La Monotonia mi distrugge..

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

La Monotonia mi distrugge..

Messaggioda Sting » 28/01/2019, 18:30



Alyen91 ha scritto:Ci viene imposto per sopravvivere é questo il problema sting uno schema sociape che per molti può anche andare bene ma altri per sentire la vita hanno bisogno di empzioni. Empzioni che non si possono provare facendo sempre le stesse cose. Io penso che siamo in vita per crecere. Per imparare. Per sperimentare.


Si è vero, ci viene imposto per sopravvivere, infatti io sono a favore dei sentimenti.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: La Monotonia mi distrugge..

Messaggioda Belvedere » 28/01/2019, 18:35



Soledad94 ha scritto:
Alyen91 ha scritto:Ti capisco. Vivi in uno schema. Ti alzi la mattina. Vai al lavoro. Torni a casa. Poi again agai again..
Tutto sempre uguale. Nulla cambia mai. E lentamente ti senti spegnere. Lentamente ti annoia tutto. E pensi addirittura che forse é meglio la morte di vivere una vita dove nulla cambia mai dove nulla ti emoziona.
Ti capisco. Anche io provo lo stesso. Per questo devo riuscire a partire.
Il problema è che da fuori gli altri non si accorgono di niente. Pensano che ti basta un lavoro, una famiglia e degli amici per stare bene, invece non è così, non è così per niente.
Anche se esco con i miei amici, mi sento continuamente sola.
Non so come spiegarti, sono uscite meccaniche, una sorta di divertimento forzato che impongo a me stessa ma con scarsi risultati.
Tutte queste serate che passo fuori, alla fine cosa mi lasciano?
Andare al cinema, ai locali, sono cose che ormai non mi danno più soddisfazione.
Magari mi distraggo per quelle due ore, ma quando torno a casa, sono di nuovo al punto di partenza.



Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Il tempo libero è una delle cose più preziose che ci vengono concesse. Sta a noi investirlo nel migliore dei modi, facendo ciò che ci gratifica davvero.
Ti sei già fermata a riflettere su cosa ti manca e capire come colmare quel vuoto che senti?
  • 0

in omnia pericula tasta testicula
Belvedere
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/01/2018, 21:24
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Re: La Monotonia mi distrugge..

Messaggioda Soledad94 » 28/01/2019, 18:44



Belvedere ha scritto:
Soledad94 ha scritto:
Alyen91 ha scritto:Ti capisco. Vivi in uno schema. Ti alzi la mattina. Vai al lavoro. Torni a casa. Poi again agai again..
Tutto sempre uguale. Nulla cambia mai. E lentamente ti senti spegnere. Lentamente ti annoia tutto. E pensi addirittura che forse é meglio la morte di vivere una vita dove nulla cambia mai dove nulla ti emoziona.
Ti capisco. Anche io provo lo stesso. Per questo devo riuscire a partire.
Il problema è che da fuori gli altri non si accorgono di niente. Pensano che ti basta un lavoro, una famiglia e degli amici per stare bene, invece non è così, non è così per niente.
Anche se esco con i miei amici, mi sento continuamente sola.
Non so come spiegarti, sono uscite meccaniche, una sorta di divertimento forzato che impongo a me stessa ma con scarsi risultati.
Tutte queste serate che passo fuori, alla fine cosa mi lasciano?
Andare al cinema, ai locali, sono cose che ormai non mi danno più soddisfazione.
Magari mi distraggo per quelle due ore, ma quando torno a casa, sono di nuovo al punto di partenza.



Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Il tempo libero è una delle cose più preziose che ci vengono concesse. Sta a noi investirlo nel migliore dei modi, facendo ciò che ci gratifica davvero.
Ti sei già fermata a riflettere su cosa ti manca e capire come colmare quel vuoto che senti?
Io non so cosa mi manca, vorrei vivere delle emozioni vere.
Sentirmi amata forse...



Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

La Monotonia mi distrugge..

Messaggioda Cold » 28/01/2019, 19:07



Anche nell amore ci vuole rinnovamento. Anche quello finirebbe nella monotonia. Se non cé un continuo cambiare vivere assaporare. Se l amore diventa routine diventa noioso pure quello. :)..

Comunque ti ho scritto un email. Dagli un occhio.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Re: La Monotonia mi distrugge..

Messaggioda Soledad94 » 28/01/2019, 19:24



Grazie :) mi fa bene parlare qui

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

La Monotonia mi distrugge..

Messaggioda Albe92 » 29/01/2019, 21:39



Soledad94 ha scritto:Ogni giorno faccio sempre le stesse cose. Il lavoro è sempre uguale, le persone che incontro sono sempre le stesse.
Sento un vuoto dentro incolmabile, un apatia che mi divora giorno dopo giorno. Non mi sento VIVA.
Non ho interessi, non ho prospettive per il futuro, non ho ambizioni.
Sono come un robot che esegue gli ordini, completamente senza emozioni.
Scusate lo sfogo, quanto vorrei che ci fosse qualcuno che mi capisse davvero...


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


Sei proprio sicura di non avere interessi??
Anch'io fino a qualche anno fa ero convinto di non averne. Dopodichè, esattamente da due anni a questa parte, all'età di 25 anni, mi si accende una lampadina: come probabilmente ho detto in precedenza, a me piace molto disegnare. Ed è da poco tempo che mi sono reso conto di avere questa passione. Ma il bello è che l'ho sempre avuta, infatti disegno fin dall'età di 4-5 anni, solo che non le ho mai dato importanza. Me ne sono accorto perchè ad ogni ora del giorno mettevo nero su bianco tutte le "visioni" che mi passavano per la mente. E cosi' ho scoperto il mio hobby più grande. Dopodichè altri si sono via via susseguiti. Però ti dico molto sinceramente: difficilmente ci arrivi se prima non ti concentri su te e sulla tua persona. E con questo intendo anche isolarsi per qualche secondo, minuto, ora, da tutto e da tutti.
Dai che ce la fai :thumbup: :thumbup:
  • 0

Albe92
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/04/2017, 22:02
Località: Vigevano
Citazione: "Un giorno qualcuno ti abbraccerà cosi' forte che tutti i tuoi pezzi rotti si uniranno di nuovo."
Genere: Maschile

La Monotonia mi distrugge..

Messaggioda Drum » 12/03/2019, 22:18



Cold ha scritto:Per questo devo riuscire a partire.


wow
  • 0

Avatar utente
Drum
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/03/2019, 21:16
Località: Italia
Citazione: Yes I understand
That every life must end
As we sit alone
I know someday we must go
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'