Chi piange spesso ultimamente?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Chi piange spesso ultimamente?

Messaggioda Arii » 20/03/2021, 21:17



Io ultimamente piango in continuazione.. magari per il passato.. non so... mi sento spesso solae la sera inizio a piangere.. chi altro si sente come me??cosa dovrei fare??
  • 0

Arii
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/03/2021, 21:02
Località: italia
Genere: Maschile

Chi piange spesso ultimamente?

Messaggioda Ales5 » 20/03/2021, 23:26



Io ho spesso dei periodi in cui mi viene da piangere e commiserarmi di continuo. E comunque sono molto portato a commuovermi e piangere anche nei momenti "ok"; sembra che sia predisposto a prendere tutto quanto c'è di negativo molto personalmente, anche se viene rappresentato in un film, un libro, una canzone...
Tuttavia riconosco che le cause del tuo malessere possano essere differenti dalle mie.
In quanto a consigli su cosa fare, non sono certo il massimo - altrimenti li applicherei a me stesso.
Ma se hai identificato nella solitudine la causa del tuo problema, allora hai anche la soluzione: perché sono certo che basta tu lo voglia e potrai farti alcuni amici, anche tra i partecipanti a questo forum. Se cerchi una relazione profonda, prova a parlarne, qui o altrove, e potresti trovare la persona giusta per te. O perlomeno trovare modo di sfogarti con altri che se la passano in modo simile e ti possono capire.
  • 0

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile

Chi piange spesso ultimamente?

Messaggioda JustBreathing » 21/03/2021, 0:47



Arii ha scritto:Io ultimamente piango in continuazione.. magari per il passato.. non so... mi sento spesso solae la sera inizio a piangere.. chi altro si sente come me??cosa dovrei fare??


Ero come te una decina d'anni fa finchè non ho finito le lacrime e oggi non ho più neanche voglia di piangere, solo di sparire.
Magari però per te un consulto psicologico rientra nella risposta a "cosa dovrei fare".
  • 0

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

Chi piange spesso ultimamente?

Messaggioda Kakushigoto9 » 21/03/2021, 16:34



Anche io ormai ho finito le lacrime per me stesso. Soffro in silenzio.
Al massimo piango perché mi commuovo con le parole, con la musica, con i film.
Perché mi fanno vivere quello che io non vivo, e che non vivrò mai, talvolta.
  • 0

Avatar utente
Kakushigoto9
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/07/2020, 22:24
Località: Puglia/Emilia Romagna
Citazione: «E per questo sei spaventato? – Ma è per l’uomo come per l’albero. Quanto più egli vuole elevarsi in alto e verso la luce, con tanto più forza le sue radici tendono verso terra, in basso, verso le tenebre, l’abisso – verso il male».
Genere: Maschile

Chi piange spesso ultimamente?

Messaggioda Alfa » 21/03/2021, 20:13



Da qualche tempo succede anche a me: non vere e proprie crisi di pianto, ma un senso generalizzato di tristezza, umore a terra e lacrime agli occhi come reazione ai pensieri più tristi che mi passano per la testa.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'