Solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine

Messaggioda Sunset01 » 12/11/2019, 21:09



Avete letto bene il titolo è su questo che ruota la mia vita. Sono una ragazza di 18 anni, prima ero come tutti almeno a parte il fumare, il bere o il frequentare discoteche poi è accaduto tutto. Ho perso tutto la stima di tutti e ho perso le mie amiche e ancora una volta mi sono ritrovata nell'oscuro abisso della solitudine. In una notte ho preso delle decisioni sbagliate e me ne pentirò per il resto dei miei giorni, ho lasciato la scuola e ho tagliato i ponti con tutti ed è così che ho perso tutti. Mi starete dando della str***a e avete ragione, ma vi siete mai sentiti come se nel posto in cui state voi non centrate niente mentre tutti gli altri sono al posto giusto? Vi siete mai sentiti soli tra le persone che conoscete di più? Io sì, ogni giorno vedevo la mia amica fare un passo indietro,diventare fredda e distante,ogni giorno vedevo mio padre criticarmi con una freddezza disarmante e mia madre dargli corda, ogni giorno vedevo me stessa morire lentamente, mi alzavo come un automa dal letto come se la mia essenza vitale e la mia gioia di vivere fossero stata risucchiate da un buco nero. Poi è arrivato quel maledetto giorno in cui ho chiuso con ciò che secondo me mi stava facendo del male. Ma non è servito a nulla sono sprofondata nella solitudine più nera, mi sento come un anima in pena che vaga in cerca di uno scopo. Trovò rifugio nei libri fantasticando su una vita che non mi apparterrà mai. Non ho nessuno nemmeno un ragazzo. Parliamo dell'amore quel sentimento positivo che di per sé manda avanti il mondo, io non ho mai provato amore per nessun ragazzo, sono stata ferita in passato e ora la parola amore mi fa venire la nause e così ancora una volta, mi sento una carnefice... La carnefice di me stessa. Anni fa non ero così ora allontano tutti, non permetto a nessuno di ferirmi di vedere la vera me, so di essere buona in fondo ma mi sento come un iceberg in mezzo all'oceano. Prendete per vere queste parole perché dire ciò mi fa male. Spero possiate capire non sono una str***a né tantomeno un egoista,sono solo una persona ferita e diffidente e non voglio recitare la parte della vittima. Detto questo vi auguro una buona serata, saluti sunset01.
  • 0

Sunset01
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/11/2019, 20:50
Località: Castelletto Ticino
Citazione: Vivo nell'ombra della mia anima
Genere: Femminile

Solitudine

Messaggioda Run » 12/11/2019, 21:22



Ciao cara, saluti a te.
Beh io credo che ogni commento sia superfluo, spero soltanto che possa capitarti qualcosa che ti faccia dire: caspita una volta tanto sono io ad accadermi qualcosa di buono. Ciao :)
  • 1

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda Happy Mask » 12/11/2019, 22:48



Mi rivedo un po' nella tua storia.
Buona permanenza sul forum, spero che ti sia di aiuto.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda stefano71 » 13/11/2019, 2:29



Qui nessuno pensa che tu sia una str***a. Forse stai facendo in modo di allontanare tutti da te, ma questo deve avere ben altro motivo.
Parlarne in un posto come questo può essere di aiuto.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Solitudine

Messaggioda Lamia » 13/11/2019, 3:44



Hai parlato di decisioni,potresti benissimo ritornare a fare ciò che facevi prima e avvicinarti di nuovo a quelle persone che hai lasciato.
La vita è fatta di scelte, come hai deciso di ''lasciare tutto'' potresti scegliere di ricominciare, e se proprio vuoi persone che ti capiscono,cerca quelle persone,io ad esempio ho scelto di rimanere solo,ma sono anche pigro,mi lamento della mia solitudine ma non faccio nulla di concreto per cambiare,per adesso mi va bene così a me.
Non sono una persona che si piange addosso,ti consiglio di fare lo stesso, reagisci, come ? Questo lo sai solo tu,non posso dirti come vivere la tua vita,ma è ovvio,se non ti trovi con ciò che vivi CAMBIA, è semplice lasciare tutto,abbandonare,odiare,chiudersi in se stessi e pian piano diventiamo un automa come te...infatti è difficile reagire,prendere quel pizzico di forze che sono rimaste e combattere per noi stessi,tanto,fidati di me,nessun a parte te stessa penserà al tuo bene,e prima lo capisci prima puoi agire,ed essendo giovane hai tutta la vita d'avanti,e ne succederanno un sacco di cose,cose che neanche ti immaginavi.
Fregatene di tutto ciò che dicono gli altri,genitori? Chi sono? Due persone che hanno scopato per mettere su un figlio,sono persone come te,e le persone SBAGLIANO e sono cattive spesso. L'unica cosa che conta è il rispetto che ti viene dato, e se non ricevi rispetto,perchè dispiacerti per delle persone che ti disprezzano ?
E' difficile trovare ''posto'' in questo mondo,con gli amici,con tutti...ma non è detto che dobbiamo avere per forza un posto,semplicemente ancora non è arrivato e forse non arriverà mai.
Tutti quelli che conosco sono migliori di me perchè oggettivamente è cosi, eppure a me non interessa ciò che hanno da dire,o che hanno fatto, so cosa è giusto per me e continuo a fare quello,dunque,ti consiglio di fare ciò.
Se le persone si sono allontanate da te,se ti criticano,se ti fanno del male,chiediti,che cosa hai perso ? No,non sei str***a, dopo che qualcuno ti ha trattato male e l'hai lasciato andare...? Io lo chiamo solo buon senso.
Non essere mai convinta di ciò che dici,mettiti in dubbio, l'amore esiste, pensavo di non essere capace di amare,ma ho amato, e se stiamo qui,su un c***o di sito di ''depressi'',tanto normali non siamo,perciò ascolta le parole di un ''diverso''
Puoi pentirti delle tue scelte quanto vuoi,ma non agire,restare a guardare mentre il tuo mondo cade a pezzi...pentiti di quello,come hai scelto di rompere i rapporti, e entrare nell'oblio puoi scegliere di agire e renderti la vita migliore,non è facile,ma se non lo farai tu...chi lo farà.. io ? Nha,non credo proprio,ci devi pensare tu a te stessa,anche se in fondo al nostro cuore aspettiamo quella persona che ci cambi in meglio,ma cerca cerca,che per quanto si sforzi solo noi sappiamo le emozioni che proviamo...
Non ascoltare mai ciò che hanno da dire gli altri, e se hai problemi di autostima non ascoltare neanche te,ascolta la ragione,l'oggettività, il realismo,conviene più delle volte fare scelte col cervello che col cuore.
Non ti senti adatta,ma io dico semplicemente...chi se ne frega,per forza devi sentirti adatta? Se hai conosciuto persone che non ti facevano sentire ''adatta'' semplicemente non erano le persone giuste,cerca,hai una vita intera,circa 100 anni, e ora che sei giovane sei ancora in tempo per afferrare tutto e cambiare il mondo,10,100,1000 volte! Non smettere di cercare,perchè è come arrendersi, e ogni giorno in meno che passi a cercare è una sconfitta. Sono frasi fatte,ma sono le più reali che ci sono.
La vita è un viaggio,un pò come i libri che leggi...perchè le loro vite sono così fantastiche e la tua così ''noiosa'' (passami il termine) rendi la tua vita fantastica come quella dei libri,puoi scegliere comportamento,parole,scelte, è fattibile! Serve solo volontà.
Se no rimani nel tuo oblio,nella tua agonia e vedrai come ogni parte di te si sgretolerà giorno dopo giorno...

[ Forse sembra che ti stia attaccando,non è così, per niente,voglio solo farti capire come agire,se sono sembrato brusco,chiedo scusa, è solamente realismo il mio.
Ho 20 anni, e capisco ciò che hai detto,come te ci sono passato,e l'ho passato rendendomi conto di quanto poco valgano le persone e di quanto valgo io, e questo è il risultato.]
  • 0

Lamia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2019, 3:28
Località: campania
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'