Non sentirsi soli quando si e' soli ma sentirsi soli in presenza di certe persone...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non sentirsi soli quando si e' soli ma sentirsi soli in presenza di certe persone...

Messaggioda Emwy » 31/05/2020, 22:02



Vi e' mai successo di sentirvi soli in presenza di certe persone e non soli quando siete realmente soli? Oggi stavo ragionando su quest ' aspetto e sulla pochezza di certi comportamenti che possiano vedere tutti i giorni...stasera di fronte alla finestra di casa mia c ' e ' un raduno di individui con i loro discorsi stile bar di caracas dove sembra che abbiano un megafonoe visto che li sentono tutti :rolleyes: insomma oltre essere infastidita da una certa tipologia di argomenti mi chiedo come possono certe persone raggiungere certi livelli... :ave:
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Non sentirsi soli quando si e' soli ma sentirsi soli in presenza di certe persone...

Messaggioda JYNEEPROH » 31/05/2020, 22:40



mi è successo tantissime volte
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Non sentirsi soli quando si e' soli ma sentirsi soli in presenza di certe persone...

Messaggioda Misantropa88 » 01/06/2020, 10:04



A me è sempre successo. E' la normalità per me. Non solo mi sono sempre sentita sola con chiunque, ma provo proprio angoscia nell'avere persone intorno (tranne rarissime eccezioni). Da sola a volte vengo assalita da pensieri negativi e di solitudine, ma se devo scegliere tra le due condizioni preferisco di gran lunga stare sola.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Non sentirsi soli quando si e' soli ma sentirsi soli in presenza di certe persone...

Messaggioda Emwy » 01/06/2020, 13:08



JYNEEPROH ha scritto:mi è successo tantissime volte

E la sensazione che provavi quale era?☺
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Non sentirsi soli quando si e' soli ma sentirsi soli in presenza di certe persone...

Messaggioda Emwy » 01/06/2020, 13:09



Misantropa88 ha scritto:A me è sempre successo. E' la normalità per me. Non solo mi sono sempre sentita sola con chiunque, ma provo proprio angoscia nell'avere persone intorno (tranne rarissime eccezioni). Da sola a volte vengo assalita da pensieri negativi e di solitudine, ma se devo scegliere tra le due condizioni preferisco di gran lunga stare sola.

Capisco...e' successo alcune volte anche a me...credo dipenda dal fatto che non si crei una connessione profonda tra noi e l ' interlocutore del momento...
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Non sentirsi soli quando si e' soli ma sentirsi soli in presenza di certe persone...

Messaggioda FettaBiscottata » 01/06/2020, 15:13



Ovviamente, sempre successo.
Penso sia abbastanza normale e diffuso, sopratutto con l'avvento di social come IG, tiktok et similia.
Dal mio punto di vista, è probabile che quelle stesse persone che noi vediamo gioire, schiamazzare, divertirsi o far finta di farlo, si ritrovino a sua volta nella nostra stessa situazione, con gli stessi dubbi esistenziali.
D'altro canto la nostra società è fortemente incentrata sull'apparire e c'è quindi chi si è adattato meglio, fingendo, e chi meno, come noi.

Quindi in fin dei conti, non è questo grossissimo problema, mettiti delle cuffiette e continua a far ciò che ti piace ^_^
  • 0

Avatar utente
FettaBiscottata
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/06/2019, 15:48
Località: Cagliari
Occupazione: Ricercatore su Google
Citazione: a.
Genere: Maschile

Non sentirsi soli quando si e' soli ma sentirsi soli in presenza di certe persone...

Messaggioda Misantropa88 » 01/06/2020, 15:21



Emwy ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:A me è sempre successo. E' la normalità per me. Non solo mi sono sempre sentita sola con chiunque, ma provo proprio angoscia nell'avere persone intorno (tranne rarissime eccezioni). Da sola a volte vengo assalita da pensieri negativi e di solitudine, ma se devo scegliere tra le due condizioni preferisco di gran lunga stare sola.

Capisco...e' successo alcune volte anche a me...credo dipenda dal fatto che non si crei una connessione profonda tra noi e l ' interlocutore del momento...


Sì, se non si crea un legame profondo, non mi sento connessa proprio con nessuno. Di solito, infatti, evito tutto e tutti. Le persone mi suscitano solo angoscia e non voglio averci a che fare, in genere.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Non sentirsi soli quando si e' soli ma sentirsi soli in presenza di certe persone...

Messaggioda JYNEEPROH » 01/06/2020, 18:13



Emwy ha scritto:
JYNEEPROH ha scritto:mi è successo tantissime volte

E la sensazione che provavi quale era?☺


un po' di tristezza e di sconforto
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Non sentirsi soli quando si e' soli ma sentirsi soli in presenza di certe persone...

Messaggioda Emwy » 01/06/2020, 20:33



FettaBiscottata ha scritto:Ovviamente, sempre successo.
Penso sia abbastanza normale e diffuso, sopratutto con l'avvento di social come IG, tiktok et similia.
Dal mio punto di vista, è probabile che quelle stesse persone che noi vediamo gioire, schiamazzare, divertirsi o far finta di farlo, si ritrovino a sua volta nella nostra stessa situazione, con gli stessi dubbi esistenziali.
D'altro canto la nostra società è fortemente incentrata sull'apparire e c'è quindi chi si è adattato meglio, fingendo, e chi meno, come noi.

Quindi in fin dei conti, non è questo grossissimo problema, mettiti delle cuffiette e continua a far ciò che ti piace ^_^

Credo che abbia ragione sul discorso fingere e non fingere..sembrano tutti ben assortiti da lontano ma poi da vicino c 'e' molta finzione.. e si mi sono procurata anche delle cuffie...ma e' il contesto e fondamentalmente sarebbe un bene riuscire ad andar via...anche se non e' semplice ma ci sto provando..appena mi allontano sto meglio certo persone strane e un po' cosi se ne incontrano ovunque ma qui purtroppo e ' la regola...
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Non sentirsi soli quando si e' soli ma sentirsi soli in presenza di certe persone...

Messaggioda Emwy » 01/06/2020, 20:35



Misantropa88 ha scritto:
Emwy ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:A me è sempre successo. E' la normalità per me. Non solo mi sono sempre sentita sola con chiunque, ma provo proprio angoscia nell'avere persone intorno (tranne rarissime eccezioni). Da sola a volte vengo assalita da pensieri negativi e di solitudine, ma se devo scegliere tra le due condizioni preferisco di gran lunga stare sola.

Capisco...e' successo alcune volte anche a me...credo dipenda dal fatto che non si crei una connessione profonda tra noi e l ' interlocutore del momento...


Sì, se non si crea un legame profondo, non mi sento connessa proprio con nessuno. Di solito, infatti, evito tutto e tutti. Le persone mi suscitano solo angoscia e non voglio averci a che fare, in genere.

Capisco ...un periodo succedeva anche a me ora piano piano sto superando credo questa cosa e non e' facile ma ci sto lavorando...
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'