Concretamente: come uscirne?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Concretamente: come uscirne?

Messaggioda Manialcielo » 12/01/2019, 21:34



Sono rimasto purtroppo senza amici. A 30 anni ricominciare da zero non è facile: tutti hanno già il proprio gruppo e so bene quanto in realtà si sia restii ad integrare un nuovo membro. Come fare ad uscire dalla solitudine e a stringere nuove amicizie? Voi cosa avete fatto? Qualsiasi consiglio sarà più che gradito!
  • 0

Manialcielo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/01/2019, 9:57
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Concretamente: come uscirne?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 12/01/2019, 21:53



Le amicizie vanno a catena. Si parte da uno, poi quello ti presenta altra gente e così via...
Il problema è che capita di trovarsi a quota zero e da lì è complicato cominciare.
Il consiglio più banale (ma vero) che ho ricevuto è stato quello di uscire di casa.
A stare tappati dentro si peggiorano solo le cose.
Coltiva le tue passioni. Se non ne hai, cercane.
Iscriviti a qualche corso, frequenta qualsiasi cosa possa interessarsi come attività, dalla musica alla palestra, al giardinaggio... Qualsiasi cosa.
Ti terrai impegnato facendo qualcosa che ti diverte e sarai per forza di cose in compagnia di persone che condividono la tua passione. Da lì poi magari qualche amicizia ci scapp.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Concretamente: come uscirne?

Messaggioda Ginepro » 15/01/2019, 21:43



Ho 30 anni anche io (in realtà un paio di più :P).
Paradossalmente, è molto più semplice ripartire ricominciando da zero che provando a sistemare una situazione più statica.

Dai una svolta alla tua vita. Se hai la possibilità, io ti consiglio di cominciare un corso. Di qualsiasi cosa. Corso di lettura, corso sportivo, corso di fotografia, corso di corsa ( :D ). Però deve essere qualcosa con poche persone (10-15) e con orari stabiliti, così da avre una frequentazione coatta.
  • 0

Avatar utente
Ginepro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2019, 21:02
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'