Di brevi amicizie e lunghe solitudini

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Di brevi amicizie e lunghe solitudini

Messaggioda Loffio » 01/03/2020, 13:55



Neanche io me la passo troppo bene. Ho avuto la "fortuna", alla tua età circa, dai 23 ai 25 anni di uscire con degli amici. Il gruppo poi si è sfaldato; c'è stato chi si è fidanzato, chi è andato a convivere, chi ha pensato bene di isolarmi... La cosa più triste è che poi vengo a sapere che qualcuno di loro, anche se meno frequentemente, continua a sentirsi e magari anche vedersi; ma ormai è passato del tempo, la tristezza mi ha abbattuto...ora sto passando un periodo infernale, molto peggiore, pieno di rimorsi, sensi di colpe e grandi pentimenti. Adesso l'abbandono degli amici, la solitudine del sabato, sembrano acqua fresca a confronto.
C'è sempre di peggio, accontentiamoci...ma quanto è dura! :'(
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

Di brevi amicizie e lunghe solitudini

Messaggioda rosablu85 » 01/03/2020, 22:32



Le ruote girano, prima a poi andrà meglio.
Come sta andando sul sito d'incontri?
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Di brevi amicizie e lunghe solitudini

Messaggioda Kayeline » 02/03/2020, 0:02



rosablu85 ha scritto:Le ruote girano, prima a poi andrà meglio.
Come sta andando sul sito d'incontri?



L'ho provato per un po' l'anno scorso. Più o meno da luglio fino a ottobre/novembre, ma... diciamo che non era ciò che mi serviva.
Qualcuno con cui prendere un caffè ovviamente si trova, ma solo per una volta.
Non mi è mai capito di incontrare nessuno che avesse voglia di chiacchierare :imbarazzo: Ma beh, credo sia normale ahahahah soprattutto per quanto riguarda la mia fascia d'età.
  • 0

Avatar utente
Kayeline
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2020, 21:41
Località: Milano
Citazione: "Cold cold heart
hard done by you
some things look better, baby
just passin' through"
Genere: Femminile

Di brevi amicizie e lunghe solitudini

Messaggioda Ennon » 02/03/2020, 11:03



È chiaro che ad un certo punto dovresti mettere tutto da parte e uscire, proprio perché stare sempre a casa porta ad innervosirsi e non c'è niente che ti può far stare meglio. È pur vero che il problema nasce quando si è soli perché è brutto stare così. Però senza offesa potresti tranquillamente uscire da sola un'oretta per distrarti un po'.
La gente è menefreghista, fin quando fai tutto quello che vogliono loro allora gli vai bene altrimenti no. Trovare qualche buona compagnia è già difficile, peggio ancora amici veri.
E comunque se mi permetti, anche se hai ragione che alla tua età nessuno uscirebbe soltanto per un gelato, io non lo condivido. Non è né giusto e né normale. Perciò fai attenzione con chi hai a che fare e non farti fregare da nessuno. Si fingono tutti buoni per cercare di ottenere il loro obiettivo, poi una volta ottenuto ti girano la faccia, ti screditano e se ne vanno. Se poi ti vedono decisa a non mollare, c'è chi ha pazienza per cercare di fregarti e chi invece, vedendo di non ottenere niente, ti mostra la sua vera faccia iniziando a offendere, maltrattare e cose del genere. Se fosse stato possibile un caffè te lo avrei offerto io senza alcun problema. Ciao buona giornata :)
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Di brevi amicizie e lunghe solitudini

Messaggioda JYNEEPROH » 03/03/2020, 1:09



Sostanzialmente sei entrata per lo stesso motivo per cui sono entrato io qui ormai 2 anni e mezzo fa tipo.
Ti dico solo che qui ho trovato tanta gente con cui parlare e vedersi e mi sono fatto tanti buoni amici.

Spero sarà così anche per te, se ti va di parlare io ci sono, poi siamo anche entrambi di Milano quindi potremmo beccarci anche abbastanza facilmente se ci stiamo simpatici. Tentar non nuoce, a me farebbe molto piacere :)
Fammi sapere ciao!
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'