Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Massimiliano89 » 12/03/2020, 23:20



Mi è successo di essere stato allontanato per la mia generale negatività, che comprende diverse cose. Essendo positivi spesso automaticamente ci si circonda di persone positive, ma mi rendo conto che non è facile.
P.s.: sono anche io di Roma
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Joker » 14/03/2020, 0:40



La tristezza allontana gli altri eh? Beh dopotutto a chi piacerebbe avere a che fare con la tristezza? È normale starne alla larga no? Penso che piuttosto che criticare chi si allontana dovremmo lodare chi resta ad ascoltare. C'è chi è disposto ad ascoltare.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda LaLilly » 14/04/2020, 23:28



milvius 75 ha scritto:Ciao a tutti
Mi sto accorgendo che la mia tristezza ed il mio dimostrarlo stanno allontanando le persone con le quali mi confido. Non tutte ma é cosi
Le persone tristi non sono sempre ben accette da chi non prova gli stessi sentimenti

Almeno vale per me. A voi é successo?

Ciao, e da anni che mi accorgo che quando ho i momenti no... Le persone mi trovano molto fredda se non che strana.... Credimi sentirmi dire ogni volta "ma ti sento fredda" quando non sta bene non mi piace.... Perché ogni volta devo fingere che va tutto bene... Che poi in realtà no.... Ho tanti pensieri nella testa... Ma non e facile parlarne....
  • 0

Avatar utente
LaLilly
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/04/2017, 18:26
Località: liguria
Genere: Femminile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Semir88 » 16/04/2020, 5:31



Se una persona si allontana evidentemente non è più interessata a te. Ne come partner ne come persona amica. Tutti possiamo avere momenti no specialmente in questo momento di chiusura totale al mondo e ai rapporti sociali fuori casa.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Mafalda75 » 16/04/2020, 7:08



milvius 75 ha scritto:Ciao a tutti
Mi sto accorgendo che la mia tristezza ed il mio dimostrarlo stanno allontanando le persone con le quali mi confido. Non tutte ma é cosi
Le persone tristi non sono sempre ben accette da chi non prova gli stessi sentimenti

Almeno vale per me. A voi é successo?


A me è successo e con una persona a cui ero molto legata.

Nella nostra amicizia, nonostante le difficoltà che vivevo, cercavo sempre di essere allegra e di ascoltare i suoi problemi, ma questa quarantena mi ha buttato giù l'umore e quindi debbo ammettere che è venuto fuori anche il mio sarcasmo e la mia tristezza.

Indovina? Questa persona non si è fatta più sentire.
  • 0

Avatar utente
Mafalda75
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/04/2020, 17:12
Località: Roma
Genere: Femminile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Mafalda75 » 16/04/2020, 7:24



milvius 75 ha scritto:Ciao a tutti
Mi sto accorgendo che la mia tristezza ed il mio dimostrarlo stanno allontanando le persone con le quali mi confido. Non tutte ma é cosi
Le persone tristi non sono sempre ben accette da chi non prova gli stessi sentimenti

Almeno vale per me. A voi é successo?
  • 0

Avatar utente
Mafalda75
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/04/2020, 17:12
Località: Roma
Genere: Femminile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Steppenwolf » 19/04/2020, 12:07



milvius 75 ha scritto:Ciao a tutti
Mi sto accorgendo che la mia tristezza ed il mio dimostrarlo stanno allontanando le persone con le quali mi confido. Non tutte ma é cosi
Le persone tristi non sono sempre ben accette da chi non prova gli stessi sentimenti

Almeno vale per me. A voi é successo?


Purtroppo è vero. Nel mio caso non è nemmeno solo tristezza, ma è come mi sentissi in un buco nero da cui non riesco ad uscire. E ti confermo che mi son sentito dire, quando ho chiesto perchè i miei messaggi venissero ignorati, che "mi lamento sempre".
Questo è un discorso che posso capire da parte di conoscenti (con i quali, sinceramente, nemmeno mi apro perchè, appunto, son solo conoscenti), ma da parte di persone che dicevano di volermi bene... mi ha ferito tantissimo.
  • 0

Steppenwolf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/04/2020, 20:07
Località: Italia
Genere: Maschile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Sīmurgh » 23/04/2020, 14:59



La gente ha paura di vedere nella tua tristezza i loro problemi, come se fossi uno specchio che mostra la realtà, per questo alcuni ti allontanano. Altri, invece, lo fanno semplicemente perché non vogliono avere una persona giù di corda tra i piedi.
  • 0

Avatar utente
Sīmurgh
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/03/2020, 11:00
Località: Veneto
Citazione: "...come lacrime nella pioggia".
Genere: Maschile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda Misantropa88 » 20/05/2020, 16:51



La gente vuole circondarsi di gente allegra, inutile illudersi. Io sono una persona negativa, depressa, quindi non ho speranze. Sono stata allontanata pure dai depressi, perché spesso anche loro vogliono persone allegre intorno.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Chi dimostra la propria tristezza allontana le persone

Messaggioda SimoBlutone » 20/05/2020, 18:40



Purtroppo le persone più sensibili non riescono a nascondere la tristezza come fanno quei molti "finti positivi" e finiamo per restare soli. Si nascondono dietro una maschera di positività tossica che devono a tutti i costi mostrare in giro solo per farsi accettare in un mondo fatto solo di apparenza. Per me le migliori persone si trovano dietro la tristezza perchè sentono un po di più
  • 1

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Reputation System ©'