Non ho nessuno su cui contare.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non ho nessuno su cui contare.

Messaggioda Mila56 » 10/02/2021, 15:27



Ciao, sono Mila, ho 19 anni e mi sento molto sola.
Mi sono sempre sentita così, sin da quando ero una bambina. I miei genitori non mi hanno mai voluto bene, mi hanno sempre menato e detto le parole più brutte.
Ho sempre cercato la compagnia di qualcuno. Ma nessuno voleva stare con me.
Molte persone mi danno le spalle, appena mi vedono si allontanano, mi rispondono male se chiedo qualsiasi cosa...
Non so cosa ho di sbagliato, nonostante questo non sono mai stata una musona, anzi sorrido sempre, perché penso che il sorriso sia una buona "arma" per conquistare la simpatia di una persona.
Evidentemente non è così...
Quando andavo alle superiori il 4° ed il 5° anno, avevo installato quella famosa app di messaggistica, per sentire i miei compagni di classe per la scuola o i compiti.
A volte mi capitava di scrivere anche nelle chat private ma tutti visualizzavano e non rispondevano. Nessuno mi scriveva, nessuno mi metteva nel gruppo classe, eppure il mio numero lo avevano...
Alla fine del 5° superiore, ho eliminato quest'app, tanto non ci facevo niente. Non ho un telefono, ho solo un tablet che uso per seguire le lezioni della scuola di sartoria che frequento.
Come posso fare amicizia?
  • 0

Mila56
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2021, 13:54
Località: Italia
Genere: Femminile

Non ho nessuno su cui contare.

Messaggioda 狐 善狐 » 11/02/2021, 8:11



Ciao, mi dispiace tanto per la tua situazione. Direi anzitutto che trovare qualcuno con cui parlare "virtualmente" dei tuoi problemi o di quello che provi, è un buon inizio. Poi magari chissà, potresti anche trovare qualcuno di vicino a te; anche io ho sempre avuto più amici fuori dalla scuola che dentro, quando andavo alle superiori (nella mia classe non mi trovavo affatto, eccezion fatta per due o tre anni in cui conobbi ottimi amici e bocciarono i soggetti più tremendi!!). In ogni caso ti mando un abbraccio virtuale per ora, e dato il clima forse è meglio così XD
  • 1

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Non ho nessuno su cui contare.

Messaggioda Mila56 » 11/02/2021, 8:54



Ho conosciuto questo forum su un sito internet, e siccome non ho amici pensavo di farli qui. Almeno ci passo un po' di tempo... visto che mi sento molto sola. La mia rubrica telefonica è fatta di pagine bianche, mi piacerebbe tanto scriverci qualche numero. Ormai ci ho fatto l'abitudine a stare sola, ma vorrei un po' di compagnia! Non ho nemmeno un fidanzato, i ragazzi non mi guardano, dicono che con una come me non si risolve niente.
  • 0

Mila56
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2021, 13:54
Località: Italia
Genere: Femminile

Non ho nessuno su cui contare.

Messaggioda Un uomo in cerca di sé » 11/02/2021, 10:05



Ciao Mila, benvenuta nel forum! :welcome: Hai ragione, un sorriso vero, sincero ha il potere di riscaldare il cuore e allentare la tensione. E poi, non costa nulla. Leggere dei maltrattamenti da parte dei tuoi genitori mi ha fatto male, perché non posso pensare alla sofferenza che devi provare sapendo che quelli che dovrebbero essere i tuoi alleati più fidati sono i tuoi "aguzzini" (perdonami l'espressione forte).

Mi dispiace anche per la solitudine che hai provato in questi anni, ma ti dico che per esperienza personale ho trovato molti amici dopo essere uscito dalle superiori, dove invece ho fatto molta fatica a relazionarmi con i compagni di classe, complice la mia timidezza. Leggo che stai frequentando una scuola di sartoria, perché non pubblichi qui sul forum qualche tua creazione o progetto? Sicuramente qui ci sarà qualcuno che saprà apprezzarla, e potreste iniziare a parlarne, e da cosa potrebbe nascere cosa. O magari sei più interessata alla musica, non lo so.

Quello che voglio dire è, guarda alle tue passioni, cerca qualcuno che le condivida, e parti da quello. Il web se usato bene è un potente strumento, e permette di raggiungere virtualmente chiunque.

Spero di esserti stato utile in qualche modo. Per qualunque cosa noi siamo qui. Alla prossima. :hi:
  • 1

Un uomo in cerca di sé
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/01/2020, 12:03
Località: Roma
Citazione: Why people kill each other?
Why people grudge each other’s?
We’re all going into a grave.
So why don’t we be happy with each other
And make the earth an happy place for all of us?
Genere: Maschile

Non ho nessuno su cui contare.

Messaggioda BlackOcean » 11/02/2021, 10:44



La verità è che chi non si concede neanche un secondo per ascoltare chi gli sta vicino è perlopiù fragile, e chi è troppo fragile non ha tempo, nè forza nè coraggio spesso per uscire dalla propria sfera e sperimentare cose al di fuori degli schemi. Come dicevo in un altro post tutti siamo fragili ad un certo punto della nostra vita, non importa, ognuno ha i suoi tempi...ma non aspettarti molto da queste persone in quella loro fase, cerca persone più "forti". Ora non per fare proselitismo, ma nel mio vagare ho fatto belle esperienze con i buddisti della Soka Gakkai, poichè hanno tutti una personalità spiccata, però ora non so se il pensiero d'incontrare persone che "credono" in qualcosa ti spaventa...in ogni caso è solo un consiglio, non vorrei sembrare provocatorio ma forse è il tuo momento di chiedere a te stessa se hai ciò che serve per uscire dalla tua sfera personale ed esplorare cose nuove, in caso contrario avrai molto tempo per pensare da sola...il che neanche è male.
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Non ho nessuno su cui contare.

Messaggioda Mila56 » 11/02/2021, 11:34



Ciao, grazie per le risposte. Mi fa piacere incontrare nuovi amici qui!
  • 0

Mila56
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2021, 13:54
Località: Italia
Genere: Femminile

Non ho nessuno su cui contare.

Messaggioda Alfa » 11/02/2021, 20:04



Cara Mila, sono d'accordo con chi ha scritto qui sopra che conoscere nuove persone online può essere un buon punto di partenza, soprattutto se si tiene conto della situazione che tutti stiamo vivendo. La mia idea è che quelle virtuali non debbano affatto essere considerate amicizie "di serie B", dato che in futuro puoi sempre avere la possibilità di incontrare dal vivo le persone con cui si creano forti legami. Aggiungo inoltre che non dovresti colpevolizzarti se finora non sei riuscita a stringere amicizie: probabilmente nessuno è ancora riuscito a cogliere le tue qualità interiori, senza contare che le relazioni scolastiche sono spesso molto superficiali e basate solo sull'aiuto reciproco per compiti e interrogazioni, così come superficiali sono tutti i ragazzi che ti hanno liquidata dicendoti che "con una come te non si risolve niente". Se hai voglia di scambiare qualche parola, io ci sono (puoi inviarmi una richiesta d'amicizia).
  • 1

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Non ho nessuno su cui contare.

Messaggioda Riddle » 11/02/2021, 21:53



Io sono da poco stato allontanato da una ragazza che si definiva mia amica, e che io vedevo come un riferimento importante - sono stato cacciato via così, dall'oggi al domani, facendo crollare le mie sicurezze. E dandomi, in cambio, insicurezze. Mi ha ricordato come anche le cose che sembrano più stabili, come un'ancora, in realtà posano scomparire, lasciarti andare al largo. E ti ritrovi sempre da solo e a ricominciare da 0. Quindi capisco profondamente tutto il messaggio, a partire dal titolo.

Un abbraccio!
  • 1

I'm lost in a forest - all alone .
Avatar utente
Riddle
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/06/2020, 0:14
Località: Modena
Genere: Maschile

Non ho nessuno su cui contare.

Messaggioda Mila56 » 12/02/2021, 8:27



Ciao, grazie mille per le risposte! Sono molto felice, di aver trovato qualche amico virtuale! Vi sembrerà strano, ma, finalmente anch'io ho delle notifiche sul telefono! Prima non ne avevo, ora con questo forum spesso mi arrivano delle mail che corro subito a leggere!
Le amicizie virtuali se ben coltivate, sono belle! Perché hai qualcuno con cui parlare.
  • 0

Mila56
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2021, 13:54
Località: Italia
Genere: Femminile

Non ho nessuno su cui contare.

Messaggioda Arian » 24/02/2021, 19:42



Ciao leggendo il tuo messaggio mi sembrava di averlo scritto io xkè sto nella tua stessa situazione e nn so come fare..mi sento debole e affrontare qualsiasi cosa è difficile x me..mi piacerebbe se diventassimo amiche ci scrivessi mo x sentirci meno sole..nn ti scrivo tanto xkènn so se mi risponderai..
  • 0

Arian
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/02/2021, 19:17
Località: Trevisi
Citazione: Il tempo non aspetta chi non lo usa
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'