solitutine, isolamento, emarginazione

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

solitutine, isolamento, emarginazione

Messaggioda Neo90 » 01/06/2019, 17:02



questo post potrebbe stare in più sezioni, quella sulla violenza psicologica, quella sulla solitudine, quella sula sessualità.
Quando alcune persone narcisiste ti hanno in pugno, conoscono delle cose di te e le usano per isolarti, farti del male volontariamente. Sei in cattività (captivus), non riesci più a vivere e a esprimerti. E per colpa loro ferisci anche la gente che ti vuole bene.
Un fratello piccolo che ha questo potere su di te. Un padre. E se inerme. E non puoi fare niente. E pensi al suicidio...
  • 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

solitutine, isolamento, emarginazione

Messaggioda Sting » 01/06/2019, 17:20



Possibilmente certe cose non devi dirle agli altri, proprio per evitare la situazione da te descritta. Se poi è troppo tardi, allora se possibile cerca di farti rispettare.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

solitutine, isolamento, emarginazione

Messaggioda Neo90 » 02/06/2019, 20:46



tutta la mia vita sta passando e loro si nutrono della mia energia... si divertono, fanno viaggi, e io sono sempre solo e chiuso a casa
  • 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

solitutine, isolamento, emarginazione

Messaggioda Sting » 02/06/2019, 20:59



Morfeus90 ha scritto:tutta la mia vita sta passando e loro si nutrono della mia energia... si divertono, fanno viaggi, e io sono sempre solo e chiuso a casa



Non so che dire, ok, non se ne fregano niente di te, ma tu perché non esci?
Potresti quantomeno distrarti.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

solitutine, isolamento, emarginazione

Messaggioda rosablu85 » 02/06/2019, 23:38



Prendi un cucciolo e dedicati a lui!
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'