Solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine

Messaggioda Jeno » 29/04/2019, 13:07



Mi sento solo, profondamente solo. È una solitudine che va al di là del semplice "non avere nessuno".
Sento che nessuno riesce a comprendermi e il più delle volte rimango in silenzio perché non mi sento parte dell'allegria delle persone che mi circondano.
E quando non sono in silenzio, mi sento costretto a recitare una parte e non riesco ad essere me stesso: ogni volta mi impongo di cambiare, ma ogni volta ci ricasco e finisco per abbozzare sorrisi falsi perché sento che "devo fare così".
Non so come uscirne..
  • 1

Jeno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/12/2018, 17:39
Località: Bologna
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda nnnnk » 29/04/2019, 13:26



Lo capisco è una situazione in cui mi rivedo. Non ho maturato ancora una mia identità sono solo un accozaglia di frasi fatte e modi di dire che ho imparato con il tempo, dentro di me c'è il vuoto. Non so chi sono
  • 0

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda Oudeis » 30/04/2019, 15:09



Siamo "nessuno" come Ulisse. 71

:facepalm: :giveup: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda Royalsapphire » 30/04/2019, 15:33



Ciao Jeno :hug:
Prova a partire dalla tua solitudine.
Cosa ti fa sentire solo?
Di cosa pensi avresti bisogno per non sentire la solitudine?
Intanto sei qui con noi, quindi non più completamente solo, è un inizio ^_^
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'