Solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine

Messaggioda Ele48 » 03/01/2019, 11:14



Cosa fate voi quando la solitudine e il dolore vi colpiscono? Come vi difendete se non avete nessuno a fianco cui fare affidamento? Come riuscite, giorno dopo giorno, ad andare avanti nonostante tutto?
  • 0

Ele48
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/11/2018, 16:17
Località: Veneto
Genere: Femminile

Solitudine

Messaggioda Diamond » 03/01/2019, 12:35



Bella domanda. Se ci fosse anche solo una persona su cui poter contare la risposta sarebbe facile, ma essendo sola ho imparato a dimenticare, anche se so benissimo che è sbagliato.
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Solitudine

Messaggioda Ragazzatriste » 03/01/2019, 12:46



Ele48 ha scritto:Cosa fate voi quando la solitudine e il dolore vi colpiscono? Come vi difendete se non avete nessuno a fianco cui fare affidamento? Come riuscite, giorno dopo giorno, ad andare avanti nonostante tutto?


Il punto è che: non andiamo avanti. I giorni passano ma noi rimaniamo sempre allo stesso punto, incapaci di muoverci.
La sofferenza c'è ogni giorno ma quando aumenta per un qualche motivo non puoi farci niente. Piangi e piangi finchè non scendono più lacrime. E intanto un giorno è passato...
Vorrei proprio sapere anch'io come fanno gli altri a stare meglio.
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Solitudine

Messaggioda M.Luisenbarn » 03/01/2019, 15:14



Io passo la maggior parte delle mie giornate da solo..vuoi per impegni lavorativi, vuoi per varie commissioni da fare durante la giornata.. mi ritrovo ad avere una vita sociale pari allo zero..
Ma gli unici momenti in cui realizzo di essere da solo sono proprio quelli in cui ho tempo per farlo..

ora dirò una banalità ma è davvero così.. per combattere la solitudine? tenere la mente impegnata.. fare quello che più ti piace.. prenditi cura di te stessa.. coltiva i tuoi hobbies..

se ti fermi a pensare inevitabilmente ti sentirai sola.. più tempo passi a pensarci e più la solitudine si farà sentire..

come mi dico sempre.. pensare di meno e fare di più.. può davvero aiutare..
  • 0

Telegram : @MaCCoBs
Avatar utente
M.Luisenbarn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/12/2018, 0:50
Località: ...
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda Ragazzatriste » 03/01/2019, 17:21



M.Luisenbarn ha scritto:Io passo la maggior parte delle mie giornate da solo..vuoi per impegni lavorativi, vuoi per varie commissioni da fare durante la giornata.. mi ritrovo ad avere una vita sociale pari allo zero..
Ma gli unici momenti in cui realizzo di essere da solo sono proprio quelli in cui ho tempo per farlo..

ora dirò una banalità ma è davvero così.. per combattere la solitudine? tenere la mente impegnata.. fare quello che più ti piace.. prenditi cura di te stessa.. coltiva i tuoi hobbies..

se ti fermi a pensare inevitabilmente ti sentirai sola.. più tempo passi a pensarci e più la solitudine si farà sentire..

come mi dico sempre.. pensare di meno e fare di più.. può davvero aiutare..


Lo trovo davvero un consiglio ottimo! Ma come fai a tenere la mente occupata alle 9 o 10 di sera? Dopo che hai mangiato e tutto. Io non riesco ad addormentarmi cosi presto.
E se uno non ha hobbies cosa fa?
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Solitudine

Messaggioda gatto di schrödinger » 03/01/2019, 17:28



Ele48 ha scritto:Cosa fate voi quando la solitudine e il dolore vi colpiscono? Come vi difendete se non avete nessuno a fianco cui fare affidamento? Come riuscite, giorno dopo giorno, ad andare avanti nonostante tutto?


Leggo, guardo film e serie tv... vivo vite e storie di altri.
  • 0

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
Avatar utente
gatto di schrödinger
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda Alberto13 » 03/01/2019, 17:58



gatto di schrödinger ha scritto:
Ele48 ha scritto:Cosa fate voi quando la solitudine e il dolore vi colpiscono? Come vi difendete se non avete nessuno a fianco cui fare affidamento? Come riuscite, giorno dopo giorno, ad andare avanti nonostante tutto?


Leggo, guardo film e serie tv... vivo vite e storie di altri.

In parte anche io,ma tanto fa la musica
  • 0

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda Ātman » 03/01/2019, 18:20



In questo periodo andrei in letargo, se avessi vicini meno rumorosi.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'