Sono proprio sbagliata.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sono proprio sbagliata.

Messaggioda Lyra2.0 » 19/02/2021, 19:14



Sono una stupida. Poco fa mi sono autoindotta il vomito dopo aver cenato: era da mesi che non lo facevo.
E per cosa? Per delle assolute cagate che scriverò qui di seguito tanto per sfogarmi rendendomi ridicola davanti a tutti quelli che leggeranno questo stupido post.
Premetto che per me auto-indurmi il vomito come anche privarmi di cibo è un modo per farmi del male, come quando mi taglio... ed infatti -suppongo non a caso- in questo momento avrei anche voglia di tagliarmi.
Ma arriviamo alle stupidaggini che CREDO abbiano innescato ciò...

Da un po' il mio ragazzo è più assente: mi scrive poco, risponde brevemente ai messaggi, non mi chiede più di fare videochiamate... così la scorsa settimana gli ho scritto un lungo messaggio in cui gli dicevo queste cose e che alla fine si potrebbe riassumere in: "Se stai perdendo interesse nei miei confronti dimmelo". A tale messaggio ha risposto riassumendo "Ma come ti viene in mente?! Sono solo molto stanco per via del lavoro".
Perciò nell'ultima settimana avevo messo da parte le mie paure e stavo cercando di capire che ha molto più di me per la testa dato che deve gestirsi da solo una casa, e ha un lavoro molto stressante.
Durante il giorno non ci sentiamo infatti perché lavora, tuttavia ieri tipo arrivata sera non visualizzava così l'ho chiamato.
Va beh morale della storia era impegnato con la casa e mi sono vergognata nonchè sentita in colpa per averlo chiamato solo perché non visualizzava/rispondeva.
Oggi successa cosa analoga: aveva commissioni da fare dopo lavoro.
Ora: il problema qui non è lui. Il problema sono io.
Mi sento messa da parte quando non dovrei.
E penso spesso che non abbia reale interesse nei miei confronti.
E ho sempre bisogno di conferme.
E così prima o poi diventerò assillante, pedante, noiosa, ecc... e porterò la relazione a finire.
E tutto questo solo perché la mia testa funziona male.
Fine del mare di stronzate per stasera.
  • 1

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Sono proprio sbagliata.

Messaggioda A.M. » 19/02/2021, 21:34



Penso che dovresti essere meno severa verso te stessa. Hai preso atto di alcuni tuoi bisogni, schemi mentali, paure, ecc... e ce la stai mettendo tutta per controllarti. Perdona te stessa se magari non riesci a controllarti al 100%. Poi che la relazione debba finire per queste problematiche non é detto e se anche dovesse non sarebbe tutta colpa tua. Chi infatti si é unito a te conosceva la tua persona ed ha accettato i tuoi pregi e pure i tuoi difetti e fragilitá. Impara anche a farti perdonare. La perfezione non esiste.
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Sono proprio sbagliata.

Messaggioda Joker » 20/02/2021, 0:51



Ormai penso di conoscerti abbastanza da poter dire che la tua testa non funziona affatto male. Il periodo che stai affrontando è chiaramente duro e probabilmente questo ti rende ancora più doloroso il vedere le persone a te care più distanti.. Però non dare la colpa a te stessa, tu non hai nessuna colpa in questo, non è qualcosa che hai scelto tu. Poi chissà, magari i tuoi sospetti sul tuo ragazzo sono fondati, o forse no, ma in questo momento dovresti concentrarti più su te stessa... So che è la classica frase fatta ma davvero, tutto il resto viene in secondo piano.
Ci sta che hai avuto una ricaduta, capita... Ma ora non riprendere le abitudini che con tanta fatica hai allontanato. Spero non vedrai le mie parole come ipocriti... Mi spiace per quello che stai passando.
Se sentirai il bisogno di sfogarti con qualcuno sai sempre che ci sono.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Sono proprio sbagliata.

Messaggioda Lyra2.0 » 23/02/2021, 19:17



Grazie A.M. e grazie Joker, che in qualche modo mi state sempre vicini.
Purtroppo ancora una volta la mia paura dell'abbandono, le mie paranoie nelle relazioni, il mio sentirmi fortemente inadeguata, sbagliata e di disturbo... mi hanno portata a una serie di pensieri infondati.
La stessa sera di questo post ho quasi lasciato il mio ragazzo, quasi perché lui subito ha voluto chiarire la situazione e ha capito che stavo solo male, mi ha chiamata e abbiamo parlato, mi ha rassicurata e tranquillizzata.
I due giorni seguenti ci siamo visti e tutto è andato bene, anzi ho scoperto che nei giorni precedenti oltre che essere impegnato per alcune sue faccende era stato molto impegnato a prepararmi una sorpresa.
Comunque grazie ancora ad entrambi.
  • 0

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Sono proprio sbagliata.

Messaggioda maffo » 24/02/2021, 12:48



Hei, qui nessuno pensa che tu dica stronzate!
Anzi l'esatto contrario, stai solo dimostrando al tuo ragazzo che ci tieni alla vostra relazione, e sono sicuro lui questo lo capisce :)

Io farei la stessa cosa nella tua situazione... E mi farebbe pure piacere se qualcuno lo facesse con me! :)

Fai bene ad insistere un po'!! :thumbup:

EDIT: ho visto adesso il commento, sono contento che sia finita bene :)
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Sono proprio sbagliata.

Messaggioda Arian » 24/02/2021, 19:36



Ciao anche io ho problemi di alimentazione..ti va di diventare amiche? Magari ci facciamo compagnia..io evito proprio di mangiare xkè cosi mi sento leggere a qualsiasi problema mi arrivi nn lo sento..
  • 0

Arian
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/02/2021, 19:17
Località: Trevisi
Citazione: Il tempo non aspetta chi non lo usa
Genere: Femminile

Sono proprio sbagliata.

Messaggioda Jam » 24/02/2021, 21:38



...o più banalmente, siete due persone con ritmi di vita ed esigenze molto diverse.
Si tratta di capirsi e di venirsi incontro.
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'