Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

su 'sto forum

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda crisbil » 21/08/2019, 3:48



Alla fine leggo tante richieste... d'aiuto.. di contatto.. di amicizia... . . . blabla.. . blelbleble.. . . ... . . .


ma qualcuno ha trovato qualcosa di concreto qui ?


non è un voler polemizzare.. curiosità statistica.. .tanto per sapere ... a me questo forum pare (come tanti altri ) solo negativo . .. . per me è stato solo questo . . .. .. . . . . . ma non vuol dire niente.. . . alla fine... era solo per cercare di capire . . .. .. . se a qualcuno è servito a stare meglio di come stava o no . . .. perché a me ha solo fatto stare pegggio .. miolto peggio . . . .. .. ecco (come tutti gli altri siti analoghi ):. .. . non so . . .. .. .... . .. . . . .. . umanamente non ha risposto nessuno .. . . .. . tanta merda, sì. tante umiliazioni e brutte cose e basta.. .. .. boh.. . . come ovunque.. . . . .. . non so .. . . . . . . .. . . .. . . . .. io ci speravo quando mi son iscritto e ho pure fatto del mio meglio per partecipare... ma alla fine o indifferenza o merda è arrivata com,unque .. .boh.h. . . .. . . . . .. alla fine non so nemmeno più che pensare. . .. . . .. . . vedo tutta 'sta gente che si collega ogni giorno e . . .. . boh.. .. . .. mi vien da piangere, non so più nemmeno dove sbattere la testa io . . . non lo so più... non ha risposto nessuno . . . .. mai . . .. . .da nesusna parte
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda kathellyna » 21/08/2019, 9:04



tanta gente dice di si, a me personalmente è andata a finire male ogni volta e ora nemmeno ci provo più. mi sa che siamo "sbagliati" noi.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda FoxMulder » 21/08/2019, 9:35



Ciao crisbil,
io sono nuovo del forum ma sono iscritto anche ad altri da più tempo.
Qui, principalmente, ci si sfoga parlando di situazioni che ci stanno strette e che ci fanno male.
Forse bisognerebbe parlare di più di cose belle, ma per fare questo bisogna che ognuno di noi cambi la sua visione della vita.
  • 0

FoxMulder
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2019, 17:09
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Sting » 21/08/2019, 10:12



kathellyna ha scritto:tanta gente dice di si, a me personalmente è andata a finire male ogni volta e ora nemmeno ci provo più. mi sa che siamo "sbagliati" noi.


Rispondo a te e a chiunque si fa certe domande.
Kathellina non te la prendere se ti critico, anche tu sei un utente e purtroppo oltre a questo anche tu hai i tuoi problemi. Quindi per correttezza certe cose devo dirle.
Tu e gli altri, se mi permetti almeno questo, non siete perfetti. Sbagliano gli altri ma sbagliate anche voi perché se si va a vedere la ragione e le colpe ce li avete un po' tutti perché anteponete sempre i vostri interessi al bene comune. E a volte cercate anche cose che per in motivo o l'altro non potete nemmeno ottenere.

Per il resto io dico che è inutile buttarsi sopra una sedia e dietro a un pc dalla mattina alla sera sperando che prima o poi quel Nick si connette aspettando anche giorni e mesi per non ottenere nulla o comunque non avere nessuna garanzia.
Io spesso vi rispondo per strada o comunque fuori, non è che mi metto la ad avere speranze vane.

Alla fine posso essere bello, posso essere brutto, ma io non ho nessun problema su niente e quindi se mi voglio approcciare alla gente mi approccio.

La vita appunto è lì fuori e se voi state qui sopra a sperare che cambi qualcosa, ricordatevi che è solo un mondo virtuale e la gente qui sopra, nonostante ha mille problemi, ha gli stessi difetti di chi fa una vita normale. Quindi nemmeno tra simili si ottiene niente. E alla fine se vi scartano nella vita reale, non vedo come non vi scartino anche qui sopra.

Perciò fossi io in voi se vi serve qualcosa fare sempre tentativi nella vita reale, almeno avete la soddisfazione di vedere la gente in faccia e non come qui sopra che fanno anche i vigliacchi.


Tanto nessuno ci viene dietro, allora o siamo noi bravi a vederci i fatti nostri oppure potete anche morire perché di noi non se ne frega nessuno.

Se poi diventano solo lamentele fine a se stesse, allora io vi dico: Auguri di buon anno :)


Che poi uno vede la gente connessa, pensate anche che l'Italia è grande e che dove abita chiunque di noi è pieno di palazzi. E allora perché si vive in solitudine? Questo bisognerebbe domandarsi principalmente invece di limitarsi solo a pensare al proprio problema.

Buona giornata a tutti.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda kathellyna » 21/08/2019, 10:44



chi cerca qualcuno o qualcosa in questo posto evidentemente fuori ha difficoltà nel farlo e spera di trovare qua persone e situazioni più affini. personalmente ormai vengo qua per passare il tempo, ho capito che nonostante la descrizione del forum dica "bisogno di sfogarsi, la nostra vita sotto la maschera" esattamente come fuori gran parte della gente non vuole vedere persone che si sfogano e che mostrano la propria vita sotto la maschera perché "che palle quelli che si lamentano sempre" e perciò mi limito a scrivere nel mio post, che chiunque è liberissimo di ignorare, e a rispondere a quelli altrui se sento di avere qualcosa da dire sugli argomenti da loro proposti.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda elle8n » 21/08/2019, 11:06



Ciao a tutti, non voglio parlare di singoli utenti perchè ritengo che ognuno sia fatto in modo diverso e sia portato a vivere diverse esperienze basate sul loro modo di affrontare la vita e non credo di avere il diritto di giudicare.
Attraverso questo forum ho conosciuto una persona, ci siamo frequentati ma questo ragazzo aveva come me (e tutti noi) dei problemi che alla fine gli impedivano di pensare a qualcun'altro che sé stesso però è stata comunque un esperienza per me, mi ha spinto fuori dalla mia zana di confort.
Sinceramente leggere gli sfoghi, cercare di dare la mia opinione e sperare che una risposta possa aiutare qualcuno mi 'aiuta', spero sempre che qualche mia esperienza possa aiutare chi scrive.

Incontrare questo utente mi ha permesso di avere la sicurezza di conoscere altra gente, che infine mi ha portato a conoscere quello che è il mio attuale ragazzo.
Quindi si, questo Forum mi ha aiutato e mi aiuta tutt'ora.
Magari nonostante tutto scrivere qui ti aiuta e nemmeno te ne accorgi... in fondo sei qui a scrivere.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Sting » 21/08/2019, 11:21



elle8n ha scritto:Ciao a tutti, non voglio parlare di singoli utenti perchè ritengo che ognuno sia fatto in modo diverso e sia portato a vivere diverse esperienze basate sul loro modo di affrontare la vita e non credo di avere il diritto di giudicare.
Attraverso questo forum ho conosciuto una persona, ci siamo frequentati ma questo ragazzo aveva come me (e tutti noi) dei problemi che alla fine gli impedivano di pensare a qualcun'altro che sé stesso però è stata comunque un esperienza per me, mi ha spinto fuori dalla mia zana di confort.
Sinceramente leggere gli sfoghi, cercare di dare la mia opinione e sperare che una risposta possa aiutare qualcuno mi 'aiuta', spero sempre che qualche mia esperienza possa aiutare chi scrive.

Incontrare questo utente mi ha permesso di avere la sicurezza di conoscere altra gente, che infine mi ha portato a conoscere quello che è il mio attuale ragazzo.
Quindi si, questo Forum mi ha aiutato e mi aiuta tutt'ora.
Magari nonostante tutto scrivere qui ti aiuta e nemmeno te ne accorgi... in fondo sei qui a scrivere.



Mi fa piacere per te. Uno che vorrebbe, che gli altri stiano male? Quindi sono davvero contento.

Io dico che se ci sono due persone con gli stessi interessi e che uno trova nell'altro quello che desidera, allora l'incontro è di sicuro una cosa quantomeno possibile.

Scrivere di sicuro fa bene, io già nell'aiutare mi sento confortato.

In assoluto non per forza le cose vanno sempre male. Io onestamente giudico solo quello che conosco e tra l'altro dico che ho notato che il virtuale è come il reale. Quindi se uno ha problemi nella realtà potrebbe non risolverli nemmeno qui sopra.

Poi chiedo scusa se faccio questo esempio ma lo vedo il migliore: se kathellina pensa che nella realtà non ha speranze di approcciarsi a qualcuno, allora deve anche pensare che, finito il tempo di chattare, qualcuno può chiedergli una foto e quindi, quando la cosa inizia a diventare reale, purtroppo la scartano lo stesso. Perciò dico che a questo punto è meglio provarci nella vita reale.

Poi ogni caso è un caso e le risposte diventano diverse. Comunque alla fine qualche tentativo di internet potrebbe essere sempre utile farlo, ma non come uno che vive solo di virtuale e che aspetta giorni interi il Nick di questo o quello senza garanzie.

E alla fine questo è, uno vuole dare consigli utili altrimenti se a volte uno non lo critichi non gli fai il suo bene.

A te è andata bene, ti faccio i miei più sentiti auguri e spero che le cose per te, ma anche per gli altri, vadano sempre meglio :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda kathellyna » 21/08/2019, 11:46



Sting ha scritto:Poi chiedo scusa se faccio questo esempio ma lo vedo il migliore: se kathellina pensa che nella realtà non ha speranze di approcciarsi a qualcuno, allora deve anche pensare che, finito il tempo di chattare, qualcuno può chiedergli una foto e quindi, quando la cosa inizia a diventare reale, purtroppo la scartano lo stesso. Perciò dico che a questo punto è meglio provarci nella vita reale.

la speranza di chi è brutto e cerca amicizia qui è che, mentre dal vivo viene scartato subito, perché "sia mai che a questo cessaccio schifosо possa venire la disgraziata idea di provarci con me", oppure "che figura ci faccio ad andare in giro con questo roito" o anche perché magari a causa del suo aspetto la persona ha qualche difficoltà a relazionarsi con altri e "nessuno vuole gente triste e disadattati attorno"; nel forum possa trovare qualcuno che vive situazioni simili e che, se poi ci sarà un incontro dal vivo o uno scambio di foto, dato che intanto si è costruito un bel rapporto l'altra persona non abbia voglia di mandare tutto a meretrici perché si aspettava il bel faccino. però hai ragione tu: funziona solo in teoria, nella maggior parte dei casi nessuno vuole avere a che fare con persone brutte o con problemi, neanche su internet. io comunque ho sempre detto chiaramente di essere brutta, non è mica una sorpresa, e in ogni caso non ho mai cercato amici o altro, non è il motivo per cui sono qui: se mi capita di conoscere qualcuno con cui mi trovo bene ne sono contenta, altrimenti pazienza, si vive lo stesso.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Void » 21/08/2019, 11:57



Questo forum devo dire è purtroppo un po' un porto di mare, ed alla fine sono riuscito a legare con una sola persona.
Ma questa persona è diventata una parte veramente importante della mia vita :)
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Sting » 21/08/2019, 13:21



kathellyna ha scritto:
Sting ha scritto:Poi chiedo scusa se faccio questo esempio ma lo vedo il migliore: se kathellina pensa che nella realtà non ha speranze di approcciarsi a qualcuno, allora deve anche pensare che, finito il tempo di chattare, qualcuno può chiedergli una foto e quindi, quando la cosa inizia a diventare reale, purtroppo la scartano lo stesso. Perciò dico che a questo punto è meglio provarci nella vita reale.

la speranza di chi è brutto e cerca amicizia qui è che, mentre dal vivo viene scartato subito, perché "sia mai che a questo cessaccio schifosо possa venire la disgraziata idea di provarci con me", oppure "che figura ci faccio ad andare in giro con questo roito" o anche perché magari a causa del suo aspetto la persona ha qualche difficoltà a relazionarsi con altri e "nessuno vuole gente triste e disadattati attorno"; nel forum possa trovare qualcuno che vive situazioni simili e che, se poi ci sarà un incontro dal vivo o uno scambio di foto, dato che intanto si è costruito un bel rapporto l'altra persona non abbia voglia di mandare tutto a meretrici perché si aspettava il bel faccino. però hai ragione tu: funziona solo in teoria, nella maggior parte dei casi nessuno vuole avere a che fare con persone brutte o con problemi, neanche su internet. io comunque ho sempre detto chiaramente di essere brutta, non è mica una sorpresa, e in ogni caso non ho mai cercato amici o altro, non è il motivo per cui sono qui: se mi capita di conoscere qualcuno con cui mi trovo bene ne sono contenta, altrimenti pazienza, si vive lo stesso.




Per carità, è vero che internet favorisce la conoscenza. Perché faccia a faccia non ti valutano per quello che sei ma per il corpo che hai.
Invece su internet se ti apprezzano senza vederti, allora ti apprezzano prima di tutto per quello che sei. Quindi ti do ragione.
Poi purtroppo non volevo fare l'antipatico, tu lo sai, può essere che ti scartano lo stesso ( il tu stavolta è generico) e io per quello che mi riguarda non faccio mai discriminazioni. Purtroppo la gente sbaglia e non è bello.

A volte uno mette la verità in faccia agli altri perché lo reputa utile ma io stesso, sia nella realtà che si internet, o tratto delicatamente certi argomenti oppure le persone le illudo per non farle soffrire.

Io non è che ho una vita da favola ma, a livello strettamente personale, non vivo nell'illusione, non mi serve, preferisco la dura realtà e, se so di non poter ottenere una cosa, non la cerco.

Per il resto, io tutto vorrei fare tranne che darti fastidio nel fare ragionamenti che ti possono toccare. Se riesci a trovare qualcuno qui sopra e ti ci trovi bene, a me fa solo piacere.

Alla fine io ho predicato un po' mentre per il resto ognuno decide come vivere la propria vita.
Però io vedo che sia nella realtà che sui siti le persone le ho fatte migliorare. Ovvero ognuno a modo suo ha fatto cose in se migliori sentendomi parlare. E a volte quando la gente sente la verità capita che si sveglia anche dal torpore. Io stesso posso sentirmi intorpidito ogni tanto e poi mi tolgo questo torpore di dosso e continuo a fare al meglio quello che va fatto.

Quindi ognuno poi decida quello che vuole fare.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'