Amore e Disabilità

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Amore e Disabilità

Messaggioda Romoletto » 22/06/2020, 12:34



Sempre più spesso mi sembra che l'amore sia una prerogativa di chi sta bene, forse dico questo perché sono 20 anni che sto male con gli attacchi di panico e la depressione che hanno condizionato profondamente la mia vita.
Per amare qualcuno bisogna offrire qualcosa di concreto e forse io non ho molto da dare, forse sono visto solo come una persona che ha troppi problemi per essere vissuta.
Ho provato molte terapie e tante strade in questi 20 anni ma i risultati non sono mai stati soddisfacenti, a volte guardo il telefono e rifletto che non ho nessuna ragazza da chiamare con cui condividere i miei pensieri e le mie emozioni.
Oggi ho 40 anni e ho perso i migliori anni della mia vita dietro ad un fantasma che mi ha cambiato radicalmente, isolandomi dal resto del mondo.
  • 2

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Re: Amore e Disabilità

Messaggioda Fahreneith » 22/06/2020, 14:32



È tutto vero, se non si è quanto meno carini esteticamente, normali caratterialmente e mentalmente resistenti (quindi lavoro, uscite, viaggi, ecc.), difficilmente si trova amore.

Del resto, manco le depresse vogliono i depressi, mentre il contrario accade più che altro per mortaggine di figa o per mancanza di alternative.
Noi depressi, ansiosi, ecc, siamo tipo le merde da relegare ai margini dell'acqua di scarico del cesso, non c'è niente che tenga.
  • 2

Fahreneith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2020, 22:30
Località: Cosmo
Genere: Maschile

Re: Amore e Disabilità

Messaggioda Romoletto » 22/06/2020, 14:44



Fahreneith ha scritto:
Del resto, manco le depresse vogliono i depressi, mentre il contrario accade più che altro per mortaggine di figa o per mancanza di alternative.
Noi depressi, ansiosi, ecc, siamo tipo le merde da relegare ai margini dell'acqua di scarico del cesso, non c'è niente che tenga.


In effetti mi sono reso conto da molti anni che le ragazze depresse o con dei disagi psicologici non vogliono assolutamente una persona come me, aspirano ad altro.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Amore e Disabilità

Messaggioda Alistair » 22/06/2020, 15:30



Io ho una disabilità dalla nascita e ho trovato l amore della mia vita... Certo non è stato facile, ma per quanto mi riguarda posso affermare che non tutte le persone guardano solo l aspetto fisico. Credo che si debba fare attenzione a non cadere in luoghi comuni... Poi sicuramente uno bello, simpatico palestrato e ricco avrà più occasioni, ma al mondo ci sono persone di ogni tipo, bisogna impegnarsi e non smettere di cercare.
  • 1

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Re: Amore e Disabilità

Messaggioda Fahreneith » 22/06/2020, 16:11



Alistair ha scritto:Io ho una disabilità dalla nascita e ho trovato l amore della mia vita... Certo non è stato facile, ma per quanto mi riguarda posso affermare che non tutte le persone guardano solo l aspetto fisico. Credo che si debba fare attenzione a non cadere in luoghi comuni... Poi sicuramente uno bello, simpatico palestrato e ricco avrà più occasioni, ma al mondo ci sono persone di ogni tipo, bisogna impegnarsi e non smettere di cercare.
Dipende dal tipo di disabilità pure...
I disagi mentali sono molto meno accettati, mooolto meno.
  • 1

Fahreneith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2020, 22:30
Località: Cosmo
Genere: Maschile

Amore e Disabilità

Messaggioda 狐 善狐 » 22/06/2020, 18:13



Forse hai perso un periodo importante della tua vita dietro a questo "fantasma", però te ne rendi conto e questo è già qualcosa. Ogni periodo poi è importante e da non trascurare, cosa sono 40 anni, oggi? Puoi fare praticamente qualunque cosa, non sentirti limitare in questo. C'è addirittura chi si laurea ben oltre, chi si mette in gioco cambiando vita, lavoro, città. La depressione, beh, spesso è causata da ciò che ci circonda ed il fatto che molti non le diano la giusta considerazione non fa che peggiorare la sensazione di vuoto. Ma mi pare di capire che da parte tua ci sia una presa di cognizione della realtà, quindi ti ripeto, è già molto perché tanti non riescono neppure a capire cosa li tenga in un circolo vizioso. Cerca di fare ciò che ti fa stare bene, senza curarti del prossimo, dell'accettazione e dell'amore. Quello arriverà magari, ma prima devi stare bene con te stesso/a. È la sola cosa che ti deve importare ora. Ti mando un abbraccio virtuale
  • 1

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Amore e Disabilità

Messaggioda Romoletto » 23/06/2020, 11:30



Cosette ha scritto:Ti mando un abbraccio virtuale


Grazie sei stata gentilissima, spero di riuscire a trovare ancora la forza in me per venire fuori da tutto questo anche se mi risulta molto difficile.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Amore e Disabilità

Messaggioda Emwy » 23/06/2020, 21:52



1viaggioalcuore ha scritto:Sempre più spesso mi sembra che l'amore sia una prerogativa di chi sta bene, forse dico questo perché sono 20 anni che sto male con gli attacchi di panico e la depressione che hanno condizionato profondamente la mia vita.
Per amare qualcuno bisogna offrire qualcosa di concreto e forse io non ho molto da dare, forse sono visto solo come una persona che ha troppi problemi per essere vissuta.
Ho provato molte terapie e tante strade in questi 20 anni ma i risultati non sono mai stati soddisfacenti, a volte guardo il telefono e rifletto che non ho nessuna ragazza da chiamare con cui condividere i miei pensieri e le mie emozioni.
Oggi ho 40 anni e ho perso i migliori anni della mia vita dietro ad un fantasma che mi ha cambiato radicalmente, isolandomi dal resto del mondo.
Parlarne e' gia' tanto e i disagi psichici sicuramente limitano molto di piu..ma invece di pensare a un partner che si e' importante ..pensa a star bene prima tu e poi tutto verra' da se'..
  • 1

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Amore e Disabilità

Messaggioda Maryposa » 25/06/2020, 17:26



Ti capisco benissimo, spesso mi faccio anche io questi pensieri. Penso chi potrebbe mai volere una persona che non ha alla fine cosi tanto da dare ( vedo i miei coetanei ormai avanti anni luce rispetto a me,) piena di problemi e troppo incasinata? Certo alla fine se ci penso i problemi li abbiamo tutti ma quelli degli altri mi sembrano piu risolvibili dei miei, certo potrei puntare su me stessa e migliorarmi ma c'è sempre qualcosa che mi tira giù e mi dice che tutto questo non servirá a niente. Mi sembra una sorte di circolo vizioso dalla quale è difficile uscire.
  • 0

Avatar utente
Maryposa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/10/2019, 18:46
Località: Sardegna
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'