Profonda solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Profonda solitudine

Messaggioda Joker » 14/11/2019, 15:20



Grazie a tutti per le risposte, non me ne aspettavo così tante. Alcuni hanno cercato di essere incoraggianti, altri di poter essere d'aiuto con i loro consigli, altri ancora si sono immedesimati in ciò che ho scritto. Voglio ringraziare tutti voi, anche solo per avermi letto, ma in più per avermi dedicato delle parole.
In verità quello che ho scritto era niente di più che uno sfogo. Sono solo, di solito riesco a gestirlo, ma ci sono periodi in cui fa male, un male pazzesco, solo chi lo prova può davvero capire, e in questi casi solo sfogarsi può far stare un pochino meglio. Ecco, voglio solo dire che auguro il meglio per me e per tutti voi, nessuno merita di soffrire.
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Profonda solitudine

Messaggioda Delia » 14/11/2019, 15:56



Ciao Joker, è una situazione che posso ben capire la tua, Io ho sempre avuto una piccola cerchia di amici però mi sono sempre sentita sola mi sentivo come se nessuno mi avrebbe mai capito come se nessuno poteva capire ciò che mi girava in testa, con il tempo poi ho conosciuto un ragazzo che è diventato il mio migliore amico e col tempo mio fidanzato però tante volte mi sento sola anche quando sono con lui , rispetto all'inizio non mi tratta più bene come prima non usa più le stesse parole dolci non mi guarda più con gli stessi occhi di un tempo Io posso capire che stare tanto tempo con una persona ti faccio passare sopra certe cose però ero davvero convinta e lo sono tutt'ora di aver trovato una persona per me che non sono più capace ad uscirne anche se sto peggio di prima.
Se ci penso un attimo nessuno mi aveva mai augurato la morte o detto che faccio schifo o altro lui è stata la prima persona con cui ho fatto molte cose però è stata anche la prima persona che da un lato mi sta distruggendo però purtroppo ormai mi sento talmente così legata a quella persona che non riesco a lasciarla andare.. e sono convinta che se lo lascerei andare starei più male di quanto sto già ora. Quindi io ti consiglio di cercare qualche hobby che ti piaccia e non aver paura di provare a fare il primo passo verso le altre persone magari anche quelle non saranno quelle buone però almeno ci hai provato e non avere fretta di trovare la persona con cui stai bene e ti senti a tuo agio perché purtroppo come è successo a me potresti avere la nebbia davanti e non vedere più nulla . abbracci Delia.
  • 0

Avatar utente
Delia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/06/2019, 20:29
Località: Veneto
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'