Mi sono fermato

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Mi sono fermato

Messaggioda crestfallen » 13/05/2020, 12:46



Ormai ho 27 anni, inizio col dirlo perché la reputo un'età avanzata in cui una persona "normale" dovrebbe aver raggiunto una qualche stabilità, da quando ne ho 18 ho iniziato a soffrire di depressione superando dopo 1-2 anni una fase veramente brutta, lentamente mi sono isolato e ormai mi trovo con pochissimi rapporti "finti" (giusto al computer su cui passo maggior parte del tempo, dal vivo tipicamente vedo persone ogni 4-5 mesi).
Sebbene nel tempo sia riuscito a concludere qualcosa, portando quasi a termine un corso di studi convivendo con un mostro che a intervalli di qualche mese si ripresenta mi sento essere arrivato al limite, è quasi un anno che mi sono fermato del tutto, i periodi brutti si fanno sempre più frequenti e convivo costantemente con la sensazione di essere inadeguato, di aver buttato quasi 10 anni della mia vita senza ormai la possibilità di tornare ad una condizione "normale".
Ormai non ho più interessi, non ho praticamente relazioni con nessuno, le poche passioni che avevo sono nel tempo morte e butto le giornate al computer senza voglia/forza di fare niente o di continuare a portare a termine il poco che nel tempo, con molta fatica, avevo iniziato a costruire.
  • 1

So why is it that you loathe us who teeter on the edge of nothing?
We who were turned away by both light and dark—never given a choice?
Avatar utente
crestfallen
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/09/2018, 4:28
Località: Roma
Citazione: And amongst the living are seen, carriers of the accursed Darksign.
Genere: Maschile

Mi sono fermato

Messaggioda Ёжик » 13/05/2020, 13:09



Niente da aggiungere, sono nella tua identica condizione.
  • 1

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Mi sono fermato

Messaggioda GoldenDog » 13/05/2020, 13:12



Ho un'esperienza simile alla tua e ti posso garantire che è davvero brutto come ci si sente, se ti va di fare due chiacchiere sono qui.
  • 1

Avatar utente
GoldenDog
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/04/2020, 23:49
Località: Italia
Genere: Maschile

Mi sono fermato

Messaggioda Ёжик » 13/05/2020, 13:31



Come hai iniziato a soffrire di depressione?
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'