Forte tristezza post estate

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Forte tristezza post estate

Messaggioda Melancholy_98 » 02/09/2019, 20:50



La domanda è semplice: cosa fate solitamente per combattere la malinconia di settembre? Premetto che amo anche il freddo, la cioccolata calda e il natale; ma la spensieratezza che respiro in estate non ha paragoni. Il mare, le feste di paese, il maggior contatto con la gente in generale. Sembrano cose da niente ma per me sono molto importanti e lasciarle alle spalle mi mette profonda tristezza. Sento che è finito tutto. Ora passerò molte più ore sui libri e avró molto meno tempo libero :( vi prego, consolatemi!
  • 0

Avatar utente
Melancholy_98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/10/2018, 0:06
Località: A quiet place
Genere: Maschile

Forte tristezza post estate

Messaggioda rosablu85 » 03/09/2019, 14:02



Ci sono tante belle sagre anche in autunno, è solo una questione mentale di pensieri che si associa settembre al cattivo tempo e freddo.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Forte tristezza post estate

Messaggioda Melancholy_98 » 03/09/2019, 15:18



Qui non molte; comunque la questione va al di là di qualche sagra
  • 0

Avatar utente
Melancholy_98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/10/2018, 0:06
Località: A quiet place
Genere: Maschile

Forte tristezza post estate

Messaggioda Benny16 » 03/09/2019, 16:26



Personalmente preferisco autunno e inverno.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Forte tristezza post estate

Messaggioda Run » 03/09/2019, 22:02



Melancholy_98 ha scritto:La domanda è semplice: cosa fate solitamente per combattere la malinconia di settembre? Premetto che amo anche il freddo, la cioccolata calda e il natale; ma la spensieratezza che respiro in estate non ha paragoni. Il mare, le feste di paese, il maggior contatto con la gente in generale. Sembrano cose da niente ma per me sono molto importanti e lasciarle alle spalle mi mette profonda tristezza. Sento che è finito tutto. Ora passerò molte più ore sui libri e avró molto meno tempo libero :( vi prego, consolatemi!



Dai non fare così. Tutto sommato forse avrai trascorso bei momenti che si ripeteranno l'anno prossimo con maggiore consapevolezza e quindi forse te li godrai di più. Pensa che io più che altro in questa estate mi sono annoiato facendo sempre le stesse cose senza godere più di tanto di momenti piacevoli. Vedrai che ti abituerai al cambiamento dell'estate e goderai di qualche altro bel momento. Anche a te invio un sincero abbraccio.
  • 1

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Forte tristezza post estate

Messaggioda Melancholy_98 » 04/09/2019, 0:35



Run ha scritto:
Melancholy_98 ha scritto:La domanda è semplice: cosa fate solitamente per combattere la malinconia di settembre? Premetto che amo anche il freddo, la cioccolata calda e il natale; ma la spensieratezza che respiro in estate non ha paragoni. Il mare, le feste di paese, il maggior contatto con la gente in generale. Sembrano cose da niente ma per me sono molto importanti e lasciarle alle spalle mi mette profonda tristezza. Sento che è finito tutto. Ora passerò molte più ore sui libri e avró molto meno tempo libero :( vi prego, consolatemi!



Dai non fare così. Tutto sommato forse avrai trascorso bei momenti che si ripeteranno l'anno prossimo con maggiore consapevolezza e quindi forse te li godrai di più. Pensa che io più che altro in questa estate mi sono annoiato facendo sempre le stesse cose senza godere più di tanto di momenti piacevoli. Vedrai che ti abituerai al cambiamento dell'estate e goderai di qualche altro bel momento. Anche a te invio un sincero abbraccio.


Mi ci vorrà un po' per abituarmi alla fine del periodo estivo ma sì, godrò di altri bei momenti (si spera hahaha :D ). Mi spiace tu non l'abbia trascorsa piacevolmente, mi auguro che questa nuova stagione alle porte possa per te essere migliore. Ricambio sinceramente l'abbraccio :lol:
  • 0

Avatar utente
Melancholy_98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/10/2018, 0:06
Località: A quiet place
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'