impotenza, frustrazione e sensi di colpa, vampiri energetici

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

impotenza, frustrazione e sensi di colpa, vampiri energetici

Messaggioda Neo90 » 06/05/2019, 22:14



vivo in una famiglia che non fa altro che fa sentirmi in colpa per ogni cosa che dico o faccio. Sono tutti vampiri, mi rubano tutta la linfa che ho. I miei ballano, 2 tipi di ballo, zumba, pilates, mio fratello studia, viaggia, io sono costretto a stare a casa, dalla mattina alla sera, non riesco più a uscire e a divertirmi
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

impotenza, frustrazione e sensi di colpa, vampiri energetici

Messaggioda GiammariaOrtes » 07/05/2019, 0:06



Ok.
  • 0

Avatar utente
GiammariaOrtes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/04/2019, 1:23
Località: Non lo so
Genere: Maschile

impotenza, frustrazione e sensi di colpa, vampiri energetici

Messaggioda IntoTheVoid » 08/05/2019, 0:46



Non ho capito il nesso tra rubarti la linfa ed il fatto che loro ballano e fanno il resto? Scritto così sembra quasi cose non collegate tra loro. Perché sei costretto a stare sempre a casa?
  • 0

Avatar utente
IntoTheVoid
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/03/2019, 0:10
Località: Toscana
Genere: Maschile

Re: impotenza, frustrazione e sensi di colpa, vampiri energetici

Messaggioda Zenit » 08/05/2019, 19:48



A un certo punto arrivi a non dare più tanto peso a quello che pensa la famiglia di te e cambi, ti allontani. Vedi tuo fratello. Studia e viaggia, si è staccato dal pensiero che la famiglia aveva di lui o non gliene è mai importato. Per questo riesce a vivere la sua via appieno e con tutta l’energia necessaria. Non pensare alla tua famiglia come dei vampiri succhia energie. Tanto non li cambierai certamente. Adattati e cambia tu o allontanati. Fai in modo che il loro parere non ti possa più toccare e importare. Basta vedere tutto sotto un altro punto di vista, pensa alla tua vita. Non alla loro o peggio al pensiero che hanno su di te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

impotenza, frustrazione e sensi di colpa, vampiri energetici

Messaggioda Mustafà » 09/05/2019, 8:13



Nella famiglia c'è il diavolo!
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'