La mia solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

La mia solitudine

Messaggioda Joker » 01/01/2019, 18:16



Sono stanco, la solitudine mi sta uccidendo...
Io non sono fatto per vivere solo, non ce la faccio. Ho bisogno di qualcuno di importante accanto, qualcuno con cui condividere ciò che provo, ciò che sento, ciò che sono... Ma non ho nessuno simile accanto a me. Certo ho amici con cui uscire a bere e parlare del più e del meno, ma mi sento solo ugualmente. Una solitudine profonda... Continuamente accompagnata da un senso di vuoto nel petto... Sempre...
Non c'è la faccio a stare con me stesso, quando succede o faccio qualcosa che possa distrarmi o cerco di stare con qualcun'altro. Se sto con me stesso cominciano i brutti pensieri, cominciano le lacrime, comincio a stare male in poche parole...
E ormai è da anni che va avanti così e io sono nella disperata speranza che qualcuno si interessi per davvero a me ma allo stesso tempo temo questa cosa perché... Non so perché, ho paura. E non so che fare.
Ma forse è meglio così, va bene che io stia da solo. Dopotutto non sono così importante, la mia felicità non è importante, è meglio che nessuno soffra stando vicino ad una persona brutta come me, quindi almeno per ora accetto tutto questo. Me lo merito.
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

La mia solitudine

Messaggioda Sting » 01/01/2019, 18:51



Joker ha scritto:Sono stanco, la solitudine mi sta uccidendo...
Io non sono fatto per vivere solo, non ce la faccio. Ho bisogno di qualcuno di importante accanto, qualcuno con cui condividere ciò che provo, ciò che sento, ciò che sono... Ma non ho nessuno simile accanto a me. Certo ho amici con cui uscire a bere e parlare del più e del meno, ma mi sento solo ugualmente. Una solitudine profonda... Continuamente accompagnata da un senso di vuoto nel petto... Sempre...
Non c'è la faccio a stare con me stesso, quando succede o faccio qualcosa che possa distrarmi o cerco di stare con qualcun'altro. Se sto con me stesso cominciano i brutti pensieri, cominciano le lacrime, comincio a stare male in poche parole...
E ormai è da anni che va avanti così e io sono nella disperata speranza che qualcuno si interessi per davvero a me ma allo stesso tempo temo questa cosa perché... Non so perché, ho paura. E non so che fare.
Ma forse è meglio così, va bene che io stia da solo. Dopotutto non sono così importante, la mia felicità non è importante, è meglio che nessuno soffra stando vicino ad una persona brutta come me, quindi almeno per ora accetto tutto questo. Me lo merito.


Ciao joker, nessuno è fatto per vivere da solo e nemmeno puoi dire che meriti di fare questa vita.
Onestamente vedo da come rispondi alla gente che sei bravo a dare le spiegazioni e a modo tuo anche a confortare. Hai già un certo livello di cultura.
Da "inutile" che sei, spesso noto che sei tu a rispondere e confortare gli altri e questa non è una cosa da poco, sei una specie di guardiano del posto.
A differenza di come mi comporto con gli altri a te non ti auguro nulla di buono perché almeno per certi aspetti è inutile e credo che tu sai sopportare il dolore.
Ciao caro.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

La mia solitudine

Messaggioda Newee » 01/01/2019, 19:05



Joker ha scritto:Sono stanco, la solitudine mi sta uccidendo...
Io non sono fatto per vivere solo, non ce la faccio. Ho bisogno di qualcuno di importante accanto, qualcuno con cui condividere ciò che provo, ciò che sento, ciò che sono... Ma non ho nessuno simile accanto a me. Certo ho amici con cui uscire a bere e parlare del più e del meno, ma mi sento solo ugualmente. Una solitudine profonda... Continuamente accompagnata da un senso di vuoto nel petto... Sempre...
Non c'è la faccio a stare con me stesso, quando succede o faccio qualcosa che possa distrarmi o cerco di stare con qualcun'altro. Se sto con me stesso cominciano i brutti pensieri, cominciano le lacrime, comincio a stare male in poche parole...
E ormai è da anni che va avanti così e io sono nella disperata speranza che qualcuno si interessi per davvero a me ma allo stesso tempo temo questa cosa perché... Non so perché, ho paura. E non so che fare.
Ma forse è meglio così, va bene che io stia da solo. Dopotutto non sono così importante, la mia felicità non è importante, è meglio che nessuno soffra stando vicino ad una persona brutta come me, quindi almeno per ora accetto tutto questo. Me lo merito.


Joker ti capisco benissimo, hai letto quello che avevo scritto io, siamo sulla stessa barca. Io non saprei che consiglio darti perché non so aiutare neanche me stessa. sicuramente penso che bisogna stare bene con se stessi per poi stare bene con gli altri, ma è facile dirlo a parole, difficile da mettere in pratica. Ma come è stato detto a me non rassegnarti, non pensare di essere inutile perché nessuno lo è. Cerca di lavorare su te stesso e sicuramente prima o poi troveremo delle persone che non ci faranno più sentire soli.
  • 1

Newee
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/12/2018, 11:33
Località: Roma
Genere: Femminile

La mia solitudine

Messaggioda Ragazzatriste » 01/01/2019, 19:06



Joker ha scritto:Sono stanco, la solitudine mi sta uccidendo...
Io non sono fatto per vivere solo, non ce la faccio. Ho bisogno di qualcuno di importante accanto, qualcuno con cui condividere ciò che provo, ciò che sento, ciò che sono... Ma non ho nessuno simile accanto a me. Certo ho amici con cui uscire a bere e parlare del più e del meno, ma mi sento solo ugualmente. Una solitudine profonda... Continuamente accompagnata da un senso di vuoto nel petto... Sempre...
Non c'è la faccio a stare con me stesso, quando succede o faccio qualcosa che possa distrarmi o cerco di stare con qualcun'altro. Se sto con me stesso cominciano i brutti pensieri, cominciano le lacrime, comincio a stare male in poche parole...
E ormai è da anni che va avanti così e io sono nella disperata speranza che qualcuno si interessi per davvero a me ma allo stesso tempo temo questa cosa perché... Non so perché, ho paura. E non so che fare.
Ma forse è meglio così, va bene che io stia da solo. Dopotutto non sono così importante, la mia felicità non è importante, è meglio che nessuno soffra stando vicino ad una persona brutta come me, quindi almeno per ora accetto tutto questo. Me lo merito.


Non è vero che la tua felicità non è importante o che te lo meriti. Non è cosi. Certo che è importante e ti deve importare! Altrimenti cosa facciamo in questa vita?
Capisco davvero che non riesci a stare da solo, è comprensibile e mi dispiace che non hai nessuno con cui parlare ma prima o poi qualcuno lo incontrerai. Hai già degli amici e questo è un bene, trovare dei veri amici è più difficile ma non impossibile.
  • 1

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

La mia solitudine

Messaggioda Joker » 01/01/2019, 19:49



Grazie a tutti per le vostre risposte e le vostre parole di conforto...
Non so se le cose cambieranno, e quando.. ma credo anch'io che lavorare su se stessi sia la prima e la più importante cosa da fare. Ma come posso farlo quando mi odio e mi faccio schifo? Non lo so, e così ripongo la mia speranza nel trovare qualcuno, ma non serve a nulla se non sono il primo ad amarmi. E così sono confuso e non so che fare... Aspetto... Non so nemmeno cosa...
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'