Foto della ex e pugni al cuore

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Foto della ex e pugni al cuore

Messaggioda MuleEatsRAM » 18/08/2020, 23:38



Per quanto razionalmente abbia superato la separazione dalla mia ex, l'unica ragazza con cui ho avuto una relazione in tutta la mia vita, mi succede qualcosa di strano ogni volta che vedo un post o una foto in cui lei è taggata. La sensazione è quella di un pugno al cuore: il treno dei propri pensieri corre per la propria strada e poi TAC, una storia su Instagram di suoi amici provoca un catastrofico deragliamento.

Provo invidia perché lei si è rifatta una vita ed io ancora no e provo solitudine perché è ormai passato più tempo da separati di quanto stavamo insieme (e siamo stati insieme tanti anni). Provo inadeguatezza, perché certe esperienze potevo fargliele fare io, ma ho la mente da vecchio e non mi vengono mai idee sul cosa fare.

Mi dispiacerebbe andare di no-contact, dato che siamo comunque rimasti in amicizia ed in questi anni abbiamo chattato tanto, sebbene nell'ultimo periodo ho notato comportamenti che mi hanno fatto perdere un po' di stima per la persona.

Detto ciò, capita solo a me? Cosa fate nel caso per chiudere la ferita?
  • 0

MuleEatsRAM
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/08/2020, 13:54
Località: Puglia
Genere: Maschile

Foto della ex e pugni al cuore

Messaggioda crociato » 19/08/2020, 6:43



Succede
Ragione per la quale solitamente è più sano bloccare i social per poter meglio andare avanti
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Foto della ex e pugni al cuore

Messaggioda Robinson » 19/08/2020, 6:57



Se una lancia ti ha ferito in battaglia la prima cosa da evitare è che un'altra lancia ti colpisca sulla stessa ferita. Perché il dolore si moltiplicherà e sarà molto più difficile da fare rimarginare.
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Foto della ex e pugni al cuore

Messaggioda milvius 75 » 19/08/2020, 8:24



Capita ma prova a non farlo più
La ferita prima o poi guarirá ma aiutati anche tu
Facile a dirsi ma ci sono passato anche io. Forza!!!!!
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Foto della ex e pugni al cuore

Messaggioda Semir88 » 19/08/2020, 9:04



Cancella Instagram
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Foto della ex e pugni al cuore

Messaggioda Lavinia97 » 23/08/2020, 10:33



Ciao,
No, non capita assolutamente solo a te. E' perfettamente normale provare sensazioni simili se si è trattato di una persona con cui hai condiviso una storia importante e soprattutto se ci sono in ballo delle emozioni che ancora non sei riuscito ad elaborare.. Quando appunto parli del tuo senso di inadeguatezza e ti colpevolizzi per non essere stato tu a farle provare determinate cose. Penso che dovresti cercare di mantenere un punto con lei, di non controllarla e provare a parlarci il meno possibile se questo non ti fa stare troppo bene. Smetti di guardare la sua vita e pensare a quanto lei a differenza tua abbia trovato la felicità. Perchè anche tu puoi trovarla, inizia ad avere te al centro dei tuoi pensieri, a lavorare sulle tue emozioni. Vedrai che in questo modo riuscirai a trovare qualcuno con cui fare tutte le esperienze di cui hai bisogno.
  • 0

Avatar utente
Lavinia97
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/08/2020, 16:32
Località: Verona
Genere: Femminile

Foto della ex e pugni al cuore

Messaggioda germano » 06/09/2020, 11:27



Nella vita ci saranno tantissime cose del passato che ti faranno star male quando le ricorderai.
Quante cose cambiano contro la nostra volontà!
Vita che cambia, disgrazie, fallimenti.....
Come passa il tempo! E tutte le cose belle finiscono!

Io faccio abitualmente foto dalla fine degli anni 90 (anche analogiche) e tutte quelle digitali le ho come backup anche in una microSd inserita nel cellulare. Mi capita di riguardarle ma ogni volta mi faccio del male.
Meglio non guardarle più.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Foto della ex e pugni al cuore

Messaggioda MuleEatsRAM » 01/10/2020, 0:24



Sinceramente sto cercando di parlarci il meno possibile. Mi fa male che sia diventato solo un tecnico per lei e che mi scriva solo quando serve un aiuto con cose informatiche. Un po' come molti altri miei amici o conoscenti.

Sebbene abbia nascosto tutto di lei, purtroppo escono raramente foto soprattutto con amici in comune, perché lei non è mai stata fortunatamente una tipa social.
  • 0

MuleEatsRAM
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/08/2020, 13:54
Località: Puglia
Genere: Maschile

Foto della ex e pugni al cuore

Messaggioda crociato » 01/10/2020, 7:33



Cerca di tagliare ancora di più se ti fa male
Che senso ha rimanere sempre a sua disposizione? A suo comodo?
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Foto della ex e pugni al cuore

Messaggioda .Laura. » 02/10/2020, 8:50



Taglia tutti i ponti, magari per evitare litigi inutili spiega la situazione direttamente a lei. Punto a capo e gira pagina iniziando un nuovo capitolo.
Se invece vuoi vivere una vita piena di rimorsi e rimuginando sul passato, sei libero di continuare.
  • 1

Avatar utente
.Laura.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/09/2020, 13:47
Località: Ovunque
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'