Con l'autolesionismo non si possono usare verbi al passato

Per chi c'è dentro non si può mai dire che lo è stato una volta

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Con l'autolesionismo non si possono usare verbi al passato

Messaggioda fourleaf » 12/11/2020, 23:07



Non so se è un pensiero che ho avuto solo io dopo tanti anni che sono dentro a una spirale di momenti di gioia assoluta o dolore senza fine. Ma mi sono resa conto che molte volte ho detto " ero autolesionista" "lo facevo" "sono vecchie cicatrici". NO,NO E NO. Non è che lo facevo non lo faccio più da un po' ma so di camminare su del ghiaccio molto sottile, so che le vecchie cicatrici domani potrebbero essere ferite fresche e in poco tempo diventare cicatrici nuove, so che non ERO autolesionista lo SONO. Non ho mai smesso di pensarci non c'è giorno che non ho guardato le cicatrici o pensato dove avessi nascosto l'ultima lametta. Magari morirò senza nuove ferite o domani ci saranno non lo so. Si può mai veramente usare un verbo al passato quando si parla di autolesionismo?
  • 0

fourleaf
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/11/2020, 22:59
Località: lombardia
Genere: Femminile

Con l'autolesionismo non si possono usare verbi al passato

Messaggioda drop » 13/11/2020, 0:40



mi sento di essere d'accordo con te. il consiglio che posso darti è quello di staccarti mentalmente dall'etichetta dell'autolesionista, non darle troppa importanza. non pensare di doverti per forza imporre di non esserlo più o di esserlo per sempre. ogni giorno senza commettere autolesionismo è un giorno è un giorno in più di miglioramento. non pensare che non saprai cosa sarai domani. è vero che non prevediamo il futuro, ma è anche vero che tu hai il controllo di te stessa e se senti di non averlo, esercitalo. hai modo di parlarne con qualcuno?
:hi:
  • 1

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Con l'autolesionismo non si possono usare verbi al passato

Messaggioda fourleaf » 13/11/2020, 0:43



hhugigi ha scritto:mi sento di essere d'accordo con te. il consiglio che posso darti è quello di staccarti mentalmente dall'etichetta dell'autolesionista, non darle troppa importanza. non pensare di doverti per forza imporre di non esserlo più o di esserlo per sempre. ogni giorno senza commettere autolesionismo è un giorno è un giorno in più di miglioramento. non pensare che non saprai cosa sarai domani. è vero che non prevediamo il futuro, ma è anche vero che tu hai il controllo di te stessa e se senti di non averlo, esercitalo. hai modo di parlarne con qualcuno?
:hi:


Le amiche piu strette lo sanno e sono molto di aiuto. Ma non possono capire davvero
  • 0

fourleaf
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/11/2020, 22:59
Località: lombardia
Genere: Femminile

Con l'autolesionismo non si possono usare verbi al passato

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 13/11/2020, 4:07



Buongiorno.. o buonanotte, non saprei come salutare a quest'ora. :pazzo:
La vita e' molto corta e sradicare emozioni, pensieri, azioni che abbiamo fatto o subito e' difficile. Certe cose forse ce li porteremo fino alla fine.
Per quanto mi e' sembrato di capire non ti tagli piu' ma a volte hai diciamo la tentazione di farlo...Con il tempo questa tentazione diventera' sembre piu' leggera, meno ricadrai, meglio e'!
Forza!
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Con l'autolesionismo non si possono usare verbi al passato

Messaggioda Titti94 » 13/11/2020, 10:13



Quanto ti capisco. Penso di essere in una situazione simile. Diciamo che non lo faccio più, ma a distanza di tempo mi è capitato di rifarlo e forse il momento di riprendere si avvicina. Concordo con hhugigi prova a non pensare più all'etichetta dell'autolesionista. In effetti, forse ci condiziona.
  • 0

Titti94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/11/2020, 12:44
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'