Diventare persone migliori ??? Ma fanculo.

abisso

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Diventare persone migliori ??? Ma fanculo.

Messaggioda crisbil » 02/03/2019, 19:29



Sono feralmente stufo di tutto.

ANTEFATTO: "nell'episodio precedente di <<l'esistenza di cris fa cagare>> "

... dopo un anno e mezzo di totale assenza di contantti anche virtuali .. qualche mese fa l'ennesimo brevissimo scambio di tre messaggi in croce infelici ... che si è concluso nel medesimo modo di sempre, cioè con la stigmatizzazione che agli occhi altrui non valgo veramente un cazz0 ...

E poi sempre i soliti inutili ... "consigli" (*).. iscriversi ai social, ai siti di incontri (!!!!), provarci con tutto e tutti.. e MENTIRE!!!! Mentire: sull'età, sull'esperienza di vita (zero), sulla situazione (fare finta di avere soldi), sugli interessi (parlare di sport e motori e sesso.. tutte cose di cui non so assolutamente NIENTE)..

Completo dell' inevitabile e immancabile (visto che non ho mai sfiorato una donna) impara e rimedia andando a prostitute .. (che è la cosa peggiore che mi si possa dire, come ho scritto tante altre volte anche su questo forum.. e non per ragioni moraliste )..

E infinie, prima di chiudere le comunicazioni, il di rito : "DEVI MIGLIORARE TE STESSO!!!!!!!"

Ok, a posto.. tutto bene.. niente di nuovo sotto il sole.. è da 10 anni che tutto si svolge sempre uguale e che mi sento ripetere le stesse medesime cose (quelle pochissime - una ogni 2 o 3 anni ormai - volte che qualcuno mi rivolge per qualche motivo 3 parole in croce)...

Ormai non mi lamento nemmeno più.

Incasso in silenzio e precipito senza dire niente nel mio solitario abisso sempre più buio e inumano.

Ma poi.. poi ci son giornate tipo oggi che leggi le notizie.. e ti viene veramente da gridare e prendere a calci e pugni i muri (è tutto quello che ho attorno da decenni - i muri di questa maledetta camera - ) ..

https://www.ilmessaggero.it/social/fabr ... 33128.html


Cioè.... dai... va bene tutto ... non sono certo una persona da invitare alle feste... . si può facilmente trovare molto meglio di me ovunque (come tutti mi avete dimostrato ripetutamente)... ma...

di fronte a certe cose ... .. .. .. . come questa.. .. . . . .


... basta, non ne posso più ... .. .


davvero

non ne posso più

--



(*) che sono inviti, neanche tanto velati, di rivolgersi a qualcun altro, altrove, come sempre (**)

(**) ma a chi o cosa diavolo mi rivolgo se tutti mi rispondono SEMPRE così.. io ormai non lo so più da un bel pezzo...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Diventare persone migliori ??? Ma fanculo.

Messaggioda trequarti » 27/03/2019, 17:36



Non so quanti anni hai e nemmeno il motivo per cui non hai mai avuto rapporti con donne, questo lo saprai tu, probabilmente sei timido o altro. Se non ne puoi più ci sta, a volte basta avere un amico o un collega o anche una persona estranea con cui sfogarsi intimamente perchè a volte, parlando di sè nel dettaglio, ci si rende conto da soli di certe cose e da soli si arriva a capire dove si sbaglia o dove si esagera. A volte ci facciamo delle paranoie inutili pensando oltre ... ma ti assicuro che, chi più e chi meno, per un motivo o per l'altro, siamo tutti nella stessa barca, anche chi all'apparenza sembra felice. Sembri anche simpatico nello scrivere. Importante sarebbe avere un lavoro, magari un cagnolino che ti fa compagnia e che portandolo fuori ti aiuti magari a socializzare, poi un giorno dopo l'altro si cresce e ci si rassegna a tutto. Inoltre ci sono estremi rimedi tipo psicologi... Buona fortuna.
  • 0

Avatar utente
trequarti
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2019, 20:32
Località: genova
Citazione: nessuno può decidere al posto tuo
Genere: Femminile

Diventare persone migliori ??? Ma fanculo.

Messaggioda fabio86 » 27/03/2019, 18:36



cavoli come ti capisco, mi sa che non se ne esce da una situazione cosi, io ci sono dentro piu o meno cosi, da molto meno, ma non vedo come potrebbe cambiare
  • 0

fabio86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2019, 17:53
Località: Firenze
Genere: Maschile

Diventare persone migliori ??? Ma fanculo.

Messaggioda crisbil » 27/03/2019, 19:26



trequarti ha scritto:ma ti assicuro che, chi più e chi meno, per un motivo o per l'altro, siamo tutti nella stessa barca, anche chi all'apparenza sembra felice.


Onestamente non ritengo sia affatto vero questo.
Se in astratto, da un punto di vista prettamente esistenziale, può in parte essere vero, poi nel concreto, nel materiale, siamo tutti in barche e situazioni completamente differenti e diverse.

trequarti ha scritto: poi un giorno dopo l'altro si cresce e ci si rassegna a tutto.


A condizioni inumane tipo l'assenza totale di contatti con gli altri (in nessuna forma) ci si può rassegnare .. ma non diventano meno inumane e .. ci si riduce sempre peggio. Alla fine oltre al dolore al disagio ai problemi la cosa peggiore è che perdi te stesso.. non ti percepisci più nemmeno. tu stesso. E .. peggiora sempre. Il dolore il malessere tutto.

Non so .. non è per criticare o lamentarsi.. ma da interventi come il tuo non mi sembra nemmeno che la gente minimamente capisca.

trequarti ha scritto:Inoltre ci sono estremi rimedi tipo psicologi.


No comment.. nemmeno ho più la forza di argomentare e dire la mia a riguardo (che tanto non serve a niente.), onestamente.

Sono solo tanto stanco .. troppo troppo stanco... non ce la faccio davvero più...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Diventare persone migliori ??? Ma fanculo.

Messaggioda Void » 27/03/2019, 20:29



Crisbil, anch'io più o meno mi ritrovo nella tua situazione.
Però non so, sia istinto di sopravvivenza sia qualcos'altro, non riesco a mollare. Continuo a tentare e a cercare, e qualche segnale positivo ogni tanto spunta fuori. E poi farlo non costa niente, siamo pur sempre abituati a rifiuti e nulla di fatto no? quindi non abbiamo nulla da perdere
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Diventare persone migliori ??? Ma fanculo.

Messaggioda crisbil » 27/03/2019, 22:23



Void ha scritto:Continuo a tentare e a cercare, e qualche segnale positivo ogni tanto spunta fuori.


Il mio problema è che non trovo segnali positivi di nessun tipo.
Tanti segnali negativi e basta (in passato) e da 2 anni manco più quelli.. proprio nessun segnale da parte di nessuno.. niente di niente. (vedi i vari post per la ricerca di contatti nella mia regione.. zero risposte - zero - parlo di quei post lì perché io a contattare personalmente qualcuno - con l'idea che tanto nessuno vuole essere contattato da me, com'è sempre stato - non ci riesco veramente più. )

Non so nemmeno più cosa fare, concretamente. Chi contattare dove perché come.

Nessuno vuole nessun tipo di rapporto con me.. nessuno vuole neanche provare.. non c'è interesse.. segnali zero di zero.. è come sbattare la testa contro il muro... non serve e fa pure male.

Void ha scritto: E poi farlo non costa niente, siamo pur sempre abituati a rifiuti e nulla di fatto no? quindi non abbiamo nulla da perdere


E' che ormai io sono uno step oltre: io più che al rifiuto ormai son abituato a non essere proprio considerato. .. non scherzo.. non riesco più a trovare un interlocutore (di nessun tipo) da anni....

Non è che non lo voglio.. non è che mi son rassegnato .. : è semplicemente che non lo trovo proprio .. e dunque non so più cosa fare.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Diventare persone migliori ??? Ma fanculo.

Messaggioda trequarti » 28/03/2019, 17:06



crisbil ha scritto:
trequarti ha scritto:ma ti assicuro che, chi più e chi meno, per un motivo o per l'altro, siamo tutti nella stessa barca, anche chi all'apparenza sembra felice.


Onestamente non ritengo sia affatto vero questo.
Se in astratto, da un punto di vista prettamente esistenziale, può in parte essere vero, poi nel concreto, nel materiale, siamo tutti in barche e situazioni completamente differenti e diverse.

trequarti ha scritto: poi un giorno dopo l'altro si cresce e ci si rassegna a tutto.


A condizioni inumane tipo l'assenza totale di contatti con gli altri (in nessuna forma) ci si può rassegnare .. ma non diventano meno inumane e .. ci si riduce sempre peggio. Alla fine oltre al dolore al disagio ai problemi la cosa peggiore è che perdi te stesso.. non ti percepisci più nemmeno. tu stesso. E .. peggiora sempre. Il dolore il malessere tutto.

Non so .. non è per criticare o lamentarsi.. ma da interventi come il tuo non mi sembra nemmeno che la gente minimamente capisca.

trequarti ha scritto:Inoltre ci sono estremi rimedi tipo psicologi.


No comment.. nemmeno ho più la forza di argomentare e dire la mia a riguardo (che tanto non serve a niente.), onestamente.

Sono solo tanto stanco .. troppo troppo stanco... non ce la faccio davvero più...


Mi dispiace e basta allora. Io vivo alla giornata
  • 0

Avatar utente
trequarti
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2019, 20:32
Località: genova
Citazione: nessuno può decidere al posto tuo
Genere: Femminile

Diventare persone migliori ??? Ma fanculo.

Messaggioda crisbil » 30/03/2019, 13:06



trequarti ha scritto: Io vivo alla giornata


Almeno vivi.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Diventare persone migliori ??? Ma fanculo.

Messaggioda TheDarkKnight » 30/03/2019, 14:04



Gli umani purtroppo amano essere presi in giro e non accettano le cose come stanno.
Pure io mi sono arreso da tempo, forse per questione di onore, orgoglio, dignità o semplice rispetto per il prossimo, ma mai mentirò per ottenere qualcosa di importante da qualcuno. Dirò sempre la verità a costo di essere tenuto a distanza da tutti, io non sono come loro. Sono migliore di loro. Se resisterai arriverai alla fine della tua storia probabilmente da solo, ma in fondo razionalmente si possono avere rimpianti per una misera vita mortale?
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Diventare persone migliori ??? Ma fanculo.

Messaggioda Benny16 » 30/03/2019, 15:40



Lascia perdere l'autoperfezionamento. Se in teoria è una cosa corretta e utile alla persona, nella pratica ormai è diventato un doversi conformare a tutti i costi a determinati standard, pena l'esclusione sociale. Personalmente non credo che si possa andare avanti per molto in questo modo. Magari noi non vivremo abbastanza per vederlo, ma come tutte le bolle anche questa è destinata a scoppiare.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'