Sono in cerca di amicizie

Mi piacerebbe parlare e condividere i miei pensieri

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sono in cerca di amicizie

Messaggioda Antigone93 » 23/04/2019, 19:25



Ciao ragazzi! Come va?
Mi trovo sola da un pezzo di tempo, e non è facile sostenere questo stato di assenza di amici in una situazione difficile come la mia attuale. Devo dire che forse negli anni ho teso un'po autoisolamento, soffrendo anche di problemi psicologici, il che ha fatto in modo che io mi chiudessi un'po nel mio mondo di idee senza interesse per l'ambiente circostante. A periodi (fino a due anni fa) ogni tanto mi facevo qualche amica/o momentaneo, ma poi la cosa finiva lì per la mia quasi incapacità a sviluppare relazioni durature. Però fino a tre/due anni fa questa situazione era sostenibile, sembrava che io bastassi a me stessa. Poi ho avuto un amico stretto che ha fatto in modo che io creassi come una dipendenza affettiva verso di lui perchè mi trasmetteva il calore che mi rassicurava visto che avevo (e ho) problemi in famiglia, ma poi lui mi ha gettata nella spazzatura fregandosene di me perchè aveva trovato un nuovo gruppo di amici. Comunque, ci sono passata sopra da tanto tempo, non mi piace ripensarci perchè ho capito che non avrei dovuto dargli neanche l'importanza di uno scarafaggio, quindi sto meglio senza di lui. Il punto è che comunque io ogni caso da più di un anno sono sola, a parte qualche uscita occasionale con qualche amico sporadico con cui mi vedo proprio ogni tanto (non ho amiche femmine). All'inizio e per tanti mesi la solitudine fu insopportabile, tanto che spesso mi veniva il panico e pensieri di morte e mi sentivo soffocare. Adesso, a seguito di alcuni eventi positivi, di alcune occasioni sociali che ho avuto, che tuttavia non sono nulla di rilevante, e a seguito della terapia farmacologica le cose sono migliorate un'po, ma fatto sta che sono sola. Non ho nessun amico vicino che mi trasmetta calore, che ci sia per me quando ho bisogno di parlare, di confrontarmi (uno che ho, di vecchia data, c'è per me a mala pena una volta al mese per prendere un caffè), con cui uscire. E' un'po triste questa situazione. Ho 26 anni e mi chiedo come farò ad uscirne. Già la mia situazione è critica perchè sono rimasta bloccata nel dover concludere una laurea che non fa per me, che ho sbagliato a scegliere e che ho sbagliato a non cmabaire tanti anni fa e che ho proseguito solo per testardaggine, e che ora mi tocca finire perchè mi manca poco, ma il problema è che non mi porterà da nessuna parte, nessuno sbocco perchè non mi interessa proprio il campo. E già questo non mi dà chiarezza sul futuro. Poi, ho da sempre problemi con i miei, e infatti per anni sono stata fuori di casa, ma quest'anno sono dovuta rientrare perchè la situazione scolastica era difficile (sono riuscita ad andare via solo un mese, che per me è stato un mese felice, ma poi sono dovuta ritornare perchè non riuscivano a mentenermi fuori o così dicevano), per cui anche lo stare a casa coi miei costituisce un grande blocco mentale per me. E il fatto è che non ho amici e quindi non ho la possibilità di evadere da questa situazione di blocco, che mi opprime. Quello che vorrei è trovare amicizie o chiaccherate per avere un'po di sollievo, di evasione, facendo qualche conoscenza e magari organizzare anche qualche uscita.. <3
  • 0

Antigone93
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2019, 19:02
Località: Milano
Citazione: Ci vuole ottimismo
Genere: Femminile

Sono in cerca di amicizie

Messaggioda Benny16 » 23/04/2019, 21:40



Ciao. Io non posso esseti d'aiuto perché sono lontano, ma prova nella sezione di benvenuto. C'è una sezione per ogni regione.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Sono in cerca di amicizie

Messaggioda Kramer » 24/04/2019, 22:04



Io abito in un comune alcuni km a nord di milano. Situazione abbastanza simile alla tua, ma con una dozzina di anni in più...
  • 0

Kramer
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2019, 19:44
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Sono in cerca di amicizie

Messaggioda Cold » 25/04/2019, 9:02



Ciao. Abito vicino a milano. Ti lascio un contatto via email. Anche io in questo periodo mi sento molto solo. E parlare con qualcuno mi può solo aiutare.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Sono in cerca di amicizie

Messaggioda Antigone93 » 25/04/2019, 11:58



Grazie delle risposte amici!
  • 0

Antigone93
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2019, 19:02
Località: Milano
Citazione: Ci vuole ottimismo
Genere: Femminile

Sono in cerca di amicizie

Messaggioda Maby » 25/04/2019, 17:03



Ciao e benvenuta! :)
  • 0

Maby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/03/2018, 18:24
Località: Milano
Citazione: Don't make no difference what nobody says
Ain't nobody like to be alone
Genere: Femminile

Sono in cerca di amicizie

Messaggioda Einstein » 25/04/2019, 17:23



Ciao ti consiglio di iscriverti in palestra oppure di andare in qualche gruppo parrocchiale
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Sono in cerca di amicizie

Messaggioda Qwerty » 27/04/2019, 8:23



Ciao, purtroppo sono molto lontano, ma so bene come ti senti, siamo in tanti, più di quanto sembri, continua ad andare avanti, a volte riuscire a stringere delle relazioni sociali è molto difficile.
  • 0

Qwerty
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/01/2019, 15:58
Località: Cagliari
Genere: Maschile

Sono in cerca di amicizie

Messaggioda Oudeis » 28/04/2019, 15:30



:facepalm: Meglio starsene da soli.

69

:facepalm: :giveup: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Sono in cerca di amicizie

Messaggioda Bird » 28/04/2019, 16:24



Ciao, scrivimi quando vuoi, anche se virtuali due chiacchiere fanno sempre piacere
  • 0

Bird
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/04/2019, 16:10
Località: Firenze
Citazione: Si cade per imparare a volare
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'