Primo ragazzo (?)

Rispetto al mese scorso va meglio, ma ora ho un piccolo dubbio...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Primo ragazzo (?)

Messaggioda LaRock » 13/07/2019, 12:27



Ciao!!! Come state? Io rispetto all'ultima volta in cui ho scritto su questo forum sto decisamente meglio, e ringrazio tutti voi per avermi sostenuta in questo periodo difficile, nella speranza che non ne capiti un altro :turned: . Ora vi spiego la mia situazione. Dall'inizio di luglio lavoro come animatrice presso un centro estivo; conoscevo già la maggior parte delle persone, tutte molto simpatiche :lol: . Tra queste persone ho rivisto un ragazzo che conosco da quando eravamo bambini: ora anche lui lavora come animatore, quindi passiamo delle giornate intere insieme :pazzo: . Confesso che ho sempre avuto un debole per lui, ma dato che entrambi siamo in quel posto per lavorare non c'è molto tempo per parlare di questo, anche se io spero di riuscire a dirgli cosa provo il prima possibile :rolleyes: . A giudicare dal suo comportamento lui sembra ricambiare, ma io non ne sono troppo sicura, perciò mi rivolgo a qualcuno di voi che se ne intenda più di me :ave2: . In pratica appena arriva sono sempre la prima a ricevere il suo saluto (malgrado ci siano altre 10/15 persone con noi). Di solito noi ridiamo e scherziamo parecchio insieme, e ogni volta che lui dice qualcosa di spiritoso sembra volersi far sentire da me, o per farmi ridere o perché vuole che io gli risponda. :squint:
Al centro estivo, poi, c'è sempre molta confusione data la presenza di tanti bambini e ragazzi, quindi se qualcuno parla, spesso non si riesce a sentire: un paio di volte è successo a me, ma lui mi ha ascoltata comunque XD !!
Per quanto riguarda i complimenti, per adesso non me ne ha ancora fatti, forse perché è timido (o forse perché non trova nulla di speciale in me :( ). In compenso sua madre mi ha presa bene e ha detto che sono bella :) . Chissà se a casa parlano di me!? :mmm2: ^_^ .. beh una cosa che ho visto coi miei occhi (non in un sogno) è che, quando mio padre viene al centro estivo a dare una mano la domenica, lui e il ragazzo che mi piace scherzano come due amici... sono proprio contenta di questo :pazzo: !
Che altro dire? Quando inizia una conversazione nessuno tra me e lui sembra volerla finire, se ho bisogno di aiuto lui c'è sempre, abbiamo miliardi di cose in comune... e come se non bastasse mi ha detto che a settembre si trasferisce nella mia scuola :love: <3 :shy: !!!! Sono felicissima :love: . Spero di essere corrisposta... che ne pensate? Fatemi sapere
A prestooo! :hi: :hi: :hi:
  • 1

LaRock
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/06/2019, 22:19
Località: Arquata Scrivia
Citazione: All I want is a little of the good life, all I need is to have a good time.
Genere: Femminile

Primo ragazzo (?)

Messaggioda Sting » 13/07/2019, 13:41



È facilissimo, dimostra di essere ben disposta verso di lui ma non andare troppo oltre.
Così se ti vuole gli fai capire che anche il tuo amore è corrisposto, se poi non ti vuole, allora non non ti sei sentita a disagio perché non ti sei esposta troppo e quindi non hai messo a disagio nemmeno a lui.

Da quello che vedo le cose per te si sono messe realmente bene ma non farti troppe fantasie perché non si può mai sapere.
Perciò ti dico di avere un atteggiamento comunque equilibrato.
Poi fammi sapere perché sono curioso.
E comunque hai visto che l'altra volta ti ho consigliato bene? È inutile sbattersi troppo, se una cosa deve accadere allora accade, altrimenti perdi solo tempo e ti trovi in situazioni di disagio.
Ti dissi anche che hai una lunga vita davanti, non mi sono sbagliato.
È andato tutto bene nonostante può accadere di tutto nella vita.
Ciao :)
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Primo ragazzo (?)

Messaggioda Lunastorta » 13/07/2019, 16:16



Fino a quando non ti kiederà di uscire o ti dirà chiaramente ke vuole stare con te evita di farti film. Molti ragazzi hanno questo comportamento gentile e poi non ci esce nulla.
Quindi se vuoi proprio saperlo e nn puoi aspettare allora invitalo tu a uscire dopo il lavoro, ancge solo per un drink o una passeggiata.
E vedi cosa ti dice.
Non credere mai alla timidezza e ai complimenti delle madri e a quello ke pensi tu.
A volte è tutto l'opposto.
Quindi verifica prima di perderci il cuore invano.
  • 2

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Primo ragazzo (?)

Messaggioda rosablu85 » 13/07/2019, 21:31



Invitalo a prendere un gelato o qualcosa da bere fuori dal lavoro e vedi come reagisce.
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Primo ragazzo (?)

Messaggioda FettaBiscottata » 13/07/2019, 21:57



Esatto, puoi tranquillamente fare la prima mossa invitandolo da qualche parte. Però non dare l’aria della disperata. Interessata si, ma senza correre troppo, altrimenti molti si spaventano.
  • 1

Avatar utente
FettaBiscottata
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/06/2019, 15:48
Località: Cagliari
Occupazione: Ricercatore su Google
Citazione: a.
Genere: Maschile

Primo ragazzo (?)

Messaggioda rosablu85 » 14/07/2019, 15:23



Facci sapere e auguri!
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Primo ragazzo (?)

Messaggioda Sting » 14/07/2019, 16:34



Lunastorta ha scritto:Fino a quando non ti kiederà di uscire o ti dirà chiaramente ke vuole stare con te evita di farti film. Molti ragazzi hanno questo comportamento gentile e poi non ci esce nulla.
Quindi se vuoi proprio saperlo e nn puoi aspettare allora invitalo tu a uscire dopo il lavoro, ancge solo per un drink o una passeggiata.
E vedi cosa ti dice.
Non credere mai alla timidezza e ai complimenti delle madri e a quello ke pensi tu.
A volte è tutto l'opposto.
Quindi verifica prima di perderci il cuore invano.



Oltre a concordare pienamente, prendo il tuo messaggio ad esempio per dire all'utente in questione che tanto se lui ci tiene fa la prima mossa. Quindi è inutile forzare la mano e chiedere per prima lei di uscire come hanno detto gli altri.

Ciò non è per niente in contrasto quando Lunastorta dice che se proprio non vuole aspettare allora in quel caso è utile se gli chiede di prendere qualcosa dopo il lavoro.

Se quello ti vuole te lo dice, a meno che non fosse molto timido.
Per il resto presta molta ma molta attenzione alle parole di Lunastorta perché tutto quello che ti ha detto è giustissimo. Ha svelato proprio la verità.
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Primo ragazzo (?)

Messaggioda Benny16 » 14/07/2019, 17:09



Non deve per forza essere sempre l'uomo a fare il primo passo. Se lui ti piace, fai qualcosa.
  • 1

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'