Accettarsi per accettare gli altri

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Accettarsi per accettare gli altri

Messaggioda Fior di Sole » 08/02/2020, 1:50



Io lo percepisco un po' come un circolo chiuso. Mi accetto fino a quando una delle persone che più mi è vicina non mi fa notare che c'è qualcosa che non va in me, e allora ricomincia tutto il turbine mentale su se dargli ragione o meno.
Se devo cambiare o cercare qualcuno che mi accetti per quello che sono. Se devo accettarmi o farmi accettare.
A volte vince l'uno, a volte vince l'altro. È una "battaglia" continua che si alterna ogni volta
  • 0

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Accettarsi per accettare gli altri

Messaggioda Mark91 » 08/02/2020, 12:14



Neo90 ha scritto:Vi capita mai di sentirvi accettati dagli altri, o meno? Voi vi accettate?
Avete avuto mai momenti nella vostra vita in cui non avete accettato qualche parte di voi?
Sarebbe bello confrontarsi su questi temi

posto qui perché penso sia un tema legato al senso di colpa

Non mi accetto io, figuriamoci se mi accettano gli altri....
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'