Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Ennon » 21/05/2020, 11:11



SimoBlutone ha scritto:Purtroppo le persone più sensibili non riescono a nascondere la tristezza come fanno quei molti "finti positivi" e finiamo per restare soli. Si nascondono dietro una maschera di positività tossica che devono a tutti i costi mostrare in giro solo per farsi accettare in un mondo fatto solo di apparenza. Per me le migliori persone si trovano dietro la tristezza perchè sentono un po di più


Infatti andare dietro alla massa non porta a niente. Se una persona è triste e ti dice cose interessanti allora vale la pena ascoltarlo. Ma io vedo proprio che con un certo tipo di persone nessuno ci vuole avere a che fare. A volte basta già dire di avere il mal di testa che subito se ne vanno. Gente così oltre ad essere egoista è anche stupida. Certe persone andrebbero aiutate e non scartate.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda moodyy » 21/05/2020, 21:48



milvius 75 ha scritto:Ciao a tutti
Mi sto accorgendo che la mia tristezza ed il mio dimostrarlo stanno allontanando le persone con le quali mi confido. Non tutte ma é cosi
Le persone tristi non sono sempre ben accette da chi non prova gli stessi sentimenti

Almeno vale per me. A voi é successo?


assolutamente vero, alcuni lati di noi stessi vanno mostrati solo a persone di cui ti fidi cecamente e ne sono davvero poche.
  • 0

Avatar utente
moodyy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/05/2020, 15:00
Genere: Maschile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Cabiria » 05/06/2020, 20:25



milvius 75 ha scritto:Ciao a tutti
Mi sto accorgendo che la mia tristezza ed il mio dimostrarlo stanno allontanando le persone con le quali mi confido. Non tutte ma é cosi
Le persone tristi non sono sempre ben accette da chi non prova gli stessi sentimenti

Almeno vale per me. A voi é successo?


Andrò controcorrente dicendo quello che sto pe scrive ma vabbe... io ho notato e noto spesso che anche le persone perennemente tristi e angosciate tendono, magari inconsciamente non so, a scansare chi trasmette positività e buonumore
  • 1

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Jasmine20 » 05/06/2020, 20:35



milvius 75 ha scritto:Ciao a tutti
Mi sto accorgendo che la mia tristezza ed il mio dimostrarlo stanno allontanando le persone con le quali mi confido. Non tutte ma é cosi
Le persone tristi non sono sempre ben accette da chi non prova gli stessi sentimenti

Almeno vale per me. A voi é successo?

Io personalmente cerco di nascondere i miei momenti di tristezza e sopprattuto i momenti in cui non mi sento compresa e non ho capita in cui vorrei scoppiare a piangere davanti a loro ma ho paura di essere giudicata come una bambina infantile. E allora, reagisco con rabbia e aggressività e il che è ancora peggio perchè si allontano ancora di più e non vogliono più averti intorno. Quello che posso dirti è di non nascondere quello che provi.
  • 0

Jasmine20
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2020, 7:00
Località: Italia
Genere: Femminile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Fides » 05/06/2020, 20:42



Cabiria ha scritto:
milvius 75 ha scritto:Ciao a tutti
Mi sto accorgendo che la mia tristezza ed il mio dimostrarlo stanno allontanando le persone con le quali mi confido. Non tutte ma é cosi
Le persone tristi non sono sempre ben accette da chi non prova gli stessi sentimenti

Almeno vale per me. A voi é successo?


Andrò controcorrente dicendo quello che sto pe scrive ma vabbe... io ho notato e noto spesso che anche le persone perennemente tristi e angosciate tendono, magari inconsciamente non so, a scansare chi trasmette positività e buonumore


Concordo pienamente con te cab. Molto spesso so l'anima della festa (Attenzione! Non perché io non sia triste... anzi, ho miliardi di turbe mentali, problemi e quant'altro, ma mi dà fastidio mostrarle, mi fa sentire estremamente debole mostrare la mia tristezza agli altri, perché so che potrebbero usarla a mio svantaggio). Tendo di sollevarle sempre il morale alle persone, soprattutto se sono tristi. C'è sta mia conoscente che si lamenta costantemente con me perché "madò ma tu i cazzi girati non li hai mai" oppure "mamma mia ma stai sempre allegra ma che due co*****i". Durante la nostra amicizia cerò di trovare sempre un pretesto per rendermi triste: la mia vita sentimentale, i miei amici, i miei genitori. Alla fine la allontanai e probabilmente, per il mio fare per lei troppo allegro, anche lei smise di contattarmi. Certe volte non è un fatto di essere troppo tristi o troppo felici, ma di feeling e credo che persone troppo diverse o si trova un punto d'incontro che va bene per entrambi oppure semplicemente si allontanano. Tutto qui :)
  • 1

Avatar utente
Fides
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/04/2020, 20:56
Località: Italia
Citazione: Era meglio morire da piccoli
Con i peli del c*lo a batuffoli
Che morire da grandi soldati
Con i peli del c*lo bruciati
Genere: Femminile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda CharlieMyannij » 05/06/2020, 21:58



Purtroppo è vero, nella società di oggi ci si è visti come malati e si tende ad emarginare le persone con difficoltà, ho letto di storie che coinvolgono anche genitori e figli in situazioni analoghe. Che dire, io ho imparato a non estranearla più la mia tristezza personale, tanto la maggior parte delle persone non la comprende o non è di aiuto, in più ci si è pure esposti e vulnerabili. Non è facile trovare le persone giuste, buona fortuna.
  • 0

Avatar utente
CharlieMyannij
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/06/2020, 10:20
Località: Nowhere
Genere: Maschile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Emwy » 05/06/2020, 22:22



Piu che altro io credo che non tutti siano in grado di comprendere la tristezza altrui e farsi carico in quel momento di accettare e di dimostrarsi pronti a condividere il dolore altrui..ecco perche' esistono le terapie per chi decide di fare qualcosa per se'. Io sono del parere invece che non si deve dare in pasto il proprio dolore cosi facilmente in una societa' come la nostra altamente giudicante e di conseguenza etichettante...
  • 1

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'