Sono solo, depresso, e voglia di farla finita..

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sono solo, depresso, e voglia di farla finita..

Messaggioda Marco69 » 05/03/2019, 22:09



Ho trovato questo sito cercando su Yahoo "come suicidarsi sensa dolore" tra le risposte qualcuno invitava a visitare questo forum e quindi ho deciso di scrivere qua qualcosa, magari qualcuno la legge e chissà.. proviamo anche questa
Sono in terapia da due settimane per depressione, ma a quanto pare ci vuole tempo prima che il farmaco faccia effetto, così dice il medico.
Tutto nasce dalla perdita del lavoro qualche anno fa, vivo da solo, non ho amici, e ultimamente non faccio che pensare di farla finita per sempre, e mi ritrovo a cercare su internet info sul suicidio.
La parte peggiore della giornata è sempre la mattina, dopo che il sonnifero ha esaurito il suo effetto mi rigiro nel letto con la paura di alzarmi sapendo che non mi aspetta niente di bello, solo ansia e senso di inutilità. Ho 50 anni e trovare lavoro nel Nord Sardegna è praticamente impossibile se non hai conoscenze, io non ho nemmeno amici figurarsi le conoscenze...
Così mi alzo verso l'ora di pranzo, tempo un'ora e sono già stufo di guardare la tv, il senso di ansia aumenta e mi sembra che prima o poi qualcosa di brutto debba succedermi anche se sono solo a rigirarmi tra le coperte e comincio a pensare in modo ossessivo a come farla finita, meglio gli ansiolitici con tanto alcool come suggerisce qualcuno? ma pare che nemmeno quello sia sicuro, perché i sonniferi attuali non sono letali come quelli di un tempo, prendo un'altro ansiolitico e mi butto sul letto, e così fino a sera dove aspetto di trovare il coraggio di farla finita, aspettando una telefonata che tanto non arriverà mai.
Per sentirmi meno solo ascolto dei video di Asmr su youtube, e questo è vivere?
Non so che altro aggiungere, grazie per chi ha letto e scusate se vi ho fatto deprimere
  • 1

Avatar utente
Marco69
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/03/2019, 21:43
Località: sassari
Genere: Maschile

Sono solo, depresso, e voglia di farla finita..

Messaggioda Sting » 06/03/2019, 11:43



Scusa di niente, ci mancherebbe altro.
Certo il tuo non è vivere, non c'è dubbio.
Hai provato almeno a uscire un'oretta di mattina? Potresti prenderti un po'di sole, a qualcuno piace, me compreso.
Comunque non vedo cosa dirti, mi dispiace tanto che ti trovi così.
Purtroppo a volte se non trovi da solo la forza di andare avanti allora tutto si fa più difficile.
La situazione del lavoro tu la conoscerai benissimo, io per sentito dire in Sardegna non c'è niente o quasi. Fosse solo per questo non te la dovresti prendere per il fatto che non lavori.

Ciao
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Sono solo, depresso, e voglia di farla finita..

Messaggioda Marco69 » 06/03/2019, 18:37



Sting ha scritto:Scusa di niente, ci mancherebbe altro.
Certo il tuo non è vivere, non c'è dubbio.
Hai provato almeno a uscire un'oretta di mattina? Potresti prenderti un po'di sole, a qualcuno piace, me compreso.
Comunque non vedo cosa dirti, mi dispiace tanto che ti trovi così.
Purtroppo a volte se non trovi da solo la forza di andare avanti allora tutto si fa più difficile.
La situazione del lavoro tu la conoscerai benissimo, io per sentito dire in Sardegna non c'è niente o quasi. Fosse solo per questo non te la dovresti prendere per il fatto che non lavori.

Ciao


Quando sei solo, non hai nessuno su cui contare, e non hai un lavoro ti assicuro che te la prendi eccome, primo dal punto di vista economico poi perché ti senti inutile a passare le giornate sempre tutte uguali
  • 1

Avatar utente
Marco69
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/03/2019, 21:43
Località: sassari
Genere: Maschile

Sono solo, depresso, e voglia di farla finita..

Messaggioda Alberto13 » 06/03/2019, 19:07



Marco69 ha scritto:Ho trovato questo sito cercando su Yahoo "come suicidarsi sensa dolore" tra le risposte qualcuno invitava a visitare questo forum e quindi ho deciso di scrivere qua qualcosa, magari qualcuno la legge e chissà.. proviamo anche questa
Sono in terapia da due settimane per depressione, ma a quanto pare ci vuole tempo prima che il farmaco faccia effetto, così dice il medico.
Tutto nasce dalla perdita del lavoro qualche anno fa, vivo da solo, non ho amici, e ultimamente non faccio che pensare di farla finita per sempre, e mi ritrovo a cercare su internet info sul suicidio.
La parte peggiore della giornata è sempre la mattina, dopo che il sonnifero ha esaurito il suo effetto mi rigiro nel letto con la paura di alzarmi sapendo che non mi aspetta niente di bello, solo ansia e senso di inutilità. Ho 50 anni e trovare lavoro nel Nord Sardegna è praticamente impossibile se non hai conoscenze, io non ho nemmeno amici figurarsi le conoscenze...
Così mi alzo verso l'ora di pranzo, tempo un'ora e sono già stufo di guardare la tv, il senso di ansia aumenta e mi sembra che prima o poi qualcosa di brutto debba succedermi anche se sono solo a rigirarmi tra le coperte e comincio a pensare in modo ossessivo a come farla finita, meglio gli ansiolitici con tanto alcool come suggerisce qualcuno? ma pare che nemmeno quello sia sicuro, perché i sonniferi attuali non sono letali come quelli di un tempo, prendo un'altro ansiolitico e mi butto sul letto, e così fino a sera dove aspetto di trovare il coraggio di farla finita, aspettando una telefonata che tanto non arriverà mai.
Per sentirmi meno solo ascolto dei video di Asmr su youtube, e questo è vivere?
Non so che altro aggiungere, grazie per chi ha letto e scusate se vi ho fatto deprimere

Ok, mi fa molto tristezza sentire questo, è veramente terribile. Comunque io ti voglio consigliare di non prendere le medicine perché secondo me non ti aiutano , prova a fare alla mattina un po' di corsa o camminata, prova a ascoltare un po' di musica per tirarti su il morale, se hai voglia ti mando un po' di canzoni di diversi generi (ti assicuro che ti fa alzare un po' il morale ), sfogati.
  • 2

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile

Sono solo, depresso, e voglia di farla finita..

Messaggioda Marco69 » 06/03/2019, 21:13



Alberto13 ha scritto:
Marco69 ha scritto:Ho trovato questo sito cercando su Yahoo "come suicidarsi sensa dolore" tra le risposte qualcuno invitava a visitare questo forum e quindi ho deciso di scrivere qua qualcosa, magari qualcuno la legge e chissà.. proviamo anche questa
Sono in terapia da due settimane per depressione, ma a quanto pare ci vuole tempo prima che il farmaco faccia effetto, così dice il medico.
Tutto nasce dalla perdita del lavoro qualche anno fa, vivo da solo, non ho amici, e ultimamente non faccio che pensare di farla finita per sempre, e mi ritrovo a cercare su internet info sul suicidio.
La parte peggiore della giornata è sempre la mattina, dopo che il sonnifero ha esaurito il suo effetto mi rigiro nel letto con la paura di alzarmi sapendo che non mi aspetta niente di bello, solo ansia e senso di inutilità. Ho 50 anni e trovare lavoro nel Nord Sardegna è praticamente impossibile se non hai conoscenze, io non ho nemmeno amici figurarsi le conoscenze...
Così mi alzo verso l'ora di pranzo, tempo un'ora e sono già stufo di guardare la tv, il senso di ansia aumenta e mi sembra che prima o poi qualcosa di brutto debba succedermi anche se sono solo a rigirarmi tra le coperte e comincio a pensare in modo ossessivo a come farla finita, meglio gli ansiolitici con tanto alcool come suggerisce qualcuno? ma pare che nemmeno quello sia sicuro, perché i sonniferi attuali non sono letali come quelli di un tempo, prendo un'altro ansiolitico e mi butto sul letto, e così fino a sera dove aspetto di trovare il coraggio di farla finita, aspettando una telefonata che tanto non arriverà mai.
Per sentirmi meno solo ascolto dei video di Asmr su youtube, e questo è vivere?
Non so che altro aggiungere, grazie per chi ha letto e scusate se vi ho fatto deprimere

Ok, mi fa molto tristezza sentire questo, è veramente terribile. Comunque io ti voglio consigliare di non prendere le medicine perché secondo me non ti aiutano , prova a fare alla mattina un po' di corsa o camminata, prova a ascoltare un po' di musica per tirarti su il morale, se hai voglia ti mando un po' di canzoni di diversi generi (ti assicuro che ti fa alzare un po' il morale ), sfogati.


Ti ringrazio dei consigli, ma le ho provate tutte, chi attraversa la depressione non è solo giù di morale e purtroppo sono nella fase dove non senti più stimoli nè per uscire a fare una passeggiata (cosa che facevo fino a qualche mese fa) e nemmeno riesco ad ascoltare più musica, perché poi i pensieri ossessivi si accavallano alle canzoni ascoltate e non riesco più a riposare, infatti per dormire prendo dei sonniferi perché erano già diverse notti che non dormivo e purtroppo col neurologo abbiamo deciso di intervenire coi farmaci perchè non è una situazione leggera.. ma grazie lo stesso
  • 0

Avatar utente
Marco69
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/03/2019, 21:43
Località: sassari
Genere: Maschile

Sono solo, depresso, e voglia di farla finita..

Messaggioda Royalsapphire » 06/03/2019, 22:13



Ciao Marco ti do un abbraccio fort di venvneuti benvenuto :hug:
Immagino che la cosa peggiore al momento sia non avere un'occupazione? Perché grazie a questa ti sentiresti utile, no?
Ti arriva un aiuto economico dallo Stato?
Perché intanto potresti dedicarti al volontariato. Prova a entrare in Croce Rosa, o a chiedere se hanno bisogno di volontari nelle Chiese, nelle Case famiglia, negli ospedali, o cerca qualche associazione su internet di cui potresti far parte... Ti assicuro che già il volontariato ti tirerebbe su, avresti un motivo per alzarti al mattino e fare "i tuoi compiti".
Poi quando ti darai sistemato dal punto di vista economico-occupazionale potresti cominciare col sociale. Senza coltivare un hobby viene difficile conoscere gente. Hai bisogno di trovarti a contatto con gli altri per poter allacciare rapporti.
Anche se hai 50 anni, non darti per vinto.
Hai ancora un'anima davanti.
Adesso ci siamo anche noi. Coraggio :lol:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sono solo, depresso, e voglia di farla finita..

Messaggioda Marco69 » 07/03/2019, 16:52



Royalsapphire ha scritto:Ciao Marco ti do un abbraccio fort di venvneuti benvenuto :hug:
Immagino che la cosa peggiore al momento sia non avere un'occupazione? Perché grazie a questa ti sentiresti utile, no?
Ti arriva un aiuto economico dallo Stato?
Perché intanto potresti dedicarti al volontariato. Prova a entrare in Croce Rosa, o a chiedere se hanno bisogno di volontari nelle Chiese, nelle Case famiglia, negli ospedali, o cerca qualche associazione su internet di cui potresti far parte... Ti assicuro che già il volontariato ti tirerebbe su, avresti un motivo per alzarti al mattino e fare "i tuoi compiti".
Poi quando ti darai sistemato dal punto di vista economico-occupazionale potresti cominciare col sociale. Senza coltivare un hobby viene difficile conoscere gente. Hai bisogno di trovarti a contatto con gli altri per poter allacciare rapporti.
Anche se hai 50 anni, non darti per vinto.
Hai ancora un'anima davanti.
Adesso ci siamo anche noi. Coraggio :lol:


No nessun aiuto economico, e purtroppo non rientro nel reddito di cittadinanza per vari motivi, cmq si quella del volontariato ci stavo pensando in effetti, il fatto è che sono all'inizio della cura, e alla mattina è la parte più traumatica, fortissima ansia, sto bene solo al buio e a letto, però grazie a questo forum mi sento meno solo, grazie
  • 1

Avatar utente
Marco69
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/03/2019, 21:43
Località: sassari
Genere: Maschile

Sono solo, depresso, e voglia di farla finita..

Messaggioda Oudeis » 08/03/2019, 16:12



Ciao Marco,

ti suggerirei di evitare i farmaci che peggiorano solo la situazione. Anch'io come te non posso ascoltare più la musica perché le canzoni si legano alle mie ossessioni. Che cosa consigliarti? Non lo so. Forse un buono psicologo, che non consigli farmaci, potrà darti un po' di sollievo. Un abbraccio. 16
  • 1

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Sono solo, depresso, e voglia di farla finita..

Messaggioda Drum » 12/03/2019, 22:16



Sono arrivato qui con la stessa ricerca e le dinamiche che stanno dietro, senza scendere troppo nei dettagli, sono le stesse.
Parli di una telefonata che tanto non arriverà mai, avevi qualcuno in mente mentre lo scrivevi?
  • 0

Avatar utente
Drum
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/03/2019, 21:16
Località: Italia
Citazione: Yes I understand
That every life must end
As we sit alone
I know someday we must go
Genere: Maschile

Sono solo, depresso, e voglia di farla finita..

Messaggioda sissy65 » 13/04/2019, 15:59



Ciao, mi sono iscritta adesso. Anche io sono giunta su questo forum cercando notizie sul suicidio. Ho cinquantacinque anni e la scorsa settimana ho perso mio marito (è in fin di vita all'ospedale, praticamente andato). Non lavoro e non ho figli, e sono completamente sola. Ero dipendente da lui in tutto e per tutto. Così ora sto precipitando nel vortice della depressione. Va sempre peggio. Stamattina quasi non riuscivo ad alzarmi dal letto. Se ti va di parlare, puoi contattarmi.
  • 2

sissy65
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2019, 15:51
Località: Roma
Citazione: nulla di troppo
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'