Come vi sentite il giorno del compleanno?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Come vi sentite il giorno del compleanno?

Messaggioda Lena » 11/11/2020, 14:47



Mi piacciono i compleanni degli altri; o meglio, se un amico è felice di festeggiare il suo compleanno io sono felice di festeggiare con lui.

Il mio compleanno, invece, mi mette addosso molta malinconia e tristezza: un altro anno passato, l'età che avanza, la vita che si accorcia.
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Come vi sentite il giorno del compleanno?

Messaggioda Cabiria » 11/11/2020, 15:16



Io spesso e volentieri me lo dimentico proprio quando è il compleanno mio, nel senso che tendo spesso a perde la cognizione del tempo e non avendo amici o parenti che quel giorno me mandano un messaggio d auguri non ce penso. Poi tipo po esse che il giorno dopo pe qualche motivo me ritrovo a legge la data e dico "ah ma ieri ho fatto l anni". Quindi boh non so risponde alla domanda del titolo
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Come vi sentite il giorno del compleanno?

Messaggioda Titti94 » 12/11/2020, 11:12



Avverto che si tratta di un giorno diverso dagli altri, ma nella pratica non cambia poi molto. Di solito non sono neanche particolarmente felice, perché oltre a diventare più vecchia questo giorno mi mostra in maniera evidente quanto sia sola e insignificante per gli altri.
  • 0

Titti94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/11/2020, 12:44
Genere: Femminile

Come vi sentite il giorno del compleanno?

Messaggioda germano » 12/11/2020, 21:37



Titti94 ha scritto: questo giorno mi mostra in maniera evidente quanto sia sola e insignificante per gli altri.

Che tristezza.
Lavori? potresti fare una torta con le tue mani e tanto amore e portarla al lavoro per mangiarla coi colleghi!
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Come vi sentite il giorno del compleanno?

Messaggioda Blue Hour 94 » 28/01/2021, 23:04



Il giorno del mio compleanno mi sento pervasa da una grande sensazione di delusione e tristezza, perché tendo a fare un bilancio di quanto sono riuscita a realizzare nel corso di un anno e puntualmente mi rendo conto di non aver raggiunto i traguardi che mi ero prefissata.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Come vi sentite il giorno del compleanno?

Messaggioda Lei » 30/01/2021, 15:14



Mi sento sola, estremamente sola.
La consapevolezza di non avere nessuno (a parte i consanguinei) diventa insopportabile.
  • 0

Lei
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/01/2014, 10:49
Genere: Femminile

Come vi sentite il giorno del compleanno?

Messaggioda Misantropa88 » 30/01/2021, 16:33



Lei ha scritto:Mi sento sola, estremamente sola.
La consapevolezza di non avere nessuno (a parte i consanguinei) diventa insopportabile.


Ti pare poco? C'è chi non ha nemmeno quelli... non darli per scontato.
  • 1

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Re: Come vi sentite il giorno del compleanno?

Messaggioda Lost91 » 31/01/2021, 13:00



Da piccolo fremevo per poter festeggiare il mio compleanno, con gli anni scemó questa euforia, quest'ultimo compleanno, non ho avuto proprio motivo per festeggiarlo, tra zona rossa e morte di mio padre 30 giorni prima.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
  • 0

Lost91
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/01/2021, 13:56
Località: Palermo
Genere: Maschile

Come vi sentite il giorno del compleanno?

Messaggioda horselover » 31/01/2021, 15:19



Da piccola mi piacevano molto, anche perché più che altro erano un'occasione di ritrovo.
Ora, nonostante lo passi in famiglia, il mio compleanno mi rammenta che non ho amici con cui festeggiarlo. Che non ho quel legame di fiducia e complicità che si può avere solo con un'amicizia.
  • 1

horselover
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2020, 14:31
Località: Vicenza
Citazione: Non indugiare sul passato; non sognare il futuro, concentra la mente sul momento presente.
Genere: Femminile

Come vi sentite il giorno del compleanno?

Messaggioda ale_97 » 15/02/2021, 21:08



Essendo vicino a natale sono stato abituato a non sentirlo, un giorno qualsiasi con poche telefonate e messaggi di famgliari che preferirei evitare..
  • 0

ale_97
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/07/2020, 15:51
Località: Booh
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'