Solitudine cosa fare? Ormai mi crea dolori fisici.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine cosa fare? Ormai mi crea dolori fisici.

Messaggioda Imothep » 28/11/2020, 2:54



Ormai i dolori vengono dal nervoso. Solo pensare al Natale mi fa stare male perché penso che starò solo.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Solitudine cosa fare? Ormai mi crea dolori fisici.

Messaggioda Imothep » 28/11/2020, 20:08



Adry85 ha scritto:
Imothep ha scritto:
Adry85 ha scritto:Ciao non sempre trovare nuovi amici è la soluzione, una persona sola deve stare bene con se stessa prima di poter relazionarsi con gli altri, quindi secondo me dovresti piano piano trovarti degli hobby che ti facciano stare bene, leggere dei libri interessanti magari proprio sulla solitudine ad esempio, potresti trovare dei consigli su come affrontarla.
scrivimi pure un abbraccio.


Come faccio a stare bene da solo se mi creo dolori?
Gli hobby già ne tengo, ma con questo covid sono purtroppo spariti.


Devi cercare allora altri hobby, le relazioni sono importanti, ma prima di tutto occorre amare se stessi, se hai dolore curati, rilassati, fatti un bagno caldo, viziati un po', fai qualcosa che ti piace molto, cerca insomma di ritrovare la forza, vedrai che il resto verrà da se.


Purtroppo è un anno e mezzo e nulla viene più da se. Ormai tutto quello che faccio come la montagna lo faccio da solo. Però non mi basta. Sto male.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Solitudine cosa fare? Ormai mi crea dolori fisici.

Messaggioda germano » 30/11/2020, 8:25



Imothep ha scritto:Ormai i dolori vengono dal nervoso. Solo pensare al Natale mi fa stare male perché penso che starò solo.

A parte che per i dolori io un controllino lo farei, ma almeno per il giorno di natale non hai proprio nessuno nessuno? Un parente? O la possibilità di spostarti in un'altra regione per incontrarli?
Sei solo al mondo?

Leggo che vai in montagna. Sezioni CAI vicino a te? Vogliono 50-60 euro di iscrizione, ma per uscire dal tunnel li spenderei.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Solitudine cosa fare? Ormai mi crea dolori fisici.

Messaggioda Imothep » 03/12/2020, 18:44



germano ha scritto:
Imothep ha scritto:Ormai i dolori vengono dal nervoso. Solo pensare al Natale mi fa stare male perché penso che starò solo.

A parte che per i dolori io un controllino lo farei, ma almeno per il giorno di natale non hai proprio nessuno nessuno? Un parente? O la possibilità di spostarti in un'altra regione per incontrarli?
Sei solo al mondo?

Leggo che vai in montagna. Sezioni CAI vicino a te? Vogliono 50-60 euro di iscrizione, ma per uscire dal tunnel li spenderei.

Germano


Fatti i controlli ci sono cose causate da problemi fisici ma il 60% lo fa la mia testa.
Purtroppo non amo stare con i parenti. Se non ci stava il Covid mi sarei spostato in un paese dove ci sono mercatini o ci stanno belle luminarie da vedere.
La montagna la riesco a fare.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Solitudine cosa fare? Ormai mi crea dolori fisici.

Messaggioda Imothep » 21/12/2020, 0:13



Questa sera di nuovo sto male con leggeri dolori. Che brutta sensazione la paura di rimanere solo e che mi succeda qualcosa. Se qualcuno vuole attendo qualche parola di sollievo. Grazie a tutti.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Solitudine cosa fare? Ormai mi crea dolori fisici.

Messaggioda Dark Vex » 21/12/2020, 15:49



Devi cercare allora altri hobby

Sono d'accordo con Andry85.

Oltre all'amore verso di sé, che può essere più difficile da raggiungere, trovati degli hobby che puoi fare adesso. Qualcosa che puoi fare da casa, ovviamente. Guarda dei film, scrivi, disegna. Ascolta della musica, oppure impara a suonare uno strumento perché no?
Quando io mi sento sola, spesso scrivo o disegno di tutto. Anche del motivo per cui mi sento sola. Non c'è una regola precisa su "come affrontare la solitudine", a volte può capitare di sentirsi soli anche se siamo circondati dalle persone...
E datti tempo. E' normale che tu ti senta solo adesso, dopo una relazione durata 6 anni e finita così. Troverai sicuramente altre persone, amici con cui parlare e confrontarti, ma non forzare i tempi perché non ne vale la pena.
Spero che riuscirai a stare meglio, ciao! :hi:
  • 0

Ce grand malheur, de ne pouvoir être seul
Avatar utente
Dark Vex
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/12/2020, 13:31
Località: Noncredo
Genere: Femminile

Solitudine cosa fare? Ormai mi crea dolori fisici.

Messaggioda Imothep » 24/12/2020, 0:59



Tengo ricadute disastrose e gli hobby non mi aiutano...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Solitudine cosa fare? Ormai mi crea dolori fisici.

Messaggioda kintaro » 30/12/2020, 22:50



stesso problema, anche se ormai qualche amico con tanta fatica sono riuscito a farmelo... quello che mi piacerebbe avere ormai trentenne è una compagna ma più passano gli anni più è difficile ;(
  • 0

kintaro
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/12/2020, 22:41
Località: Napoli
Genere: Maschile

Solitudine cosa fare? Ormai mi crea dolori fisici.

Messaggioda Imothep » 01/01/2021, 23:40



Basta poco noto io e mi passano. Solo che più mi sento cosi e meno riesco ad avvicinarmi agli altri perché purtroppo sono negativo.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Solitudine cosa fare? Ormai mi crea dolori fisici.

Messaggioda Pulsar » 02/01/2021, 11:47



Ciao Imothep, ho letto quello hai scritto e devo ammettere che ti capisco. Più di quanto immagini. La solitudine è fatta di un silenzio assordante, sordo, che solo chi la vive può capire fino in fondo. Non mi spreco in parole o consigli inutili, so bene che non sarebbero di conforto per chi vorrebbe un rapporto reale e non solo virtuale. Ti dico solo stringi i denti, vai avanti anche se stai una merda, anche se ti passa per la testa di gettare la spugna, anche se... se... se...
La vita è davvero imprevedibile, e conta solo la fortuna di incontrare qualcuno che ci accetti per come siamo (e che accettiamo per come è). Sono cazzate quelle che dicono... "Se ti ritrovi così è perché hai sbagliato, perché sei fatto male e devi cambiare...". Non dobbiamo cambiare, ognuno è quello che è, per cui la fortuna è trovare qualcuno a cui piacciamo per come siamo. E siccome la fortuna è davvero cieca ti dico vai avanti, contro tutto e tutti (soprattutto tutti).
Cerca per ora di alleviare il dolore come puoi. Ho letto il messaggio di Dark Vex emi sento di condividerlo: disegna, leggi, gioca alla play, studia, dormi, mangia, porta fuori il cane, fatti un giro in macchina, vai al parco, scatta delle foto... Insomma, fai di tutto per occupare il tempo (ovviamente in maniera costruttiva). Per il resto aspetta, che del domani non v'è certezza. Comunque vedo che non ti arrendi, data la tua iniziativa di cercare nuovi amici anche tramite questo sito, e questo è ottimo!
In ogni caso, se vuoi parlare sono qua :)

PS: Sono iscritto da poco su questo sito, ma a dirla tutta sai cosa ho notato? Tanta ipocrisia. Quasi tutti a quanto ho letto soffrono di solitudine, ma se vai a leggere la sezione Organizzazione raduni non si riesce a cavare un ragno dal buco. Posso immaginare che molti magari soffrano di fobia sociale, di ansia etc., ma molti non significa tutti, e soprattutto vale quella regola aurea secondo cui "chi non risica non rosica". Per cui tanto di cappello a te che cerchi comunque di migliorare la tua condizione, cercando nuovi amici con questo e altri post, piuttosto che crogiolarti nel tuo dolore. Il mondo è fuori, e siamo noi a dover andare nel mondo: non sarà mai il mondo a venire da noi.
  • 1

Pulsar
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2020, 23:28
Località: Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'