Quando nessuno vede la richiesta di aiuto

Qui sotto c'è una piccola bozza della mia vita passata e presente che vorrei discutere con voi

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Quando nessuno vede la richiesta di aiuto

Messaggioda frenci99 » 07/07/2020, 15:47



Ciao, sono appena entrato, ma vorrei raccontare un po' la mia situazione molto disperata, in cui i miei genitori mi trattano come se fossi il loro problema e minacciano di rinchiudermi da qualche parte a causa del mio comportamento, che tra virgolette è un comportamento normale secondo me per una persona vittima di bullismo da 10 anni sia da coetanei che gente più grande che mi vede come il reietto del paese dove può sfogare ogni loro frustrazione, io non so cosa fare perché mi ritrovo ogni giorno abbandonato a me stesso e al peso che devo portare, sto collassando, e nessuno mi sta aiutando, solo uno psicologo sembra leggermente capire, ma vedendolo poco non mi porta alcun beneficio anzi certe volte mi sento ancora più in colpa e arrabbiato a causa del non essere riuscito a far sentire il mio dolore a una persona,mi sento continuamente solo e senza nessuno...
  • 0

frenci99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/07/2020, 15:34
Località: Voltana
Genere: Maschile

Quando nessuno vede la richiesta di aiuto

Messaggioda Joker » 08/07/2020, 20:56



Mi dispiace amico, la solitudine è tosta, soprattutto quando si sta male e l'unica cosa che si vuole è essere capiti o anche solo ricevere un abbraccio... Qua non possiamo capirti perché di te hai detto davvero poco, ma se ti andasse di sfogarti o di parlarci un po più di te sono sicuro che qualcuno qui ti ascolterà, non è tanto... Ma almeno così non sei completamente solo. Mi auguro tu possa davvero trovare la persona che cerchi... In bocca al lupo caro :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Quando nessuno vede la richiesta di aiuto

Messaggioda ZeroMike » 08/07/2020, 22:49



frenci99 ha scritto:Ciao, sono appena entrato, ma vorrei raccontare un po' la mia situazione molto disperata, in cui i miei genitori mi trattano come se fossi il loro problema e minacciano di rinchiudermi da qualche parte a causa del mio comportamento, che tra virgolette è un comportamento normale secondo me per una persona vittima di bullismo da 10 anni sia da coetanei che gente più grande che mi vede come il reietto del paese dove può sfogare ogni loro frustrazione, io non so cosa fare perché mi ritrovo ogni giorno abbandonato a me stesso e al peso che devo portare, sto collassando, e nessuno mi sta aiutando, solo uno psicologo sembra leggermente capire, ma vedendolo poco non mi porta alcun beneficio anzi certe volte mi sento ancora più in colpa e arrabbiato a causa del non essere riuscito a far sentire il mio dolore a una persona,mi sento continuamente solo e senza nessuno...


Hai mai pensato di andartene da li? perchè penso che essere vittima di bullismo sia orribile però da quanto dici sembra quasi che tu viva in un piccolo paese a stretto contatto coi tuoi aguzzini. Non hai la possibilità di ripartire da zero da un altra parte? Parlo per ipotesi conoscendo nulla della tua storia ma i tuoi non sarebbero disposti ad aiutarti se dimostrassi loro un minimo di voglia di fare e di riscatto?
  • 0

ZeroMike
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/06/2020, 19:55
Località: verona
Genere: Maschile

Quando nessuno vede la richiesta di aiuto

Messaggioda frenci99 » 10/07/2020, 21:13



Sto cercando di risollevarsi pian piano ma il più delle volte mi sento sempre un fallito comunque e quindi non è che abbandono ma non mi aiuto nemmeno a pensare positivo
  • 0

frenci99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/07/2020, 15:34
Località: Voltana
Genere: Maschile

Quando nessuno vede la richiesta di aiuto

Messaggioda kendall » 10/07/2020, 23:31



sai anche io sto soffrendo molto e vista la tua situazione posso capire che sia difficile ma se vuoi, se ti va puoi raccontarmi meglio cosa ti accade, posso ascoltarti e aiutarti a stare meglio, se vuoi un po di compagnia o una valvola di sfogo scrivimi io ci sono.
  • 0

kendall
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/07/2020, 22:59
Località: Cavriglia
Genere: Maschile

Quando nessuno vede la richiesta di aiuto

Messaggioda mirko84 » 15/07/2020, 16:57



Ciao sono Mirko e sono nuovo.
La tua storia mi colpisce molto e mi piacerebbe esserti accanto, se ti fa piacere. Anche io mi sento solo, non per i tuoi stessi motivi, ma per i miei problemi alimentari...
Quando non si è compresi la solitudine è inevitabile ed è la condizione più brutta che si possa vivere. Per questo ti capisco.
Ciao

frenci99 ha scritto:Ciao, sono appena entrato, ma vorrei raccontare un po' la mia situazione molto disperata, in cui i miei genitori mi trattano come se fossi il loro problema e minacciano di rinchiudermi da qualche parte a causa del mio comportamento, che tra virgolette è un comportamento normale secondo me per una persona vittima di bullismo da 10 anni sia da coetanei che gente più grande che mi vede come il reietto del paese dove può sfogare ogni loro frustrazione, io non so cosa fare perché mi ritrovo ogni giorno abbandonato a me stesso e al peso che devo portare, sto collassando, e nessuno mi sta aiutando, solo uno psicologo sembra leggermente capire, ma vedendolo poco non mi porta alcun beneficio anzi certe volte mi sento ancora più in colpa e arrabbiato a causa del non essere riuscito a far sentire il mio dolore a una persona,mi sento continuamente solo e senza nessuno...
  • 0

mirko84
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/07/2020, 14:39
Località: roma
Citazione: Devo assolutamente raggiungere il mio obiettivo!
Genere: Maschile

Quando nessuno vede la richiesta di aiuto

Messaggioda rebelrebel » 16/07/2020, 9:54



Purtroppo vedo che al mondo c'è un gran problema. Per un tot di persone che non vedo la richiesta di aiuto, un altro tot rifiuta le offerte di aiuto. Dovremmo tutti, io per primo, imparare a sintonizzarci un po' meglio...
  • 0

rebelrebel
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/07/2020, 8:24
Località: Vellletri
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'