Odio

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Re: Odio

Messaggioda Soledad94 » 04/02/2019, 23:40



Grazie, si mi fa bene molto parlare qui con voi.



Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda Lunamaria4 » 12/02/2019, 12:44



Super Hero Girl ha scritto:Odio il mio lavoro
I colleghi
Il mio superiore
La mia città
Le persone
Gli amici a convienienza
Odio la stessa routine tutti i giorni
Non so nemmeno perché sto scrivendo tutto questo.
So solo che mi sono stancata di tutto e tutti.
Non riesco ad andare più avanti....


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Per0 vedi che sai il perche' .. hai detto che hai amici a convenienza , quindi non hai amici veri , c'e' un motivo alla tua tristezza.
Spesso sento tanta gente dire che ha tanti amici e poi prima o poi ammette che in realta' quelli che chiama amici non sono amici e che gli servono solo per dire di avere qualcosa . Ho un amico , che poi amico non lo reputo poi tanto perche' ho sempre saputo che non e' una persona sincera , si è sempre vantato di avere una comitiva di tantissimi amici , ultimamente mi tirava fuori altri amici qua e la , e io avevo capito che era una cosa solo di facciata , alla fine era molto piu solo di me . Un bel giorno gli ho detto senti ma se hai tutti sti amici perche' esci con me , io gli parlavo della mia scarsa vita sociale e lui mi tirava fuori sempre puntualmente la sua collezione di amicizie , allora mi dice ... quando gli ho chiesto perche' uscisse con me , mi risponde ... beh non hai capito .. - iio ho tanti amici ma non mi trovo bene con nessuno .
In quel momento mi sono cadute le braccia , tutte le volte che mi diceva - ah io sono fortunato che ho tanti amici per quello non ho problemi , e si vantava . Ma brutto falsone! ( a parte che io l ho sempre saputo che questo era falso , non me la sono mai bevuta )
Per dire che la gente dice di avere amici ma poi seeh ... chiamano amici quelli che sono solo conoscenti , io penso che se non ti trovi bene con una persona come puoi reputarla amica ... e quindi si creano tutte queste belle connessioni attorno solo per dire che hanno amici ma poi sono piu' tristi di una pianta grassa .

Ora ... Super Hero , di tutto il mio commento che non c'entra assolutamente con te perche' io non ti conosco e in realta' non so il tuo cerchio di amicizie come sia costruito , pero' tu raccontando mi hai fatto pensare al mio amico che invece che ammettere come nel tuo caso che ci sono dei problemi nelle sue amicizie , lui usava la sua impalcatura di amicizie false come scudo, per aumentare la sua autostima e farsi quasi grande e credimi che quando ho realizzato bene il suo modo di fare questa persona mi e' scesa cosi' tanto col cavolo che ci voglio uscire ancora ...
  • 0

Avatar utente
Lunamaria4
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2018, 14:29
Località: Milano
Genere: Maschile

Re: Odio

Messaggioda Soledad94 » 12/02/2019, 13:22



Ciao :)
Mah guarda io con amicizie a convenienza, intendo quei tipi di amici che stanno li con te solo quando stai bene
Mi chiamano solo per uscire, andare in mille posti, però se sto male, nessuno di loro viene per darmi conforto, fanno una chiamata di 5 minuti e finisce lì.
Invece sai quanto vorrei un amico che quando sto male, che non voglio uscire di casa, mi venisse a prendere con la forza, per farmi alzare da quel diavolo di divano?
Ma forse quella che descrivo è un tipo di amicizia stretta, vera, e magari io non sono in grado di trovarla.

Guarda, le maggior parte delle mie uscite, sono meccaniche, io esco perché voglio imporre a me stessa di "divertermi"
Ma il problema è che io mi stufo di tutto, anche andare al cinema, vado due, tre volte, e poi mi stanco, incomincio a pensare che faccio sempre le stesse cose, quindi provo a fare altro di nuovo, anche lì, due, tre volte e mi stufo. È un loop continuo.

Non esiste una cosa, dico una, che mi appassioni veramente

Spero tu abbia capito qualcosa, io non sono brava a spiegarmi, ma ci ho provato.. :)


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda sickmask » 13/02/2019, 2:54



L'odio è tutto ciò che ci resta
  • 0

sickmask
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2017, 22:44
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda Pesciolina » 07/04/2019, 13:42



Non è un mondo semplice, affatto!!
Ormai dilagano superficialità, falsità e maleducazione..
Nel corso della mia vita sono passata, dall'essere la simpaticona del gruppo, ad una persona Diffidente, solitaria, estremamente autonoma.
È la vita che me lo ha imposto .
Ciononostante ho trovato un nuovo equilibrio, anche se certe volte la malinconia e la solitudine mi assalgono ..
Sei giovane, caricati di positività e vedrai che la vita ti sorriderà ! Imparerai a saper fare a meno dei falsi amici, ad esprimere le tue idee in modo chiaro e diretto sul lavoro.. facci sapere
  • 0

:music:
Avatar utente
Pesciolina
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2019, 13:03
Località: Bari
Citazione: Dimenticati la soluzione e goditi il problema!
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'