Tristezza e solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Tristezza e solitudine

Messaggioda Mary04 » 31/07/2021, 15:14



E' da ieri che penso cose negative, tipo che è meglio restare soli, fin'ora non ho avuto un granchè di vita sociale, quindi è meglio se sto sola.
Poi non credo che gli uomini si interesserebbero a me , sono depressa, e gli uomini preferiscono le donne intraprendenti, indipendenti, sociali, cosa che io non sono.
E poi ho paura di essere tradita, di non trovare la persona giusta che non mi prendi in giro e mi capisca,
Quindi è meglio stare sola.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Tristezza e solitudine

Messaggioda BlackOcean » 31/07/2021, 18:18



Beh sono tutti un po' matti oggigiorno, secondo me sono pensieri leciti...mi dispiace, potresti anche essere fortunata e trovare una persona decente, ma come hai detto tu chi è in cerca di una relazione inizia subito a farti i conti in tasca, non a caso i primi appuntamenti somigliano più ad un terzo grado...degradante, se non hai timore di umiliarti e sentirti uno straccio mediamente ogni giorno è ancora abbastanza divertente conoscere nuove persone xD.
Pff...non farti condizionare dalle mie parole comunque, chi lo sa come funziona veramente...
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Tristezza e solitudine

Messaggioda Massimiliano89 » 31/07/2021, 19:02



Spesso penso anche io le tue stesse cose. A volte la solitudine può essere un grande vantaggio: nessuna rottura di scatole, nessuna relazione che comporti dei problemi, e soprattutto niente tradimenti.
Da un altro lato però penso " è sicuro che fare l'eremita per sempre sia la soluzione giusta ? La solitudine rende liberi, ma se poi dovessimo desiderare di nuovo qualcuno? "

Io in questo momento ho chiuso con le relazioni serie dopo una batosta presa tempo fa, ma potrei sempre cambiare idea. Non si sa mai.

Per quanto riguarda il fatto di voler farti male da sola, credimi è davvero una grossa sciocchezza. La daresti vinta solo a chi ti vuole male. Camminare a testa alta è sempre la cosa migliore, fidati.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Tristezza e solitudine

Messaggioda Mary04 » 31/07/2021, 19:57



Grazie
  • 1

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Tristezza e solitudine

Messaggioda Massimiliano89 » 31/07/2021, 20:39



Mary04 ha scritto:Grazie


Di niente. Pensa a tutto ciò che di positivo può esserci nella vita
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Tristezza e solitudine

Messaggioda A.M. » 31/07/2021, 21:24



Non é vero che gli uomini cercano le donne intraprendenti, indipendenti, ecc... Diciamo che la maggior parte delle persone cerca il meglio, indipendentemente dal fatto che sia uomo o donna. Gli uomini cercano le donne "migliori" e le donne cercano gli uomini "migliori". Ovviamente questo meglio varia da persona a persona, anche se spesso può sintetizzarsi con il corrispondere a determinati canoni fisici/estetici o sociali (possesso di fama, denaro, potere, amicizie influenti, ecc...). Il tutto poi dipende dai gusti e dalla cultura di riferimento (in passato le persone in carne erano considerate belle, oggi i canoni son cambiati e domani cambieranno ancora). In definitiva tutti sono alla ricerca di sicurezze e le cercano spesso nel partner, e per conquistarlo spesso fingono essi stessi un atteggiamento sicuro che non corrisponde affatto al loro vero io. I media ed i social poi amplificano tutto e ci mostrano solo i profili "migliori" che ovviamente mostrano solo il meglio. Nessuno condivide i suoilati peggiori, le giornate no, i fallimenti...Prova a cercare una ragazza o un ragazzo depressi, timidi, insicuri sui social e non li troverai.
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Tristezza e solitudine

Messaggioda Middlegame » 01/08/2021, 10:21



Mi dispiace ti siano venuti questi pensieri, alcuni li capisco a mia volta perché mi sono venuti in mente a mia volta.
Sfortunatamente anche se ci si dice che è meglio restare da soli non è qualcosa che si può controllare, a volte nella vita arrivano quelle persone che volenti o nolenti ci conquistano e allora all'improvviso tutto cambia, non si può fare a meno di voler stare accanto a quella persona.
Sul fatto che pensi che nessuno si possa interessare a te condivido quello detto già da altri utenti, siamo tutti diversi e anche se magari a molti piacciono determinate caratteristiche (intraprendenza, indipendenza e via dicendo) questo non vuol dire che valga per tutti.
Ci sono sicuramente persone che possono apprezzarti per come sei.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Tristezza e solitudine

Messaggioda Blue Hour 94 » 01/08/2021, 21:49



Mary04 ha scritto:E' da ieri che penso cose negative, tipo che è meglio restare soli, fin'ora non ho avuto un granchè di vita sociale, quindi è meglio se sto sola.
Poi non credo che gli uomini si interesserebbero a me , sono depressa, e gli uomini preferiscono le donne intraprendenti, indipendenti, sociali, cosa che io non sono.
E poi ho paura di essere tradita, di non trovare la persona giusta che non mi prendi in giro e mi capisca,
Quindi è meglio stare sola.


Capisco bene i tuoi pensieri, spesso si arriva al punto di volersi rassegnare dopo aver fatto molti tentativi andati male o deludenti. Purtroppo però anche se cerchi di convincerti che sia meglio stare da sola o che tu sia destinata a stare da sola, non riuscirai veramente a trovare una sorta di pace interiore. Anche se per alcuni periodi riuscirai a desensitivizzarti , ci sarà sempre qualcosa che ti porterà a pensare alla tua realtà, confrontarti con gli altri , rendendoti triste.
Prova a pensare a come potresti prenderti cura di te stessa, e a cosa vorresti tu per prima.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Tristezza e solitudine

Messaggioda simoxt98 » 12/08/2021, 21:02



Non tutti gli uomini cercano donne indipendenti, molte donne molto problematiche e depresse sono in una relazione, e il compagno non le prende in giro e le capisce. Quanti anni hai se posso sapere?
  • 0

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Tristezza e solitudine

Messaggioda VeraVita » 10/10/2021, 20:42



Mary04 ha scritto:E' da ieri che penso cose negative, tipo che è meglio restare soli, fin'ora non ho avuto un granchè di vita sociale, quindi è meglio se sto sola.
Poi non credo che gli uomini si interesserebbero a me , sono depressa, e gli uomini preferiscono le donne intraprendenti, indipendenti, sociali, cosa che io non sono.
E poi ho paura di essere tradita, di non trovare la persona giusta che non mi prendi in giro e mi capisca,
Quindi è meglio stare sola.


Penso, semplicemente, che è proprio quando si pensa così come te, che iniziano le cose strane e belle.
Un abbraccio grande.
Ps ho deciso di non scriverti molto perché in tanti ti hanno già detto tante belle cose ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'