Mi viene da piangere

Che fallimento

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Mi viene da piangere

Messaggioda nnnnk » 15/04/2021, 16:34



Qualche giorno fa durante un esame mi stava letteralmente esplodendo il cuore dall'ansia e ho lasciato l'esame anche se le cose le sapevo. Probabilmente lascerò perdere il discorso università, non sono mentalmente in grado di reggere una pressione del genere peccato aver buttato qualche anno della mia vita. Ora però credo di essere veramente fottuto non so fare nulla, ho lavorato ma robe che non sono spendibili nel mondo del lavoro. Mi viene da piangere ultimamente sto davvero male quando esco di casa e trovo la fila di persone alla Caritas per prendere da mangiare sto male, penso che tra non molto, questione di anni toccherà anche a me, se perdo mia madre che ha problemi di salute per me è realmente finita. Mi sono illuso di potercela fare ma forse era solo un'illusione
  • 1

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Mi viene da piangere

Messaggioda piccolobro » 15/04/2021, 21:53



Non è vero, se sapevi tutto quelle cose vuol dire che qualcosa sai fare. Sai studiare, e la cultura ti porterà da qualche parte, sicuramente non davanti la Caritas. Tua madre deve sapere che vada come vadano le cose avrà un figlio forte che potrà cavarsela da solo, e tu sicuramente ce la farai, perchè è la vita e tu devi essere più forte. Lascia perdere le paranoie e concentrati solo sul risultato delle tue azioni, passo dopo passo troverai la via, non cercarla , si una brava persona , impegnati e vedrai che tutto si raddrizzerà automaticamente. Anchio sto attraversando un momento difficile, piango spesso ma spero che sia come ti ho appena detto.
In bocca a lupo per il tuo futuro.
PS: sono un ragazzo anch'io e capisco bene l'incertezza che stai provando
  • 0

piccolobro
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2021, 21:45
Località: Italia
Citazione: Vivi come puoi perchè come vuoi non puoi
Genere: Maschile

Mi viene da piangere

Messaggioda maffo » 19/04/2021, 17:29



Ti stai illudendo di non potercela fare e non il contrario...
Non ho mai fatto l'uni... ma ho sentito parecchie storie... non mollare, chissene se un esame non va bene, ti possono bocciare anche dieci volte, ma se alla fine prendi un 30 l'unica cosa che rimane è quel 30.

Tu non vali quel che sai fare all' università, il tuo valore viene dalla persona che sei, dalla stessa persona che si emoziona vedendo la fila davanti alla Caritas... questo tipo di empatia è una qualità rara sai?
Seriamente... non è questione di intelligenza o di capacità... è solo questione di insistere insistere insistere.

Tra 10 anni quando sarai ben inserito nel mondo del lavoro.... credi ti importerà qualcosa dei tuoi anni universitari? Sarai solamente felice di avercela fatta!
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'