Non lo so

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non lo so

Messaggioda HopelessGuy » 01/01/2019, 20:15



Mi sento davvero male. La mia vita continua ad essere senza senso. Non riesco a trovare un motivo per fare le cose. Non vedo un perché. Non ho praticamente più amici. Col tempo per un motivo o per l'altro tutti sono scomparsi e sono rimasto solo. Queste feste sono stato un disastro. In pratica non ho fatto nulla dato che non ho quasi nessuno con cui uscire. Non c'è nessuno nella mia vita a cui interessi di me. Anche i 2 amici più stretti che avevo non li sento quasi mai. Ormai la mia vita è fatta di un lavoro e poco altro. Avrei tante cose da dire ma non ho nessuno a cui interessa sentirle. Vorrei tornare a 10 anni fa ai tempi dell'università in cui avevo molti amici e stavo bene. Ora non vedo prospettive. Non so cosa fare. Scusate lo sfogo.
  • 1

HopelessGuy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/01/2019, 19:59
Località: Treviso
Genere: Maschile

Non lo so

Messaggioda Sting » 01/01/2019, 20:52



È già positivo se fai un lavoro che ti porta a essere a contatto con le persone, potresti trovare qualcuno.
Comunque scusa di nulla, nonostante tutto una decina di anni fa si stava meglio di oggi.
Ciao
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Non lo so

Messaggioda Lunamaria4 » 02/01/2019, 22:18



HopelessGuy ha scritto:Mi sento davvero male. La mia vita continua ad essere senza senso. Non riesco a trovare un motivo per fare le cose. Non vedo un perché. Non ho praticamente più amici. Col tempo per un motivo o per l'altro tutti sono scomparsi e sono rimasto solo. Queste feste sono stato un disastro. In pratica non ho fatto nulla dato che non ho quasi nessuno con cui uscire. Non c'è nessuno nella mia vita a cui interessi di me. Anche i 2 amici più stretti che avevo non li sento quasi mai. Ormai la mia vita è fatta di un lavoro e poco altro. Avrei tante cose da dire ma non ho nessuno a cui interessa sentirle. Vorrei tornare a 10 anni fa ai tempi dell'università in cui avevo molti amici e stavo bene. Ora non vedo prospettive. Non so cosa fare. Scusate lo sfogo.

Ciao Ti capisco , anche io lavoro ma solo lavoro non basta , poi se pensi che ci sono persone che nemmeno lavorano potrebbe andarci peggio , ma avere un lavoro e quindi avere la possibilita' di uscire ma non avere amici non è una cosa simpatica , sembra che quando si perdono gli amici si esci da una rete in cui è molto ma molto difficile rientrare .
Per quanto mi riguarda come ho spiegato in un mio topic sto andando per gradi , sto cercando di uscire con piccoli gruppi e almeno riesco a stare in compagnia ma ovviamente non sono amicizie pero' tra stare completamente da soli e inserirsi in comitive dove sei una tra tante un po mi tiene attiva . Come dire quando non si hanno amici piuttosto che niente si prendono anche cose dove sai che non ti daranno energia positiva ma che almeno si puo' pensare di stare in mezzo alle persone .
Magari anche tu , è ovviamente un'idea potresti guardare su facebook o in giro se organizzano compagnie dove c'e' la possibilita' di uscire .
  • 0

Avatar utente
Lunamaria4
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2018, 14:29
Località: Milano
Genere: Maschile

Non lo so

Messaggioda DeanWinchester » 03/01/2019, 11:12



Già, le feste. Confermo che sono il periodo peggiore in cui si sente di più la solitudine. Ogni anno non vedo l'ora che finiscano per una serie infinita di motivi, non solo perchè sono solo. Capisco la tua situazione. Posso solo dire che almeno lavorando c'è più possibilità di conoscere nuove persone, inoltre con la testa impegnata ci si deprime di meno.
  • 0

Avatar utente
DeanWinchester
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/07/2017, 11:55
Località: Novara
Citazione: "Il tempo segna chi non sogna"
Genere: Maschile

Non lo so

Messaggioda HopelessGuy » 03/01/2019, 21:08



È vero il lavoro mi aiuta ma non veramente troppo poco. Lavoro in un posto dove il lato sociale non è molto importante e comunque mi sento tremendamente in difetto rispetto agli altri che hanno tutti vite attive. Questo mi penalizza anche nel relazionarmi con i miei colleghi. E inoltre sabato e domenica dovrei passarli per ricaricare le pile e ricominciare con energia la nuova settimana. Purtroppo questo a me non succede. Passo i due giorni di riposo a non fare niente di bello e piacevole e mi ritrovo al lunedì già stanco. La mancanza di attività soddisfacenti mi sta uccidendo.
È vero che dovrei trovare qualche gruppo con cui uscire ma vivo in una piccola cittadina ed difficile entrare in comitive di questo tipo.
  • 0

HopelessGuy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/01/2019, 19:59
Località: Treviso
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'