Sopraffatta dalla solitudine

Cerco amici

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sopraffatta dalla solitudine

Messaggioda edoardo.mancini » 11/10/2019, 15:18



Ciao Sara! Guarda io verso nella stessa tua identica situazione, quindi ti capisco perfettamente! Se vuoi parlarne io ci sono, perché anche io sto passando questo periodo.
  • 0

edoardo.mancini
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2019, 12:34
Località: Ancona
Genere: Maschile

Sopraffatta dalla solitudine

Messaggioda Einstein » 12/10/2019, 9:46



Ciao, consiglio mio.
Mettiti minigonna e tacchi a spillo e vai una sera a prendere una birra da sola in un locale.
Vedrai tu quanti uomini attirerai!
Dopodiché avrai il problema di selezionare i più interessanti per te, ma comunque il problema solitudine sarebbe risolto.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Sopraffatta dalla solitudine

Messaggioda ilfalsosnake » 12/10/2019, 15:05



Einstein ha scritto:Ciao, consiglio mio.
Mettiti minigonna e tacchi a spillo e vai una sera a prendere una birra da sola in un locale.
Vedrai tu quanti uomini attirerai!
Dopodiché avrai il problema di selezionare i più interessanti per te, ma comunque il problema solitudine sarebbe risolto.


Scusa ma che consiglio è?!?
Mi sembra poco opportuno..

Mi dispiace sempre di dover sentire situazioni come queste. Io non l'ho mai provata ma a quanto pare questa è la vera solitudine, spero che questo forum ti dia la possibilità di conoscere qualcuno e di poter dialogare un minimo, ne abbiamo bisogno tutti.
Non avere nessuno con cui confrontarsi, prima di tutto, è qualcosa a cui porre rimedio. Abbiamo bisogno di confidarci o finiamo a dover tenere tutto dentro per poi deprimerci ulteriormente.
Racconta un po' di te, i modi per poter contrastare questo problema ci sono, bisogna trovare solamente quelli giusti.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Sopraffatta dalla solitudine

Messaggioda Einstein » 12/10/2019, 16:46



Scusate se il mio consiglio è apparso inopportuno.
Io semplicemente volevo consigliare di non chiudersi in sé stessa, ma di reagire, conosco tante donne che sono molto tristi,, ma uscendo e raccogliendo complimenti e sguardi di ammirazione anche da parte di sconosciuti, si sentono gratificate e quindi la tristezza diminuisce.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Sopraffatta dalla solitudine

Messaggioda ilfalsosnake » 12/10/2019, 19:11



Einstein ha scritto:Scusate se il mio consiglio è apparso inopportuno.
Io semplicemente volevo consigliare di non chiudersi in sé stessa, ma di reagire, conosco tante donne che sono molto tristi,, ma uscendo e raccogliendo complimenti e sguardi di ammirazione anche da parte di sconosciuti, si sentono gratificate e quindi la tristezza diminuisce.


Niente di personale, penso solo che quello sia un modo triste per attirare un certo tipo di persone. Non bisogna puntare sull'aspetto per socializzare perchè sappiamo benissimo quale sarebbe il risultato.
Penso che uscire dalla solitudine sia difficile ma non impossibile, prima di tutto si parte da se stessi.
E' un concetto semplice da esprimere a parole, ma da mettere in pratica non è facile perchè si parte in svantaggio.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'