Cosa posso fare?

Dubbi sulla mia solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa posso fare?

Messaggioda Mkakrktkak » 26/05/2021, 20:52



In questo periodo sono costantemente in ansia e giù di morale, non riesco a capire se è solo un periodo o se ho qualche problema. Prima del covid uscivo con una grossa compagnia, ma la quarantena mi ha fatto capire che ero davvero troppo diversa, così ho cominciato ad allontanarmi. Non mi pento di questa scelta, solo mi rendo conto che mi sto isolando, non sono mai stata brava a farmi dei nuovi amici e sono una persona abbastanza riservata. Sono mesi che parlo con nessuno che non sia mia mamma e mio papà, faccio fatica ad usicre di casa e quando lo faccio sono divisa dalla speranza d'incontrare qualuncuno con cui fare amicizia e dalla paura che questo possa accadere. A volte passeggio da sola per ore, perchè credo che mi possa far bene, ma invece mi intristice ancora di più. L'unica cosa che mi fa alzare la mattina è lo studio, in quanto sono prossima alla laurea, anche lì però oltre ad essere preoccupata per il non riuscire a raggiungerla e il nulla che mi aspetta una volta concluso il mio percorso, sono cosciente di non aver nessuno con cui festeggiare questo traguardo. Tuttavia, devo ammettere che, anche se avressi degli amici, non sarei molto contenta di festeggiare, ma lo farei solo perchè è quello che si aspettano.

Nell'ultimo periodo sono sempre più distaccata da ciò che mi succede, sempre in ansia e irrequieta. Cosa posso fare?
  • 0

Mkakrktkak
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2021, 21:46
Località: Torino
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'