Perché non riesco a smettere di sperare in uno suo ritorno?

E' finita?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Perché non riesco a smettere di sperare in uno suo ritorno?

Messaggioda violy92 » 14/11/2020, 18:44



Ho iniziato una relazione con un ragazzo 4 anni fa, in quel periodo ero uscita da circa un anno da una relazione per me devastante.. il mio ex mi tormentava e ancora mi stalkerava, non avevo voglia di relazioni pesanti e glielo avevo detto. Così abbiamo iniziato ad uscire assieme senza grossi impegni, lui mi capiva, mi dava aiuto, con lui mi sentivo davvero al sicuro e piano piano la storia è diventata sempre più importante, almeno per me. 2 anni fa la doccia gelida... eravamo assieme e gli arriva un messaggio da un altra con mille cuoricini, gli chiedo spiegazioni nega per un po'.. poi confessa di avermi tradito. Lo lascio, due settimane dopo lui mi scrive che tiene a me e vuole solo me, che si è comportato male, ma che ha capito quanto io sia importante, che non lo rifarà più e bla bla bla. Io come una cretina gli credo e torniamo insieme, con fatica torno a fidarmi di lui e torno a sentirmi bene quando sto con lui. Un mese e mezzo fa altra doccia fredda.. esce con un'altra.. di nuovo. Stavolta non nega nemmeno, lo lascio subito.
Da allora non lo sento più (sicuramente esce ancora con questa ragazza), eppure quando guardo il cell continuo a sperare in un suo messaggio, delle scuse, un "sono un co*****e". Da una parte vorrei non sentirlo più, ho paura che potrei ricascarci; dall'altra vorrei almeno sapere che per lui contavo qualcosa.
Cavolo, razionalmente mi dico che è solo un cretino e non meritava il mio affetto, ma quando ripenso ai bei momenti passati assieme, alle vacanze, alle risate che ci siamo fatti, mi manca da morire.
Perché non riesco a smettere si sperare che torni? anche se razionalmente so che è molto meglio che non torni..
  • 0

violy92
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2020, 18:52
Località: Brescia
Genere: Maschile

Perché non riesco a smettere di sperare in uno suo ritorno?

Messaggioda Riccardina » 14/11/2020, 19:23



Perché i sentimenti non sono razionali, se no saremmo degli automi
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Perché non riesco a smettere di sperare in uno suo ritorno?

Messaggioda DxShine » 14/11/2020, 22:47



Datti tempo, ogni volta che ci pensi dedicati ad altro di più piacevole e fruttuoso, qualcosa che ti occupi la mente... Quella merdina non ti merita! ^^
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Perché non riesco a smettere di sperare in uno suo ritorno?

Messaggioda Kikyo » 14/11/2020, 23:24



È difficile rinunciare a qualcosa che ci ha fatti stare bene, inutile negarlo. Ma perché continuare a volere qualcosa chic ha fatto del male?
  • 0

Avatar utente
Kikyo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2020, 23:12
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'