Problemi di amicizia

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Problemi di amicizia

Messaggioda Papalbero » 05/01/2019, 20:42



Ciao Soullvy,
mi sembra che tu stia male per un fatto in fondo normale: tutti rivolgiamo la nostra attenzione a chi o cosa più c'interessa. La tua amica è libera d'interessarsi a chi vuole.
Ma anche tu sei libero chi o cosa scegliere. In questo momento pensi di dover scegliere per forza lei, ma in questo modo stai limitando la tua libertà, perché tutto dipende dal suo si o no. Ma i Si o No più importanti, sono i tuoi, con chiunque.
  • 0

Papalbero
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/12/2018, 19:36
Località: Milano
Citazione: Domani è un'altro giorno e un'altra testa
Genere: Maschile

Problemi di amicizia

Messaggioda fab1992 » 07/01/2019, 10:19



mi ricordi un pò me, quante volte ci ho sperato in certe cose e in certi ritorni.
Pure io ho avuto esperienze simili,di sentirmi umiliato di fare certi gesti nella speranza che le persone tornassero,stando li ad aspettarle
in un loro gesto. E' come se avessimo qualcosa di diverso,che nella stessa identica situazione ad un'altra persona sarebbe andata
mille volte meglio,anzi ne sarebbe uscita più felice che mai.
L'ho notato e l'ho noto ancora oggi,qualsiasi cosa faccia non funziona mai,sono sempre a metà strada tra il bene e il male, tra il giusto e sbagliato,
tra l'amicizia e la semplice conoscenza,non so perchè ma non mi trovo mai una situazione concreta,invece gli altri
in un attimo concretizzano tutto.A volte mi chiedo del perchè sempre a me certe cose.Posso capirti in pieno
  • 0

Avatar utente
fab1992
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/12/2018, 22:42
Località: catania
Occupazione: Studente
Citazione: "SIC TRANSIT GLORIA MUNDI"
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'