Senso di vuoto

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Senso di vuoto

Messaggioda Joker » 11/04/2020, 17:07



La sensazione che una parte di voi manchi. La si può sentire da qualche parte nel corpo, io la sento nel petto, ma credo che non sia necessariamente così. È come venir continuamente lacerati da qualcosa, che scava sempre più in profondità, aumentando il dolore e la tristezza. Ci si può distrarre, si può smettere di pensarci ma il vuoto rimane.
L'ho scritto in questa sezione perché identifico il mio vuoto con la solitudine, ma non é detto che sia questo, e non è detto che sia così anche per voi. L'unica cosa certa è che manca qualcosa di importante, e quando se ne ha bisogno fa davvero male che non ci sia. Fa tanto male.
In tanti abbiamo un vuoto dentro, e soffriamo per esso, quindi scrivo questo post per chi si sente così, affinché possiamo soffrire insieme. Se ti senti di voler scrivere qualcosa per favore fallo.
  • 3

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Senso di vuoto

Messaggioda Ёжик » 11/04/2020, 17:23



Joker ha scritto:La sensazione che una parte di voi manchi. La si può sentire da qualche parte nel corpo, io la sento nel petto, ma credo che non sia necessariamente così. È come venir continuamente lacerati da qualcosa, che scava sempre più in profondità, aumentando il dolore e la tristezza. Ci si può distrarre, si può smettere di pensarci ma il vuoto rimane.
L'ho scritto in questa sezione perché identifico il mio vuoto con la solitudine, ma non é detto che sia questo, e non è detto che sia così anche per voi. L'unica cosa certa è che manca qualcosa di importante, e quando se ne ha bisogno fa davvero male che non ci sia. Fa tanto male.
In tanti abbiamo un vuoto dentro, e soffriamo per esso, quindi scrivo questo post per chi si sente così, affinché possiamo soffrire insieme. Se ti senti di voler scrivere qualcosa per favore fallo.



Da due anni ormai non sono più io. La vera me manca, torna solo a momenti, con chi davvero le permette di farlo.
Sarò semplicemente cresciuta, fatto sta che sono un'altra persona. Con questa nuova Ёжик convivo tra amore e odio: la ringrazio infinitamente perché mi sta aiutando a capire come vivere, anche se a suon di dolorosissime mazzate.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Senso di vuoto

Messaggioda Batman » 11/04/2020, 17:58



Ti capisco benissimo, io ormai è più di 1 anno che ho perso il vero me insieme alla persona che amavo. La sensazione di vuoto rimane, ho notato che sono cambiato, non so se in meglio o peggio. So solo che una parte di me è morta, probabilmente non tornerà più la persona che ero prima.
  • 0

Avatar utente
Batman
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2020, 13:11
Località: Gotham City
Genere: Maschile

Senso di vuoto

Messaggioda Giuseppe90 » 11/04/2020, 18:00



Io sento e ho un terribile vuoto dentro di me che avvolte faccio vedere avvolte no. Ma ormai ho capito che farà per sempre parte di me... Poi con questa società di oggi davvero o si cresce o si resta schiacciati... E si deve tenere nascosto quello che ce dentro e non far mai vedere un minimo di fragilità.. Perché appunto quando lo faccio vedere mi metto solo a rischio di ricevere pugnalate
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Senso di vuoto

Messaggioda Jam » 11/04/2020, 18:02



Sento le medesime coae anch'io. Il vuoto di cui parli lo sento allo stomaco.
Mi manca qualcosa e so precisamente cosa mi manca ma ricordarlo non fa altro che aumentare il dolore. E ho provato in diversi modi a colmare quel vuoto, invano evidentemente.

Noto che questo dolore aumenta quando mi costringo a mostrarmi per quello che non sono: ormai lo faccio da così tanto tempo che non ricordo neppure io come sia realmente; e ogni volta mi riprometto di essere me stesso e ogni volta fallisco.

P.s. Non si condividono i pensieri per soffrire insieme ma per soffrire di meno. Altrimenti questo spazio è inutile.
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Senso di vuoto

Messaggioda Ёжик » 11/04/2020, 18:17



Io credo che quella parte di noi che se ne è andata non ritornerà più.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Senso di vuoto

Messaggioda Giuseppe90 » 11/04/2020, 18:32



La mia no sicuro.. Sto cambiando e diventando anche una persona che non mi piaccio senza quella parte di me così importante... Ma è l'unico modo che ho trovato per sopravvivere..
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Senso di vuoto

Messaggioda Jam » 11/04/2020, 18:59



Ciò che è stato non potrà più tornare. Per fortuna, direi.
Quello che eravamo tempo fa, e che magari rimpiangiamo, andava bene per le circostanze, le situazioni e le persone che vi erano a quel tempo. Se oggi fossimo come eravamo anni fa, non è detto che le cose vadano meglio.
  • 1

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Senso di vuoto

Messaggioda Ёжик » 11/04/2020, 19:32



Jam ha scritto:Ciò che è stato non potrà più tornare. Per fortuna, direi.
Quello che eravamo tempo fa, e che magari rimpiangiamo, andava bene per le circostanze, le situazioni e le persone che vi erano a quel tempo. Se oggi fossimo come eravamo anni fa, non è detto che le cose vadano meglio.




È vero, non sarebbe affatto una cosa buona. Mi manca solo sentirvi bene come un tempo, anche se si trattavano solo di illusioni.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Senso di vuoto

Messaggioda Loffio » 12/04/2020, 11:49



Jam ha scritto:Ciò che è stato non potrà più tornare. Per fortuna, direi.
Quello che eravamo tempo fa, e che magari rimpiangiamo, andava bene per le circostanze, le situazioni e le persone che vi erano a quel tempo. Se oggi fossimo come eravamo anni fa, non è detto che le cose vadano meglio.

Perchè le persone che c'erano al tempo non ci sono più? Non si può crescere insieme? Si deve condividere solo un tratto limitato della vita? Purtroppo oggi tendono ad avere rapporti mordi e fuggi, un consumismo sociale che sta portando sempre più all'opportumismo e a deteriorare i rapporti. Un vero schifo.
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'