Disperata e sola

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Disperata e sola

Messaggioda Fra78 » 25/04/2019, 17:39



Non so se è il forum giusto ma spero tanto di si.
Sono una mamma di milano di 4 bambini e l’ultimo è nato il 14 marzo. Dal 11 marzo il papá del bimbo è sparito e sono completamente sola . Ho pensieri suicidi e non riesco ad accudire i bambini ne me stessa . La notte non dormo perchè il piccolo si sveglia ogni ora.ho quasi finito tutti i soldi e quindi ho anche paura di spendere per fare la spesa . Ho chiesto aiuto a tutti compresi assistenti sociali e varie associazioni . Ma al mio dolore e al vuoto e alla sofferenza che provo nessuno ci pensa . Non ho amici e non ho famiglia perchè lontano . Piango tutto il giorno e non riesco a venirne fuori. Scusate lo sfogo ma non so con chi parlare
  • 3

Fra78
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/04/2019, 16:55
Località: Milano
Genere: Femminile

Disperata e sola

Messaggioda Sting » 03/06/2019, 20:20



Mi dispiace veramente anche se sembrano soltanto parole. Se vuoi ci siamo per fare quattro chiacchiere e poi chissà se qualcuno ti può dare un aiuto reale o meno.

Ciao :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Disperata e sola

Messaggioda Chiaroscura » 03/06/2019, 20:42



mi dispiace tanto per quello che stai passando. Se vuoi contattami,ma ti prego non demordere, so che è difficile e magari proverai vergogna ma prova ad avvicinarti alla caritas dove vivi se possibile, contattarli se non puoi spostarti, oppure un parroco. Da me sono spesso affiliati e danno tanto aiuto, se ne parli possono sostenere spese delle bollette eccetera contattando il comune. Almeno da me aiutano, fai un altro tentativo se possibile. Ti mando un abbraccio
  • 1

Avatar utente
Chiaroscura
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/07/2016, 19:38
Località: Italia
Genere: Femminile

Disperata e sola

Messaggioda Jeff87 » 24/06/2019, 19:00



purtroppo so cosa vuol dire avere pensieri suicidari, anche se la mia è un'altra storia. Sarei ipocrita se ti dicessi che ti capisco, non ho figli, però penso che proprio per loro dovresti trovare la forza di vivere
  • 0

Jeff87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/06/2019, 13:50
Località: Milano
Genere: Maschile

Disperata e sola

Messaggioda Joker » 24/06/2019, 19:22



Ciao Fra78.
Sinceramente non ho molto da dirti, non posso nemmeno immaginare il dolore che provi, posso solo immaginare quanto sia grande. Mi dispiace per quello che stai passando, sono sicuro che pensi tantissimo ai tuoi figli e che soffri per loro, ti auguro solo di essere ascoltata da chi potrà davvero aiutarti. Per il resto, non arrenderti.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Disperata e sola

Messaggioda ilbarone » 29/06/2019, 10:29



Ciao fra78,

cercare di stare serena, ho una zia che sta a Milano e fa parte di una organizzazione che , tra le tante, offre anche aiuto e supporto alle mamme sole e in difficoltà.

Rispondi a questa discussione o scrivimi in privato, vi metto subito in contatto.
Un abbraccio
  • 0

ilbarone
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/06/2019, 6:55
Località: Verona
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'