sempre più difficile...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

sempre più difficile...

Messaggioda karma2019 » 18/02/2019, 13:32



E' da anni ormai che mi dico "Resisiti ancora un po': arriveranno tempi migliori e l'occasione giusta per un cambiamento in meglio".
Ma è sempre più difficile... Di tanto in tanto si ripresentano delle tensioni in famiglia (date dal carattere dominante di mia sorella, che ha modi un po' bruschi da un lato e l'insoddisfazione di mia madre che vorrebbe evadere da una vita monotona dall'altro) che portano a scenate che mi fanno male al cuore.
In tutto questo ci si mette la mia ormai convinzione che non riuscirò mai a fare coming out e rischiare di peggiorare una situazione familiare già difficile.
Il tutto è permeato da un senso di colpa per non riuscire a fare di più per cercare di venirne fuori.
Io sono sempre quello che cerca di fare il paciere tra le parti, anche perchè in me vedono una persona che apparentemente è sempre equilibrata, tranquilla e va incontro a tutti (per quieto vivere lo faccio), senza sapere dei miei conflitti interiori. Ma la situazione pesa sempre di più.
Sono situazioni dalle quali è difficile uscire, ma io dovrei pensare anche un po' alla mia vita, però non vorrei che i problemi rimanessero irrisolti.
Faccio del mio meglio per superare i problemi, ma lacune volte è arduo venirne fuori.
Vi siete mai trovati in una situazione simile?
Come avete reagito?
  • 0

karma2019
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/01/2019, 16:22
Località: Italia
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'