Perche è cosi difficile?

...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Perche è cosi difficile?

Messaggioda Hikiko » 15/09/2020, 1:39



Trovare una ragazza da frequentare, cioè è una cosa che fanno milioni di persone, stasera parlavo con una ragazza in chat e non credeva al fatto che non sono mai stato fidanzato perche mi trovava bello, non capisco cosa sbaglio, comunque questa situazione non vuole dire che sono disposto ad accontentarmi di chiunque, anzi, vorrei trovare la persona giusta, però se almeno qualcuna si facesse conoscere e volesse conoscermi, non è una lamentela è un osservazione, lo preciso perche pare che nessuno voglia sentire parlare di questa cosa, nè amici nè nessuno, e nessuno ti aiuta, vorrei aprirmi con qualcuno ma dopo svariate delusioni uno si chiude in se stesso
  • 0

I tried so hard, and got so far
But, in the end, it doesn't even matter
I had to fall, to lose it all
But, in the end, it doesn't even matter
Hikiko
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/05/2018, 15:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Perche è cosi difficile?

Messaggioda crociato » 15/09/2020, 3:40



Sinceramente qualcuno, tra cui il sottoscritto, ha cercato di "aiutarti".
Tu però sembra che preferisca aprire nuovi thread tutti sullo stesso argomento per continuare a lamentarti della tua situazione.
Ho l'impressione che tu sia un po' troppo concentrato su te stesso, su questi problemi e che ti piaccia crogiolartici.
Piccolo suggerimento, poi evito di insistere perché ho già visto l'andazzo: quest'ultima con cui ti sei scritto, sempre sia vero, non sta facendo ne più ne meno della carità.
Evita di parlare così da subito delle tue sfighe. Concentrati più su di loro, sulle loro passioni, falle divertire e sentire bene. Cerca di conoscerle e cerca di capire se avete qualcosa in comune di cui continuare a parlare. Lascia stare i tuoi insuccessi.
Una "ti trova bello" e tu cosa fai? Ti lamenti. Perché non sono solo "osservazioni". Anche con noi non ti sei dimostrato molto disposto ad ascoltare, quindi rimangono lamentele.
Per quanto mi riguarda, se non ti interessi davvero a loro e continui a pensare sempre solo a te stesso, semplicemente non le meriti.
Sta a te decidere se considerare costruttiva questa mia critica e prenderla in considerazione e magari trarne del buono, se ce n'è, per cercare di evolvere, oppure continuare sulla tua strada che sai già dove ti porta perché l'hai intrapresa già più volte.
E non è detto che io abbia ragione eh! Non è assolutamente una garanzia. Scordati risultati automatici ed istantanei soprattutto. Ci vuole dedizione in qualsiasi percorso si voglia intraprendere, anche se a piccoli passi, altrimenti è solo una perdita di tempo. Ed impara ad ascoltare.
  • 6

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Perche è cosi difficile?

Messaggioda Robinson » 15/09/2020, 7:03



crociato ha scritto:...se non ti interessi davvero a loro e continui a pensare sempre solo a te stesso, ...


Anche se personalmente non concordo con il seguito della frase "non le meriti", però questa parte che ho quotato a mio avviso è davvero la chiave che può aprirci un mondo. Se veramente iniziassimo ad interessarci davvero agli altri, sinceramente, allora ci accorgeremmo perché fino ad oggi gli altri sembravano non essere interessati a noi. E non è una banalità, anzi penso che sia proprio il punto di partenza. Noi non siamo più abituati ad interessarci agli altri, la considerazione dell'altro nella quotidianità è quasi sparita. E' un processo che va ripreso in mano, è qualcosa che bisogna iniziare a imparare ed allenare. E non essendo un processo che riguarda solo io e te e gli altri membri di questo forum, ma tutti gli esseri umani, purtroppo, ci vorranno secoli. Ma non vedo altre vie se non iniziare.
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Perche è cosi difficile?

Messaggioda crociato » 15/09/2020, 9:40



Robinson ha scritto:
crociato ha scritto:...se non ti interessi davvero a loro e continui a pensare sempre solo a te stesso, ...


Anche se personalmente non concordo con il seguito della frase "non le meriti", però questa parte che ho quotato a mio avviso è davvero la chiave che può aprirci un mondo. Se veramente iniziassimo ad interessarci davvero agli altri, sinceramente, allora ci accorgeremmo perché fino ad oggi gli altri sembravano non essere interessati a noi. E non è una banalità, anzi penso che sia proprio il punto di partenza. Noi non siamo più abituati ad interessarci agli altri, la considerazione dell'altro nella quotidianità è quasi sparita. E' un processo che va ripreso in mano, è qualcosa che bisogna iniziare a imparare ed allenare. E non essendo un processo che riguarda solo io e te e gli altri membri di questo forum, ma tutti gli esseri umani, purtroppo, ci vorranno secoli. Ma non vedo altre vie se non iniziare.

Non intendo dire che non merita in assoluto, sia chiaro ;)
Diciamo che è l'atteggiamento a non meritare, se vogliamo.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Perche è cosi difficile?

Messaggioda grotesque » 15/09/2020, 18:14



Ha già detto tutto Crociato, posso solo tristemente aggiungere che la teoria LMS ha mietuto più vittime di quante ne pensassi.
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'