Pagina 1 di 1

Ho bisogno di aiuto

MessaggioInviato: 20/01/2019, 21:50
da hob
Buonasera, mi sono iscritta a questo sito perché non me la sento di parlare di queste cose con le mie amiche, mi sento un po’ esagerata quando ne parlo ma h bisgn di sfogarmi. È da un po’ di tempo che nella mia casa ci sono un po’ di problemi. Sono momentaneamente da un anno e poco più a casa di mia nonna con la mia famiglia, la mia vecchia casa è un po’ lontana da lavoro e scuola e quindi stiamo da lei.. Abbiamo abitudini e modi di fare diversi e questo sta provocando delle liti. Molto spesso vedo i miei litigare o anche mia nonna lamentarsi per i nostri modi di fare. Faccio una cosa e non va bene, ne faccio un’altra e lo stesso, a volte mi sento inutile e non so cosa fare... a volte mi vien voglia di scappare, altre di fare una sciocchezza, insomma non so che fare. La sera molto spesso mi viene da piangere e non riesco più ad essere la stessa di prima, ho qualche attacco di bipolarismo, o almeno credo, un momento sono felice e un secondo dopo sono arrabbiata o triste. Stasera c’era tensione nell’aria e in macchina prima i miei genitori hanno litigato, io dietro piangevo in silenzio, non mi piace farmi vedere mentre piango... piangeva anche mia sorella, non mi piace veder lei piangere. Ultimamente sho iniziato un lavoro, voglio usare i miei soldi per aiutare i miei genitori, è vero che i soldi fanno la felicità. Vedete in che situazione siamo noi per un mutuo di ... Non so, vorrei il vostro aiuto, scusate se mi sono dilungata..

Ho bisogno di aiuto

MessaggioInviato: 21/01/2019, 0:27
da kathellyna
benvenuta.

Ho bisogno di aiuto

MessaggioInviato: 21/01/2019, 0:33
da Joker
Benvenuta :)
Penso di capirti bene... Non credo sinceramente che si tratti di bipolarismo. Se dovessi azzardare un'ipotesi (non sono né psicologo ne psichiatra, semplicemente sentendomi anch'io come te mi sono informato molto su internet e sono giunto a queste conclusioni) direi che hai tratti che assomigliano al borderline. In ogni caso, sia che hai un disturbo o no, di sicuro stai male e stai vivendo una situazione difficile. Se senti il bisogno di sfogarti, in questo forum puoi farlo liberamente senza sentirti in colpa o troppo pesante, quindi non farti problemi. Buona fortuna :)

MessaggioInviato: 21/01/2019, 0:51
da hob
Vi ringrazio per il sostegno, che mi consigliate..?

Ho bisogno di aiuto

MessaggioInviato: 21/01/2019, 0:55
da filippopaolucci
Ciao hob e benvenuta sul sito, se hai bisogno di parlare con qualcuno io ci sono, puoi contattarmi in privato.
In ogni caso non preoccuparti, quasi tutti i problemi sono risolvibili, solo che spesso non ce ne accorgiamo.

Ho bisogno di aiuto

MessaggioInviato: 21/01/2019, 8:23
da hob
Filippo se puoi contattarmi tu per favore mi fai un piacere, non riesco ad accedere alla chat

Ho bisogno di aiuto

MessaggioInviato: 21/01/2019, 12:55
da Ofelia69
Bipolarismo....
Borderline...
Ragazzi, non voglio sembrarvi semplicistica, ma andiamo piano con le auto diagnosi!
Mi sembra che oggigiorno si pensi subito a qualche patologia e all'inquadramento clinico (anche nella Scuola capita questo in maniera eccessiva, secondo me) sebbene la situazione non faccia affatto supporre un contesto del genere.
Esistono ancora cose come l'INSTABILITA' DELL'UMORE o CRISI TEMPORANEA? Insomma stati che sono parte di una vita NORMALE? Io credo di si.
L'instabilità dell'umore o una maggiore fragilità emotiva sono avvenimenti del tutto legittimi in situazioni di stress, di cambiamenti o persino alle volte sono semplicemente causati dagli ormoni (vedi età difficili come adolescenza/maternità/menopausa)!
Detto questo benvenuta, qui ci si può esprimere liberamente, in tutta la gamma dei sentimenti!