Paura dell' abbandono

consigli

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Paura dell' abbandono

Messaggioda Massimiliano89 » 10/10/2020, 18:26



Sono stato abbandonato dopo una breve storia. Da quel momento non riesco più a creare una relazione stabile con altre ragazze essendo terrorizzato da un eventuale abbandono, che di conseguenza mi porterebbe sofferenze interiori atroci.
E' come se in qualche modo rifiutassi una relazione duratura nonostante mi siano capitate diverse occasioni. La paura di soffrire è immensa, e ho paura che se dovesse verificarsi di nuovo ci rimetterei le penne.
Qualcuno/a ha avuto la stessa esperienza?
Ho bisogno di aiuto
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Paura dell' abbandono

Messaggioda Batman » 10/10/2020, 19:24



Ti capisco benissimo. Io l'anno scorso sono stato lasciato dopo 10 anni di fidanzamento, da li ho conosciuto ragazze che sembravano interessate ma poi mi hanno dato sempre un calcio in quel posto. E ora ho paura a conoscere qualcuna perchè so già come vanno le cose.
  • 1

Avatar utente
Batman
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2020, 13:11
Località: Gotham City
Genere: Maschile

Paura dell' abbandono

Messaggioda Deanonima » 21/10/2020, 9:49



Massimiliano89 ha scritto:Sono stato abbandonato dopo una breve storia. Da quel momento non riesco più a creare una relazione stabile con altre ragazze essendo terrorizzato da un eventuale abbandono, che di conseguenza mi porterebbe sofferenze interiori atroci.
E' come se in qualche modo rifiutassi una relazione duratura nonostante mi siano capitate diverse occasioni. La paura di soffrire è immensa, e ho paura che se dovesse verificarsi di nuovo ci rimetterei le penne.
Qualcuno/a ha avuto la stessa esperienza?
Ho bisogno di aiuto


Non devi avere paura di lasciarti andare con le ragazze solo per paura di...
Viviti la vita così come viene..
  • 1

Deanonima
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/10/2020, 16:18
Località: Italy
Genere: Femminile

Paura dell' abbandono

Messaggioda crociato » 21/10/2020, 10:30



Sono cose che fanno parte della vita e vanno affrontate. Succederà ancora ed ancora. E succederà anche in altre forme. Le persone ci lasciano e nulla è eterno.
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Paura dell' abbandono

Messaggioda Massimiliano89 » 21/10/2020, 15:14



Deanonima ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Sono stato abbandonato dopo una breve storia. Da quel momento non riesco più a creare una relazione stabile con altre ragazze essendo terrorizzato da un eventuale abbandono, che di conseguenza mi porterebbe sofferenze interiori atroci.
E' come se in qualche modo rifiutassi una relazione duratura nonostante mi siano capitate diverse occasioni. La paura di soffrire è immensa, e ho paura che se dovesse verificarsi di nuovo ci rimetterei le penne.
Qualcuno/a ha avuto la stessa esperienza?
Ho bisogno di aiuto


Non devi avere paura di lasciarti andare con le ragazze solo per paura di...
Viviti la vita così come viene..


Ti ringrazio, ma non è facile
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Paura dell' abbandono

Messaggioda Massimiliano89 » 21/10/2020, 15:15



crociato ha scritto:Sono cose che fanno parte della vita e vanno affrontate. Succederà ancora ed ancora. E succederà anche in altre forme. Le persone ci lasciano e nulla è eterno.


grazie crociato.... sempre presente ne darmi consigli
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Paura dell' abbandono

Messaggioda crociato » 21/10/2020, 16:26



Tranquillo figurati siamo tutti sulla stessa barca.
La paura dell'abbandono non è tanto diversa dalla paura del rifiuto che tanti di noi hanno e che complica tanto le cose negli affetti non familiari: evidentemente manca il "callo" che si deve fare a suon di sbattere la testa. Così facendo si subisce meno i traumi e si riesce a ridimensionare un po' il tutto. Sai quando ti dicono chiusa una porta si apre un portone? Sei tu che devi chiudere e tu che devi aprire :)
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'