Solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine

Messaggioda GocciaPersa » 03/03/2019, 17:05



Questo post più che servire da sfogo è una richiesta di aiuto, o una richiesta patetica, dipende dai punti di vista credo.
Il fatto è che sento continuamente la solitudine che mi accarezza, come una presenza costante. Quello che mi spaventa di più è la consapevolezza che dovrò convivere con questa sensazione fino alla fine. Ho problemi di ansia sociale e questo mi porta ad isolarmi e chiudermi sempre di più in me stesso, già solo sembrare una persona senza problemi e riuscire a mantenere le poche amicizie che mi rimangono è un impresa colossale, fare nuove conoscenze mi sembra del tutto fuori portata.
Per questo scrivo qui, mi piacerebbe trovare qualcuno con cui parlare. Con le amicizie virtuali non sono mai stato molto fortunato ma spero sempre di trovare qualcuno con cui riesco a sentirmi a mio agio.
Se volete scambiare due parole contattatemi, mi farebbe piacere.
  • 1

GocciaPersa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2013, 14:37
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda Alberto13 » 03/03/2019, 17:37



NoName ha scritto:Questo post più che servire da sfogo è una richiesta di aiuto, o una richiesta patetica, dipende dai punti di vista credo.
Il fatto è che sento continuamente la solitudine che mi accarezza, come una presenza costante. Quello che mi spaventa di più è la consapevolezza che dovrò convivere con questa sensazione fino alla fine. Ho problemi di ansia sociale e questo mi porta ad isolarmi e chiudermi sempre di più in me stesso, già solo sembrare una persona senza problemi e riuscire a mantenere le poche amicizie che mi rimangono è un impresa colossale, fare nuove conoscenze mi sembra del tutto fuori portata.
Per questo scrivo qui, mi piacerebbe trovare qualcuno con cui parlare. Con le amicizie virtuali non sono mai stato molto fortunato ma spero sempre di trovare qualcuno con cui riesco a sentirmi a mio agio.
Se volete scambiare due parole contattatemi, mi farebbe piacere.

Io sono disponibile, anche io da un 3 anni sono praticamente solo, nessuno mi scrive e mi chiedo come sto, e certa gente mi scrive solo per chiedermi cosa c'è di compito, ovviamente non esco e mi sento molto solo, soprattutto ora che c'è una settimana di vacanza per il Carnevale (qua in Svizzera è così) e non vedrò nessuno. Ho passioni come la meteo e la musica metallo, sono un ragazzo molto tranquillo ,sensibile e educato ma che ripudia le mode, le feste e quello che contraddistingue la società. Non ho nessun amico e questo ti fa capire che sono messo molto male
  • 1

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda Mark91 » 03/03/2019, 17:41



Ciao, sono nella tua stessa situazione quindi ti capisco perfettamente, io è già da qualche anno che cerco di immaginare la mia vita quando non avrò più nessuno (nemmeno i miei genitori) e rabbrividisco al solo pensiero. Non mancherà molto prima che perda quei 2-3 "amici" che mi rimangono, dato che non ho nulla da offrire, e già li ho iniziato a farci il "callo". TI chiedo solo una cosa: hai provato a fare tutto il possibile per cambiare qualcosa? Se, si, beh almeno sei in pace con la coscenza, ed hai tutto il diritto di lamentarti.
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'