Problemi di amicizia

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Problemi di amicizia

Messaggioda SoulIvy » 30/12/2018, 2:53



:hi: Ciao! Sono un giovane ragazzo che vive in Sicilia. Ho problemi con la tristezza da un po' tutta la mia vita, però ultimamente si è manifestata di più per una brutta esperienza che vorrei raccontarvi, mi sono iscritto a questo sito perché non ho dei veri e propri amici con cui parlare dei miei problemi, allora pensavo che sarebbe stata una buona idea parlarne su una comunità online fatta apposta per questo :squint:

Quattro mesi fa avevo una migliore amica, con cui volevo organizzare una merenda al McDonald per parlare di alcuni miei problemini, lei quel giorno mi disse che non poteva uscire soltanto con me perché aveva già organizzato un'uscita con alcuni miei ex compagni di classe, allora mi invitò ad uscire insieme a loro, per parlare del problema strada facendo. Ricordo che inizialmente mi ascoltava, però arrivati ad un centro commerciale si è scordata di me, totalmente, non mi calcolava ma bensì mi diceva che la infastidivo perché stava parlando con gli altri, cioè, mica le negavo di parlare con gli altri, però ero il suo migliore amico, un minimo di considerazione me la doveva anche dare! A quel punto mi sentivo preso in giro, avevo trovato per l'ennesima volta una persona con cui mi sentivo bene, ma la stessa mi aveva preso in giro per tutti gli anni in cui eravamo amici, perché alla fine da quanto ho capito a questa tizia non importava molto di me...

Decisi di andarmene via, a piedi, che dal centro commerciale della mia città a casa mia è un'ora di strada. Io la aspettai fuori dal centro commerciale per venti minuti, pensando che sarebbe arrivata piangente, chiedendo scusa per il suo comportamento, abbracciandomi, e invece no, uscì giusto perché doveva andarsene via sempre con i miei ex compagni, e con la scusa di vedermi ancora lì iniziò a fare una sceneggiata. Da lì io mi sentì veramente preso in giro, e me ne andai verso la lunga strada che portava a casa mia, riflettendo sulle storie di amicizia che ho avuto nel corso della mia vita, che sono finite tutte nello stesso modo, con io abbandonato come un cane.

Lei dopo quel giorno, e dopo i 4 mesi che son passati, non mi ha mai inviato un messaggio, niente! Io non so perché ma ancora ci soffro per questa cosa, e lei mi manca, nonostante io capisca perfettamente che mi ha trattato malissimo. Sarò ingenuo, ma senza di lei, e in generale di una persona con cui confidarmi, non ce la faccio.


Ringrazio tutti quelli che hanno letto, spero di passare dei bei momenti su questo sito e soprattutto di trovarmi bene, perché l'idea mi sembra davvero carina :lol:
  • 0

Avatar utente
SoulIvy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/12/2018, 1:43
Località: Italia
Citazione: "Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare sempre l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile" -Woody Allen
Genere: Maschile

Problemi di amicizia

Messaggioda BlackOcean » 30/12/2018, 7:04



E' plausibile che tu ci stia male, anzi credo sia un bene che sia così...vuol dire che hai un buon codice d'onore, e per quelli come te(come noi?) il tradimento è una delle cose più brutte, come uno stupro dell'anima, specialmente se la persona lo fa pure con superficialità, perchè se almeno tradisse con classe o per una buona causa potresti rispettarla un po', ma niente...ti ha deluso su tutta la linea, e soffrirai per un po', forse un bel po' per aver investito in chi non merita, però ti dico questo, se ti tieni stretto i tuoi valori sarai capace di realizzare ogni cosa quando sarà il momento, so che al momento desidereresti dell'altro ma sii paziente e lasciati forgiare un po' dai tuoi valori se proprio pensi non ci sia altro da fare
  • 2

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Problemi di amicizia

Messaggioda SoulIvy » 30/12/2018, 18:21



BlackOcean ha scritto:E' plausibile che tu ci stia male, anzi credo sia un bene che sia così...vuol dire che hai un buon codice d'onore, e per quelli come te(come noi?) il tradimento è una delle cose più brutte, come uno stupro dell'anima, specialmente se la persona lo fa pure con superficialità, perchè se almeno tradisse con classe o per una buona causa potresti rispettarla un po', ma niente...ti ha deluso su tutta la linea, e soffrirai per un po', forse un bel po' per aver investito in chi non merita, però ti dico questo, se ti tieni stretto i tuoi valori sarai capace di realizzare ogni cosa quando sarà il momento, so che al momento desidereresti dell'altro ma sii paziente e lasciati forgiare un po' dai tuoi valori se proprio pensi non ci sia altro da fare



Sono sempre stato paziente e non ho mai perso le speranze, però in alcuni momenti mi sembra come se fossi destinato a non avere degli amici con la A maiuscola, perché comunque ne ho un po, ma non sono quegli amici a cui importa di me, continuo a illudermi di divertirmi veramente con loro, però dentro ci sto male. Comunque ti ringrazio per la risposta e per il tempo che hai impiegato a scriverla :)
  • 0

"Un'anima forte, risiede in un corpo forte, e in una mente forte" (Soul Eater)
Avatar utente
SoulIvy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/12/2018, 1:43
Località: Italia
Citazione: "Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare sempre l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile" -Woody Allen
Genere: Maschile

Problemi di amicizia

Messaggioda Ragazzatriste » 30/12/2018, 20:04



Siamo sulla stessa barca...
  • 1

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Problemi di amicizia

Messaggioda SoulIvy » 30/12/2018, 22:13



Ragazzatriste ha scritto:Siamo sulla stessa barca...


Beh, devo dire che come minimo mi fa piacere sapere che non sono l'unico, sono il benvenuto nel club degli sfigati? Lol
  • 1

"Un'anima forte, risiede in un corpo forte, e in una mente forte" (Soul Eater)
Avatar utente
SoulIvy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/12/2018, 1:43
Località: Italia
Citazione: "Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare sempre l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile" -Woody Allen
Genere: Maschile

Problemi di amicizia

Messaggioda Ragazzatriste » 30/12/2018, 22:24



SoulIvy ha scritto:
Ragazzatriste ha scritto:Siamo sulla stessa barca...


Beh, devo dire che come minimo mi fa piacere sapere che non sono l'unico, sono il benvenuto nel club degli sfigati? Lol


Certo. Ci mettiamo ad aspettare insieme messaggi che non arriverranno mai... :( :cry2:
  • 1

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Problemi di amicizia

Messaggioda BlackOcean » 31/12/2018, 1:27



Oppure...potreste scrivervi a vicenda
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Problemi di amicizia

Messaggioda Newee » 05/01/2019, 11:00



Ciao a me è successa proprio la stessa cosa. Anche la storia di parlare nel tragitto, poi arrivati con gli altri io non riuscivo a parlare e me ne sono andata. Nessuno mi ha chiesto niente o seguita. Ma penso che queste esperienze servano per crescere. È una palestra per poter contare su se stessi,perché è vero che chi trova un amico trova un tesoro, non è così facile. Incontrerai quasi sempre persone di merda e non puoi affidarti su di loro, impara a contare su te stesso. Comunque se vuoi scrivimi in privato, io ci sono se ne vuoi parlare bene.
  • 0

Newee
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/12/2018, 11:33
Località: Roma
Genere: Femminile

Problemi di amicizia

Messaggioda DeanWinchester » 05/01/2019, 15:30



Anche io ho sempre avuto pochissimi amici e come è successo con te sono tutti spariti da un giorno all’altro. Sai, adesso come adesso, dopo anni, non li incolpo neanche più. Questo perché so che ero una persona difficile (e lo sono tutt’ora), purtroppo o per fortuna però la maggior parte dei ragazzi nel periodo adolescenziale cercano più divertimento e contatto possibile, quindi ad un certo punto tendono ad allontanare quelle che ritengono persone noiose e che li frenano. Credo che sia semplicemente questa la spiegazione. So che al momento si soffre tanto ma non ci devi dare peso, per quanto possibile. Io ho imparato a godermi le amicizie sul momento, senza dare eccessiva confidenza e senza essere troppo legati, e funziona.
  • 0

Avatar utente
DeanWinchester
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/07/2017, 11:55
Località: Novara
Citazione: "Il tempo segna chi non sogna"
Genere: Maschile

Problemi di amicizia

Messaggioda Mark91 » 05/01/2019, 19:18



Purtroppo alla gente non frega nulla dei problemi altrui a meno che pure loro non si trovino nella stessa situazione, in ogni caso benvenuto nel forum ,qui almeno puoi trovare persone che oltre ad ascoltarti capiscono perfettamente ciò che provi, dato che siamo tutti più o meno nella stessa barca, chi per un motivo chi per un altro
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'