Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

su 'sto forum

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda crisbil » 21/08/2019, 13:51



kathellyna ha scritto: a me personalmente è andata a finire male ogni volta e ora nemmeno ci provo più..


Sì, pure per me è stato così.

All'inizio ho pure provato a partecipare e fare del mio meglio (soprattutto rispondendo ai post con la speranza potessero nascere "dialoghi" )... ma a parte ostilità o il ribadire dell'ovvio altro non ho trovato... più 2 o 3 persone anche superficiali .. che hanno fatto finta di tendere una mano ... ma era una presa in giro e basta..

Già partivo di mio da una situazione che definire problematica è un eufemismo (poca fiducia in me stesso - insicurezza - timidezza - blocchi e complessi in praticamente ogni cosa che riguarda l'interagire con gli altri) .. diciamo che il cercare una dimensione qui sul forum ha solo enfatizzato il tutto, facendomi veramente sentire e stare (molto, molto) peggio di quel che già stavo ..

Se prima avevo dubbi.. il provare ad aprirmi, il mettermi in gioco (anche in un ambiente solo virtuale, visto che di possibilità nella realtà non ne ho nessuna).. che per me è una cosa difficilissima... senza trovare non solo un interlocutore che sia uno .. è stato traumatico .. . .. non riesco più a provarci nemmeno io.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda crisbil » 21/08/2019, 13:56



elle8n ha scritto:Magari nonostante tutto scrivere qui ti aiuta e nemmeno te ne accorgi... in fondo sei qui a scrivere.


No, onestamente (vedi mio post precedente a questo, in risposta a Kat) non solo non mi ha aiutato minimamente ma mi ha fatto del male.

Mi ritrovo (una volta o due all'anno) a scrivere qui per disperazione.. mentre la mia condizione (anche fisica) peggiora di anno in anno .. visto che non esco praticamente di casa e non ho contatti di nessun genere con nessuno (non perché mi stia bene così.. perché non ci riesco.. perché non trovo nessuno nemmeno vagamente interessato a conoscenza manco superficiale)..

Non ho persone, nemmeno contatti virtuali con nessuno (tipo messaggi, mail, niente di niente) con nessuno da tempo immemore ormai.. . . sto impazzendo... non so nemmeno di concreto cosa fare visto che reale o virtuale se hai problemi e difficoltà trovi solo ostilità e gente che ti incolpa di qualcosa.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda crisbil » 21/08/2019, 14:00



kathellyna ha scritto:chi cerca qualcuno o qualcosa in questo posto evidentemente fuori ha difficoltà nel farlo e spera di trovare qua persone e situazioni più affini. personalmente ormai vengo qua per passare il tempo, ho capito che nonostante la descrizione del forum dica "bisogno di sfogarsi, la nostra vita sotto la maschera" esattamente come fuori gran parte della gente non vuole vedere persone che si sfogano e che mostrano la propria vita sotto la maschera perché "che palle quelli che si lamentano sempre" e perciò mi limito a scrivere nel mio post, che chiunque è liberissimo di ignorare, e a rispondere a quelli altrui se sento di avere qualcosa da dire sugli argomenti da loro proposti.


Sì, si finisce qui perché si hanno difficoltà a trovare "spazi" nel mondo reale.. ma poi (me lo stai confermando pure tu) alla fine ci si ritrova a subire lo stesso tipo di dannose dinamiche (da quelle di esclusione alle critiche continue o sterili prediche senza senso e utilità ogni volta che scrivi "ah").

Sì, anche qui nessuno vuole proprio manco vederle le situazioni peggiori e pesanti.. si nascondono pure qui sotto il tappeto come "là fuori" .. facendo finta che non esistano.

Qui e in tutti i forum analoghi,non c'è grossa differenza..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda enemyofthesun » 22/08/2019, 13:05



Mi spiace leggere diverse esperienze negative o inconcludenti.
Diciamo che se si è qui si dovrebbe avere qualcosa che non va, a livello relazionale. Poi boh, magari ci sono persone che entrano e lasciano giusto un annuncio pur non avendo particolari problemi, ma perchè boh, magari si sono trasferite o sono rimaste single dopo tanto tempo.
Le sezioni regionali sono interessanti ma non vedo grande costanza poi nel portare avanti qualche organizzazione di zona. In particolare in Lombardia, regione dove risiedo e sezione che seguo.
A parte che dove sto io non trovo mai nessuno, si tratta sempre di persone a decine di km di distanza (e non sto vedendo più un'amica perchè è a "soli" 25 km).
Cioè non sarebbe male creare dei gruppetti locali. Forse è anche il limite dei MP per i nuovi entrati che intralcia un po' le cose. Boh.
Proverò a chiedere nuovamente se c'è qualcuno in zona.
  • 0

Avatar utente
enemyofthesun
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/02/2015, 13:14
Località: Brianza, Lecco
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda elle8n » 23/08/2019, 10:53



enemyofthesun ha scritto:Mi spiace leggere diverse esperienze negative o inconcludenti.
Diciamo che se si è qui si dovrebbe avere qualcosa che non va, a livello relazionale. Poi boh, magari ci sono persone che entrano e lasciano giusto un annuncio pur non avendo particolari problemi, ma perchè boh, magari si sono trasferite o sono rimaste single dopo tanto tempo.
Le sezioni regionali sono interessanti ma non vedo grande costanza poi nel portare avanti qualche organizzazione di zona. In particolare in Lombardia, regione dove risiedo e sezione che seguo.
A parte che dove sto io non trovo mai nessuno, si tratta sempre di persone a decine di km di distanza (e non sto vedendo più un'amica perchè è a "soli" 25 km).
Cioè non sarebbe male creare dei gruppetti locali. Forse è anche il limite dei MP per i nuovi entrati che intralcia un po' le cose. Boh.
Proverò a chiedere nuovamente se c'è qualcuno in zona.


Hai perfettamente ragione, credo che non sia tanto un problema di costanza quanto la 'paura' ad uscire dal proprio guscio, dalla propria confort zone: fare dei cambiamenti fa paura e magari di quelle persone che dicono di volersi incontrare solo 2 o 3 lo farebbero veramente.
Io sono di Piacenza e non ho mai trovato nessuno di qui nonostante un utente fosse della mia città non se l'è sentita.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Einstein » 23/08/2019, 14:45



Secondo me per l'amicizia non serve la bellezza. Anzi ti sono amici di più perché non gli fai concorrenza.
La bellezza serve a fidanzarsi.
Senza la bellezza non ci si fidanzerà mai.
Non dico essere bellissimi, ma comunque non brutti
Poi comunque io il forum lo uso per lamentarmi e sfogarmi.
Non cerco niente nel forum.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda elle8n » 23/08/2019, 19:22



Hai assolutamente ragione, per l'amicizia non serve la bellezza.
Sarebbe ipocrita dire che la bellezza non servi per fidanzarsi, serve eccome ma quando dicono che la bellezza è negli occhi di chi guarda ha ragione, io ne so qualcosa: mi sono sempre presa delle cotte per ragazzi non 'tradizionalmente belli'.
Il problema è che ora non si pensa più con la propria testa quindi devi avere il fidanzato 'bello e figo per tutti' e la ragazza 'bella figa per tutti'... lo vedo anche nei miei conoscenti, questi ragionamenti fanno da padroni.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Void » 23/08/2019, 22:14



Void ha scritto:Questo forum devo dire è purtroppo un po' un porto di mare, ed alla fine sono riuscito a legare con una sola persona.
Ma questa persona è diventata una parte veramente importante della mia vita :)

Ca**o, praticamente era meglio se non lo scrivevo a quanto pare
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda elle8n » 23/08/2019, 22:25



Void ha scritto:
Void ha scritto:Questo forum devo dire è purtroppo un po' un porto di mare, ed alla fine sono riuscito a legare con una sola persona.
Ma questa persona è diventata una parte veramente importante della mia vita :)

Ca**o, praticamente era meglio se non lo scrivevo a quanto pare


Secondo me hai fatto benissimo invece, ci vogliono diversi punti di vista e diverse esperienze: credo che il confronto sia terapeutico :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Ātman » 23/08/2019, 23:08



Void ha scritto:
Void ha scritto:Questo forum devo dire è purtroppo un po' un porto di mare, ed alla fine sono riuscito a legare con una sola persona.
Ma questa persona è diventata una parte veramente importante della mia vita :)

Ca**o, praticamente era meglio se non lo scrivevo a quanto pare


Che è successo, si è allontanata?
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'