Abbandonare se stessi

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Abbandonare se stessi

Messaggioda Joker » 20/01/2020, 18:43



milvius 75 ha scritto:Ciao Joker.
Prima di tutto grazie!!
Grazie grazie. Amarsi é a volte difficile per non dire impossibile.
Amarsi ma prima accettarsi. Nel bene e nel male.
La vita é difficile. I momenti belli e quelli brutti possono alternasi e creare una confusione interiore.
Ma le emozioni positive o negative fanno parte del nostro io. Io non mi accetto. Non accetto questa fase della vita dove sento di non essere piu io. E mi convinco di non valere nulla e di essere diventato un semplice spettatore della vita


Sono sicuro che tu stia attraversando un periodo molto difficile, eppure vedo in te una cosa che in molti non vedo. La consapevolezza. Sei consapevole di quanto la vita sia dura eppure di quanto sia importante accettarsi. Ci credo che per ora ti venga enormemente difficile, ma confido che un giorno tu possa stare meglio con te stesso, e perché no, anche amarti veramente. Te lo auguro tanto :)
Pace e bene.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Abbandonare se stessi

Messaggioda milvius 75 » 20/01/2020, 18:46



A volte per stare meglio mi isolo. Non vedo ciò che succede intorno. Ma non sempre é un bene. La solitudine amplifica ogni sensazione. Positiva e negativa. Per non abbandonarmi devo accettare che il tempo passa e che non si può tornare indietro. É la cosa che ad oggi mi fa più male
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Abbandonare se stessi

Messaggioda milvius 75 » 15/02/2020, 8:39



Non fate questo errore se potete
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Abbandonare se stessi

Messaggioda Sogni infranti » 15/02/2020, 11:38



Amico, ti sono vicino. Sfortunatamente non ho consigli da darti giacché sto nella fossa delle Marianne, non vivo, vegeto.
Fatti forza; facciamoci forza.
  • 0

Avatar utente
Sogni infranti
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/02/2020, 17:33
Località: Non il mio Mondo
Citazione: “Molto potente è chi ha se stesso in proprio potere.”
Genere: Maschile

Abbandonare se stessi

Messaggioda milvius 75 » 15/02/2020, 15:25



Sogni infranti ha scritto:Amico, ti sono vicino. Sfortunatamente non ho consigli da darti giacché sto nella fossa delle Marianne, non vivo, vegeto.
Fatti forza; facciamoci forza.

Grazie
Si bisogna farsi forza
Nel buio é facile cadere di continuo e ci si aggrappa al minimo raggio di luce per non restarci
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'