano
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'