Completamente sola per tutta l'estate

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Completamente sola per tutta l'estate

Messaggioda Ragazzatriste » 27/06/2019, 11:00



La mia coinquilina se n'è andata e ora ho la casa tutta per me. Sono sola. Da oggi fino a ottobre starò in questa casa da sola. Il pensiero dovrebbe rallegrarmi, ora posso fare quello che voglio, posso mangiare quando e come voglio, sono completamente libera. Anche se so che se inizio a pensarla cosi diventerò obesa già a fine luglio. Quindi devo comunque controllarmi, non chiudermi in casa per i prossimi mesi...
Potrei prenotare un albergo qualche giorno e andarmene, potrei passare le serate al pub sperando di non tornare a casa da sola o almeno bevendo copiosamente...
Potrei uccidermi e nessuno lo saprebbe... (certo i miei genitori inizierebbero a preoccuparsi a non sentirmi però non c'è nessuno che se ne accorgerebbe subito)
In realtà stare qua da sola mi mette un profondo senso di tristezza, dormire in una casa in cui non c'è nessuno mi mette ansia e paura. Ma sono grande ormai.. e sono sola.
Gli altri passano le vacanze al mare a divertirsi con amici e fidanzate... e per quanto io debba studiare per gli esami di luglio e comunque non potrei fare molto, questo pensiero mi fa sentire patetica...
Una ragazza triste, patetica e sola... sì sono proprio io.
  • 1

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Re: Completamente sola per tutta l'estate

Messaggioda brisingr58a » 27/06/2019, 12:01



ma si, casa sola non vuol dire per forza solitudine... o meglio quello che voglio dire è usa questo tempo da sola per dedicarti a qualcosa, qualche passione qualcosa di tuo, senza per forza dover uscire di casa. sono sicuro che qualcosa troverai, ci sono un sacco di cose che farei io se avessi casa libera per così tanto tempo farei un sacco di cose : )

per il resto che hai scritto, da una certa parte è bello anche andare in vacanza da soli... poi qualcuno lo conoscerai li, succede sempre... e poi da una parte una vacanza è fatta per rilassarsi, quindi non è che deve essere per forza qualcosa di movimentato. ti consiglio la Calabria che è il posto con il mare migliore ; )

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
brisingr58a
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/06/2017, 23:38
Località: varese
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...
Genere: Maschile

Re: Completamente sola per tutta l'estate

Messaggioda Ragazzatriste » 27/06/2019, 13:19



brisingr58a ha scritto:ma si, casa sola non vuol dire per forza solitudine... o meglio quello che voglio dire è usa questo tempo da sola per dedicarti a qualcosa, qualche passione qualcosa di tuo, senza per forza dover uscire di casa. sono sicuro che qualcosa troverai, ci sono un sacco di cose che farei io se avessi casa libera per così tanto tempo farei un sacco di cose : )

per il resto che hai scritto, da una certa parte è bello anche andare in vacanza da soli... poi qualcuno lo conoscerai li, succede sempre... e poi da una parte una vacanza è fatta per rilassarsi, quindi non è che deve essere per forza qualcosa di movimentato. ti consiglio la Calabria che è il posto con il mare migliore ; )

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


Devo studiare e non posso fare altro. E in ogni caso non ho passioni e non ho nè la voglia nè la forza per trovarle perchè sarebbe tempo sprecato..
Il problema è proprio quella sensazione che ti arriva la sera quando non hai nulla da fare e ti senti sola e triste e nel mio caso anche parecchio impaurita. Infatti ormai cerco di studiare anche fino a mezzanotte pur di tenermi occupata.

Non andrò a fare nessuna vacanza però, mi renderebbe ancora più triste e conoscendomi non parlerei con nessuno comunque. Spenderei dei soldi per cose che potrei fare a casa...
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Re: Completamente sola per tutta l'estate

Messaggioda Sting » 27/06/2019, 13:31



Ragazzatriste ha scritto:
brisingr58a ha scritto:ma si, casa sola non vuol dire per forza solitudine... o meglio quello che voglio dire è usa questo tempo da sola per dedicarti a qualcosa, qualche passione qualcosa di tuo, senza per forza dover uscire di casa. sono sicuro che qualcosa troverai, ci sono un sacco di cose che farei io se avessi casa libera per così tanto tempo farei un sacco di cose : )

per il resto che hai scritto, da una certa parte è bello anche andare in vacanza da soli... poi qualcuno lo conoscerai li, succede sempre... e poi da una parte una vacanza è fatta per rilassarsi, quindi non è che deve essere per forza qualcosa di movimentato. ti consiglio la Calabria che è il posto con il mare migliore ; )

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


Devo studiare e non posso fare altro. E in ogni caso non ho passioni e non ho nè la voglia nè la forza per trovarle perchè sarebbe tempo sprecato..
Il problema è proprio quella sensazione che ti arriva la sera quando non hai nulla da fare e ti senti sola e triste e nel mio caso anche parecchio impaurita. Infatti ormai cerco di studiare anche fino a mezzanotte pur di tenermi occupata.

Non andrò a fare nessuna vacanza però, mi renderebbe ancora più triste e conoscendomi non parlerei con nessuno comunque. Spenderei dei soldi per cose che potrei fare a casa...



Si in effetti sono quelle due ore di svago alla sera che ti mancano per non parlare della solitudine che in un modo o nell'altro per te potrebbe essere perenne. Hai tutta la mia comprensione, sono situazioni insopportabili.
Però, se mi permetti, se hai abbastanza soldi allora cerca di andare da qualche parte vicino a dove risiedi, tipo un bar, e cerca di conoscere qualcuno. I soldi ti servono per entrare in certi posti, tipo appunto un bar, ti compri un gelato e puoi anche non fare niente, sono gli altri che potrebbero avvicinarsi a te.
Per il resto non ti dovresti fare problemi, al di là che sei bella o brutta ecc. ecc. Tanto se rientri negli interessi di qualcuno allora ti pensano.
Ciao.
  • 2

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Completamente sola per tutta l'estate

Messaggioda Baraddur » 27/06/2019, 16:34



Sì anche a me butta giù non avere una chiacchierata con nessuno per giorni.

Anche la più misantropa delle persone ha questo bisogno ogni tanto, siamo programmati per questo.

Poi però, l'importante è non passare al lato opposto, ovvero non trovare alcun piacere nella compagnia di altre persone.

Se vuoi andare in un pub, un discopub o una disco vera e propria e non tornare sola penso che per una ragazza ha la stessa difficoltà che bere un bicchier d'acqua o scegliere al mcdonald's tra i vari panini e tra coca cola e fanta.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Completamente sola per tutta l'estate

Messaggioda FettaBiscottata » 27/06/2019, 18:18



Mi spiace, penso che se non fosse per la distanza, organizzare tutti insieme per qualche evento sarebbe davvero carino. Ma la vedo ardua.
Potresti però sfruttare i social, immagino che ci siano tanti gruppi di sfegatati su qualcosa che ti piace, magari fai tu la prima mossa e riesci ad ottenere nuove persone con cui passare le giornate.
  • 1

Avatar utente
FettaBiscottata
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/06/2019, 15:48
Località: Cagliari
Occupazione: Ricercatore su Google
Citazione: a.
Genere: Maschile

Re: Completamente sola per tutta l'estate

Messaggioda Benny16 » 27/06/2019, 18:33



Ragazzatriste ha scritto:Devo studiare e non posso fare altro. E in ogni caso non ho passioni e non ho nè la voglia nè la forza per trovarle perchè sarebbe tempo sprecato..


Mi ha colpito questo concetto in particolare, perché è un punto di vista che ho avuto per tanto tempo anch'io, fino a che (con l'aiuto di una brava psicoterapeuta) ho capito come "sprecare tempo" a fare cose "non produttive" sia fondamentale per vivere sereni. Per la nostra psiche è molto più salutare farsi una passeggiata o ascoltare musica che studiare o lavorare.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Re: Completamente sola per tutta l'estate

Messaggioda Ragazzatriste » 27/06/2019, 18:51



Sting ha scritto:
Ragazzatriste ha scritto:
brisingr58a ha scritto:ma si, casa sola non vuol dire per forza solitudine... o meglio quello che voglio dire è usa questo tempo da sola per dedicarti a qualcosa, qualche passione qualcosa di tuo, senza per forza dover uscire di casa. sono sicuro che qualcosa troverai, ci sono un sacco di cose che farei io se avessi casa libera per così tanto tempo farei un sacco di cose : )

per il resto che hai scritto, da una certa parte è bello anche andare in vacanza da soli... poi qualcuno lo conoscerai li, succede sempre... e poi da una parte una vacanza è fatta per rilassarsi, quindi non è che deve essere per forza qualcosa di movimentato. ti consiglio la Calabria che è il posto con il mare migliore ; )

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


Devo studiare e non posso fare altro. E in ogni caso non ho passioni e non ho nè la voglia nè la forza per trovarle perchè sarebbe tempo sprecato..
Il problema è proprio quella sensazione che ti arriva la sera quando non hai nulla da fare e ti senti sola e triste e nel mio caso anche parecchio impaurita. Infatti ormai cerco di studiare anche fino a mezzanotte pur di tenermi occupata.

Non andrò a fare nessuna vacanza però, mi renderebbe ancora più triste e conoscendomi non parlerei con nessuno comunque. Spenderei dei soldi per cose che potrei fare a casa...



Si in effetti sono quelle due ore di svago alla sera che ti mancano per non parlare della solitudine che in un modo o nell'altro per te potrebbe essere perenne. Hai tutta la mia comprensione, sono situazioni insopportabili.
Però, se mi permetti, se hai abbastanza soldi allora cerca di andare da qualche parte vicino a dove risiedi, tipo un bar, e cerca di conoscere qualcuno. I soldi ti servono per entrare in certi posti, tipo appunto un bar, ti compri un gelato e puoi anche non fare niente, sono gli altri che potrebbero avvicinarsi a te.
Per il resto non ti dovresti fare problemi, al di là che sei bella o brutta ecc. ecc. Tanto se rientri negli interessi di qualcuno allora ti pensano.
Ciao.


In realtà non ho proprio tutti questi soldi da usare in bar etc ma sì sicuramente è qualcosa che posso provare a fare. In questo momento in cui ognuno sta sempre attaccato al cellulare e sui social, mi è davvero difficile immaginare qualcuno che mi approcci cosi a caso...
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Completamente sola per tutta l'estate

Messaggioda Ragazzatriste » 27/06/2019, 18:54



Baraddur ha scritto:
Se vuoi andare in un pub, un discopub o una disco vera e propria e non tornare sola penso che per una ragazza ha la stessa difficoltà che bere un bicchier d'acqua o scegliere al mcdonald's tra i vari panini e tra coca cola e fanta.


Intendi dire che è semplice per le ragazze? Eppure non mi è mai successo... è perchè cerco tra i ragazzi sobri? Dovrei provare tra gli ubriachi così è più facile?
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Completamente sola per tutta l'estate

Messaggioda Ragazzatriste » 27/06/2019, 18:54



FettaBiscottata ha scritto:Mi spiace, penso che se non fosse per la distanza, organizzare tutti insieme per qualche evento sarebbe davvero carino. Ma la vedo ardua.
Potresti però sfruttare i social, immagino che ci siano tanti gruppi di sfegatati su qualcosa che ti piace, magari fai tu la prima mossa e riesci ad ottenere nuove persone con cui passare le giornate.


Il punto è proprio questo... non mi piace niente.
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'